kiribiri

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti. Sono una nuova utente.
Vi spiego il mio problema e spero che qualcuno possa darmi delucidazioni in merito.
Ho acquistato una casa "sulla carta", al compromesso mi è stato allegato un rendering raffigurante l'estetica esterna.
Oggi la casa è quasi pronta ma i balconi che dovevano essere in legno sono diventati di ferro, sulla facciata doveva esserci una copertura (estetica) in legno in alcune parti e non c'è, i serramenti dovevano essere bianchi e non ci sono.
Oltre al fatto che è peggiorata dal punto di vista estetico vorrei sapere se è possibile "monetizzare" queste variazioni in quanto penso che quando l'impresa venditrice ha calcolato il prezzo di vendita della casa ha inserito tutte queste belle cose che non ci sono.....e che invece io sto pagando....
Nel compromesso sono indicati i serramenti bianchi ad esempio, ma sono stati fatti in legno perchè (così dicono dall'imrpesa) l'ufficio paesaggistico della regione glielo ha imposto. Per quanto riguarda i balconi in legno e le facciate credo sia stata fatta una scelta economica da parte dell'imrpesa. Inoltre nel compromesso c'è una clausula che dice che potranno esserci variazioni imposte dagli uffici territoriali e non dipendenti sall'imrpesa.
Cosa ne pensate?
Grazie in anticipo e buona giornata a tutti
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Che può essere esattamente come scritto nel compromesso.

Anni fa ho venduto sulla carta due palazzine che nel progetto dovevavano essere una rosa e una gialla, molto graziose...
Quando si è trattato di scegliere i colori, il Comune ha preteso che venissero dipinte a più colori, rosso, giallo e arancione, un orrore....
 

Luca1967

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Penso che non ci sia nulla da fare, di solito nei compromessi si allega il capitolato dove in fondo c'è scritto che la D.L. può effettuare variazioni imposte dalla forza maggiore senza che questo comporti nessun rimborso a favore del promessario acquirente.
Questo succede di solito, ma magari tu non l'hai scritto da nessuna parte.
Saluti
 
M

mata

Ospite
Leggi le voci delle opere del capitolato d'appalto allegato al preliminare e, se ci sono differenze, chiedi il rimborso. L'impresa avrebbe dovuto condividere col Comune e la soprintendenza il progetto, prima di inserire le voci nel capitolato o, meglio, avere i progetti approvati.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Anche se i progetti sono approvati, e il capitolato è conforme a questi ultimi, durante i lavori mi è capitato diverse volte che il Comune cambiasse le prescrizioni.
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Verifica quanto ti stanno consegnando con quanto concordato in sede di compromesso, capitolato delle opere e prescrizioni tecniche da parte del comune ed enti preposti ai vincoli esistenti nel sito.
Dopo ciò tira le tue conclusioni o facci sapere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto