ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Sei mesi sono un tempo pericolosamente breve per trovare una casa che è adatta alle proprie esigenze e le agenzie immobiliari non possono fare miracoli.

Quando possibile, bisogna preventivare almeno un anno per la ricerca e non accontentarsi delle speranzose promesse degli addetti ai lavori o peggio adagiarsi sugli allori del "è compito loro trovarmi casa".

Un conto è il mondo come ci piacerebbe che fosse, altro è la realtà.

a) parlo di un ufficio, quindi se non posso stendere i collant fa lo stesso

b) sono state contattate le agenzie tramite i portolani già 2 mesi prima dei 6... (quindi son diventati 8). Ma non hanno mai risposto, tra che era luglio e agosto... (eppure c'è chi lavora sempre) [quindi ero l'unica finta turista che faceva foto ai cartelli delle agenzie sugli immobili]
A settembre (già alterati... le abbiamo ricontavate tutte...). Dico "alterati", perché son state impegnate 3 persone.
La sera, quando facevamo il punto della situazione, ci trovavamo spesso ad aver visitato lo stesso ufficio con prezzi completamente diversi... E spesso chi diceva di avere contatto diretto e maggior trattativa dava valori + alti.
(cmq trovi nel forum ampia e dettagliata spiegazione che avevo già riportato).

c) mi spiace ma in quanto ad adagiarmi sugli allori... non mi capita mai...
Mi piacerebbe ogni tanto, ma purtroppo se si pensa di delegare è chiaro che non sarei rimasta per strada o a dover nuovamente rinnovare il contratto precedente.

PS: attenzione agli errori che sto piazzando ovunque, oggi scrivo malissimo :basito:

Un conto è il mondo come ci piacerebbe che fosse, altro è la realtà.
Se ci pensi bene, funziona così, si scrive quello che piace.
Spesso si preferisce leggere quello che piace e non la realtà... perché è scomoda... senza considerare però la grande disinformazione che si lascia alle persone... che si convincono di concetti che poco hanno a che vedere con la realtà.

Ma restando ai video postati, quello messo da Andrea lo vedo + similare e rappresentativo per me dell'altro postato. Ma resta una mia opinione.
L'altro, a me personalmente, non aggiunge molto.... per me è scontato "che una dica è il momento di vendere" "è quello di comprare".... cosa dovrebbero dire? Noooo non venda compri solo??
 
Ultima modifica:

sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
...
c) mi spiace ma in quanto ad adagiarmi sugli allori... non mi capita mai...
Mi piacerebbe ogni tanto, ma purtroppo se si pensa di delegare è chiaro che non sarei rimasta per strada o a dover nuovamente rinnovare il contratto precedente.

PS: attenzione agli errori che sto piazzando ovunque :basito:

ludovica, più enumeri le difficoltà più risulta evidente che la situazione non si presenta facile (sarà il contesto, sarà il periodo, saranno le esigenze, ...), quindi bisogna mettere in conto di cambiare strategia; insistere con le stesse agenzie con gli stessi obiettivi e poi lamentarsi che non soddisfano le tue esigenze fare bene all'umore ma difficilmente risolve.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
ludovica, più enumeri le difficoltà più risulta evidente che la situazione non si presenta facile (sarà il contesto, sarà il periodo, saranno le esigenze, ...), quindi bisogna mettere in conto di cambiare strategia; insistere con le stesse agenzie con gli stessi obiettivi e poi lamentarsi che non soddisfano le tue esigenze fare bene all'umore ma difficilmente risolve.
:domanda::domanda::domanda: veramente, io che non mi sono adagiata sull'alloro ho cmq risolto nei tempi e nelle modalità che mi ero prefissata.
Sia per l'ufficio che per la casa, se cerchi PERDITEMPO, hai sbagliato campanello.
Il mercato offre scelte e anche opportunità. Sta alla persona anche farsele andare bene o riadattarle per i propri usi.
Quindi non capisco il senso di quello che hai scritto... forse ti riferisci ad altri.

Nel caso dovessi acquistare un'altra casa lo farei senza urgenza, valutando tutto quello che mi è necessario valutare. E sinceramente difficilmente comprerei casa nella zona dell'ufficio... (nn corro questo rischio)

In 3 anni ho fatto 3 traslochi rispettando tutto quello che mi ero prefissata con tutte le problematiche di consegne e varie che ci possono essere... quando poi si parla di ristrutturazioni... puoi ben capire... ma si sopravvive ugualmente o sbaglio?
Quindi alla fine non mi rimpiango niente, perché i miei obiettivi li ho raggiunti, mi è almeno concesso di dire che avrei preferito avere un servizio diverso o no?
E quanto riportato in quel video, per quanto mi riguarda, è rappresentativo di quello con cui ho avuto a che fare...

O non si può scrivere?
 

sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
...
Quindi alla fine non mi rimpiango niente, perché i miei obiettivi li ho raggiunti, mi è almeno concesso di dire che avrei pr:domanda:eferito avere un servizio diverso o no?
E quanto riportato in quel video, per quanto mi riguarda, è rappresentativo di quello con cui ho avuto a che fare...

O non si può scrivere?

E con tutto 'sto popò di esperienza non ti sei accorta subito che ti sei rivolta alle agenzie sbagliate?

La prossima volta cerca un professionista serio, mica sono tutti uguali ...

 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
E con tutto 'sto popò di esperienza non ti sei accorta subito che ti sei rivolta alle agenzie sbagliate?

La prossima volta cerca un professionista serio, mica sono tutti uguali ...

Mi scusi, sua grazia....
Ma tu scegli l'immobile o l'agenzia?

Ti sposi l'agente immobiliare???? :^^::^^::^^::^^::^^::^^::^^:
Vai sui siti e guardi l'immobile o dici quanto "è bello sto agente????"
Faccio un pre-casting degli agenti sulla base di cosa?
Gli chiedo che corso hanno fatto? Online, in presenza, con domande o senza?
Li interrogo e gli faccio fare la prova scritta?

E' chiaro che per una casa ci sono altri requisiti, come per un terreno o un capannone...
Ma per un ufficio... "con tutta sta crisi e sti immobili che dovrebbero esserci in giro..." non pensavo ad un'impresa giunonica...

Soprattutto vorrei capire il SADISMO di chiamarmi l'anno successivo... dicendo di aver trovato un'immobile adatto...

PS: il video che hai postato è bellissimo!!!!
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto