1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. kiribiri

    kiribiri Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti. Sono una nuova utente.
    Vi spiego il mio problema e spero che qualcuno possa darmi delucidazioni in merito.
    Ho acquistato una casa "sulla carta", al compromesso mi è stato allegato un rendering raffigurante l'estetica esterna.
    Oggi la casa è quasi pronta ma i balconi che dovevano essere in legno sono diventati di ferro, sulla facciata doveva esserci una copertura (estetica) in legno in alcune parti e non c'è, i serramenti dovevano essere bianchi e non ci sono.
    Oltre al fatto che è peggiorata dal punto di vista estetico vorrei sapere se è possibile "monetizzare" queste variazioni in quanto penso che quando l'impresa venditrice ha calcolato il prezzo di vendita della casa ha inserito tutte queste belle cose che non ci sono.....e che invece io sto pagando....
    Nel compromesso sono indicati i serramenti bianchi ad esempio, ma sono stati fatti in legno perchè (così dicono dall'imrpesa) l'ufficio paesaggistico della regione glielo ha imposto. Per quanto riguarda i balconi in legno e le facciate credo sia stata fatta una scelta economica da parte dell'imrpesa. Inoltre nel compromesso c'è una clausula che dice che potranno esserci variazioni imposte dagli uffici territoriali e non dipendenti sall'imrpesa.
    Cosa ne pensate?
    Grazie in anticipo e buona giornata a tutti
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Che può essere esattamente come scritto nel compromesso.

    Anni fa ho venduto sulla carta due palazzine che nel progetto dovevavano essere una rosa e una gialla, molto graziose...
    Quando si è trattato di scegliere i colori, il Comune ha preteso che venissero dipinte a più colori, rosso, giallo e arancione, un orrore....
     
  3. Luca1967

    Luca1967 Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Penso che non ci sia nulla da fare, di solito nei compromessi si allega il capitolato dove in fondo c'è scritto che la D.L. può effettuare variazioni imposte dalla forza maggiore senza che questo comporti nessun rimborso a favore del promessario acquirente.
    Questo succede di solito, ma magari tu non l'hai scritto da nessuna parte.
    Saluti
     
  4. mata

    mata Membro Assiduo

    Altro Professionista
    Leggi le voci delle opere del capitolato d'appalto allegato al preliminare e, se ci sono differenze, chiedi il rimborso. L'impresa avrebbe dovuto condividere col Comune e la soprintendenza il progetto, prima di inserire le voci nel capitolato o, meglio, avere i progetti approvati.
     
  5. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Anche se i progetti sono approvati, e il capitolato è conforme a questi ultimi, durante i lavori mi è capitato diverse volte che il Comune cambiasse le prescrizioni.
     
  6. mata

    mata Membro Assiduo

    Altro Professionista
    Se il Comune ti rilascia il permesso senza quelle prescrizioni, poi è difficile che te le possa chiedere
     
    A Rosa1968 piace questo elemento.
  7. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Verifica quanto ti stanno consegnando con quanto concordato in sede di compromesso, capitolato delle opere e prescrizioni tecniche da parte del comune ed enti preposti ai vincoli esistenti nel sito.
    Dopo ciò tira le tue conclusioni o facci sapere.
     
    A Rosa1968 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina