leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ed eccolo là il patfinder...
@Pyer mi ero ripromesso di non postare il pathfinder, ma visto che lo hai ripetuto più volte......
pathfinder_02.JPG
 

Andrea Russo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non ho più replicato perché oggi sono stato a visitare degli immobili gestiti da altri colleghi con due miei diversi clienti gestiti con incarico di ricerca. PyerSilvio, ma tu l'hai mai visto com'è fatto un incarico di ricerca? Pensi davvero che sia un foglietto di carta? Comunque, al di la di questo, non ho bisogno di blindarmi con contratti ferrei, perché i miei clienti non tentano di scavalcarmi: semplicemente perché mi hanno scelto, non mi stanno subendo. Ed io ho instaurato con loro una relazione umana. Ognuno ha i clienti che si merita e, in senso più generale, ognuno raccoglie ciò che semina...
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non ho più replicato perché oggi sono stato a visitare degli immobili gestiti da altri colleghi con due miei diversi clienti gestiti con incarico di ricerca. PyerSilvio, ma tu l'hai mai visto com'è fatto un incarico di ricerca? Pensi davvero che sia un foglietto di carta? Comunque, al di la di questo, non ho bisogno di blindarmi con contratti ferrei, perché i miei clienti non tentano di scavalcarmi: semplicemente perché mi hanno scelto, non mi stanno subendo. Ed io ho instaurato con loro una relazione umana. Ognuno ha i clienti che si merita e, in senso più generale, ognuno raccoglie ciò che semina...

Bene.

Intanto ti auguro di vendere.

Da come esponi, pare che il fatto che tu oggi abbia lavorato, sia una cosa stra ordinaria.

Mentre l'ordinario, dovrebbe essere che cio', ti capitasse di farlo tutti i giorni :D

Nella nostra attivita', e' impensabile poter avere la buona sorte di dedicarsi proponendo e assistendo clienti diversi, "mettendoli in fila", per ciascuna ora della nostra giornata e consecutivamente per tutta la settimana lavorativa, allo svolgimento di appuntamenti vendita.

Se cio', fosse concretamente possibile, ciascuno di noi farebbe venti vendite al mese.

Numeri importanti, perfino per tre uffici messi assieme, operanti in una media cittadina di 40mila abitanti.

Ho fatto questa premessa, il cui senso potrebbe apparire scontato,
per mettere "grassetto", al fatto che questo nostro lavoro, ha dinamiche, tempi e modalita' di procedimento, identiche tra loro, in qualsiasi latitudine in cui questo venga svolto.

Quindi una sola maniera di lavorare.

Come un solo modo vi e' di scrivere.

Convenzionato corretto e riconosciuto.

Ovvero si scrive da sinistra verso destra.

L'attivita' di ricerca (quella vera), di prodotti da vendere, mette in condizione il mediatore, di poter poi succesivamente porre in essere la propria azione di proposta a questo e a quel cliente, al fine di vendere.

Per poter essere incisivi, occorre dedicare alla ricerca, almeno 4 ore al giorno.

La qualita' e la varieta' della "raccolta", dei prodotti reperiti, determinera' il risultato della nostra azione.

Ai giovani lo dico sempre:

Fatevi un "paniere", una "rosa", oppure chiamatelo assortimento se preferite.

4/5 alternative nella vs disponibilita' di vendita per ciascuna tipologia.
Bilocali, trilo, quadri, villette, case indipenti, da riattare, loft etc.

Creata l'offerta avrete la domanda.

Questa la semina.

Chi semina (poi) raccoglie.

Non si raccoglie quello che si semina.

Perfino nell'interpretazione di detti antichi come il cucu' trovi modo di invertire il senso del significato.

Come scrivere da destra verso sinistra.


Invece il metodo, svolto nel verso giusto, ovvero classico, genuino, tradizionale, faticoso vero, ma anche riconoscente se ottemperato con impegno.

Grandi soddisfazioni e concrete opportunita' in quella direzione o verso a procedere e' cio' che accade a chi vive, risiede e lavora abitualmente in quella localita', chiamata attivita' di intermediazione.

Io non ho mai visto uno di quei foglietti di incarico di ricerca lo ammetto.

Ma sentir dire, che questo lavoro, abbia il proprio fondamento e possa essere piu efficace, proporzionalmente ai rapporti umani e o di amicizia, con la clientela, be'...

In questa localita' chiamata attivita' di intermediazione appare piu' una cosa da turista piuttosto che da residente.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto