Alessi M.

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buon Pomeriggio !

Con tanta voglia di ricevere un vostro parere vi scrivo la mia idea imprenditoriale:

Voglio diventare un Property Finder, Home Hunter, Cacciatore di Case ............... (chi più ne ha più ne metta :risata:)
così da poter seguire al 100% solo il cliente!

ma naturalmente mi assalgono molteplici domande...........:domanda::domanda::domanda:

  1. Come funziona con l'incarico d'acquisto?
  2. Come posso calcolare la provvigione? ( ho incontrato più di qualche Property Finder o presunti tale, che mi hanno dato due visioni. La prima, L'intera provvigione del cliente maggiorata spetterebbe a me 4 - 5 % e la provvigione del proprietario all'agenzia la quale ha l'incarico; La seconda, l' 1% in più rispetto alla provvigione da pagare all'agenzia che ha in vendita la casa direttamente a me , e a loro volta l'agenzia rigira a me il 2%.)
  3. Domanda cruciale :shock: : Come mi procuro i clienti? Qual'è la miglior strategia? (Internet (portali dedicati....), volantino, oppure.....?)
  4. Vorrei sapere se posso esercitare senza una vera e propria sede, per intenderci: vorrei avere una gamma di agenzie sottomano da contattare nel momento in cui ho un cliente ( Anche in tutto il centro Italia) e cercare da privati. Avere un ufficio piccolino al centro di Roma, ad esempio, è consigliabile o posso svolgere tutto andando direttamente io dai Clienti evitando questa spesa ?
  5. In che modo posso acquistare la fiducia delle agenzie in questo lavoro? e dove posso trovare una lista di indirizzi E-mail delle varie agenzie così da poter inviare una bella lettera di presentazione?:stretta_di_mano:

    e poi................. tutti i vostri pareri al riguardo :)
 

Alessi M.

Membro Attivo
Agente Immobiliare
@Bagudi Sto facendo il corso in CCIA e a breve ho l'esame.... sto già lavorando per un agenzia immobiliare sotto forma di """Stage""""......
subito dopo l'esame vorrei partire direttamente con questa mia iniziativa!
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Premesso che la vedo molto ma molto ardua, specialmente senza esperienza, quali sono le ragioni che ti spingono in questa direzione?
 

Alessi M.

Membro Attivo
Agente Immobiliare
@ab.qualcosa primo scoraggiamento :triste:
La scelta è per distinguermi, e per avere "meno perdite di tempo" in modo da seguire il solo cliente veramente interessato all'acquisto, passo passo, dandogli un servizio unico..... presentandogli solo 3 max 4 proposte tutte rispecchianti le loro caratteristiche richieste.
E soprattutto per non aprire la solita agenzia con servizi standard.

Secondo me è un servizio valido...


Sotto quali punti di vista la vedi ardua?? :domanda:
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Anch'io non la vedo semplice. Fatti le solite semplici domande:
- perchè un cliente dovrebbe venire da te anziché scegliersi le varie offerte su internet e poi andarle a vedere?
- in che modo il cliente finale viene a sapere di questo tuo servizio?
- tu saresti disposto ad usare e PAGARE un servizio di questo tipo?
- (un po' provocatoria) pensi che quelli che sii sbattono a cercare le case porta a porta e spendono tempo e soldi per pubblicizzarle siano tutti fessi? :)
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ottima idea, all'estero funziona da anni e pure in Italia lo fanno in molti. Alla fine mi sembra giusto che l'acquirente possa scegliersi il proprio agente immobiliare(io da acquirente lo farei), è un servizio interessante e non ha costi aggiuntivi perché l'acquirente paga solo il proprio agente
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io preferirei avere un agente immobiliare unico che mi segue in tutto il percorso. L'idea di dover girare 20 agenzie, vedere 29 immobili ecc mi fa diventare matto. Mi scelgo un agente immobiliare di fiducia e fa tutto lui, negli ultimi anni anche da noi sono aumentati i clienti che utilizzano questo servizio
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
C'è un programma televisivo che si chiama Los Angeles in vendita e anche Londra in vendita sono agenti immobiliari che fanno proprio questo lavoro sono incaricati dal compratore e vanno in giro da queste mega agenzie che hanno immobili di altissimo livello e a prezzo stratosferici e concludono gli affari. Ma siamo in america. In italia potrebbe funzionare solo se fosse obbligatorio passare per una compravendita tramite agenzia il venditore dovrebbe essere sempre favorevole ad affidarsi al AI allora funzionerebbe. Ma in Italia molto spesso è estremamente difficile fare delle buone acquisizioni in prezzo e con dei tempi decenti quindi quando si ha il prodotto giusto vendibile di solito si vende in poco tempo perchè dividere un onesto 3 + 3 per accontentarsi di uno stiracchiato 3%? Mi capita di ricevere molte telefonate di collaborazione ma di solito le agenzie hanno sempre il cliente che compra mai uno che telefona per dirti ho uno stabile da vendere mi dai una mano.:D
molto meglio avere un acquirente e lavorare per lui ma circoscrivendo una zona trovare tutti gli immobili di interesse dai privati fare le belle acquisizioni e sottoporle al cliente uno lo vendi gli altri ti rimangono questo e un vero servizio al compratore una volta quando si aprivano gli uffici entrava un cliente cercava un 3 locali e se non avevi niente ti facevi la zona e cercavi tutti gli immobili compatibili facendo l'acquisizione porta a porta.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto