skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Fa il favore va, fatti un giro su In&House Roma, o anche altrove, vedi che mortorio immobiliare.

...ovviamente non intendevo in senso immobiliare, non conosco il mercato romano.
Roma rappresenta lo stato, la politica e questo sistema che effettivamente è caput.
...e qui credo non ci sia proprio niente da ridire.
Per quanto riguarda le pietanze cucinate, che dire?
Forse sarebbe meglio se i romani pensassero un po' meno ai fasti del passato (sarà anche stata grande ma che caxxo, son passati 2000 anni) e si guardassero intorno.
Scoprirebbero che della roma imperiale resta poco o nulla ma in compenso restano le auto parcheggiate in tripla fila.
Prova ad andare in scandinavia e vedi che gli frega a loro di essere stati vichinghi...preferiscono avere un sistema politico e sociale che funziona...
Loro spade e fondine se le vanno a vedere nei musei che tra l'altro sono aperti anche la sera, durante le feste e spesso sono gratuiti.
Ave cesare.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Io solo a Roma mi sento universale. Cittadino del mondo.
In Abruzzo mi sento solo abruzzese.
Quando stavo a La Spezia ( splendido luogo, fra l'altro!) mi sentivo spezzino, a Taranto, tarantino, a Torino solo torinese ( ma mica tanto...).
Se fossi nato a Varese mi sentirei solo varesotto...Ma montiano o maronita? Chissà...
:^^:
 

Mil

Membro Senior
...ovviamente non intendevo in senso immobiliare, non conosco il mercato romano.
Roma rappresenta lo stato, la politica e questo sistema che effettivamente è caput.
...e qui credo non ci sia proprio niente da ridire.
Per quanto riguarda le pietanze cucinate, che dire?
Forse sarebbe meglio se i romani pensassero un po' meno ai fasti del passato (sarà anche stata grande ma che caxxo, son passati 2000 anni) e si guardassero intorno.
Scoprirebbero che della roma imperiale resta poco o nulla ma in compenso restano le auto parcheggiate in tripla fila.
Prova ad andare in scandinavia e vedi che gli frega a loro di essere stati vichinghi...preferiscono avere un sistema politico e sociale che funziona...
Loro spade e fondine se le vanno a vedere nei musei che tra l'altro sono aperti anche la sera, durante le feste e spesso sono gratuiti.
Ave cesare.

Dài skywalker, però al di là di certe obbiettive caratteristiche pessime dei romani (tipo il modo di guidare e parcheggiare) offendi la tua intelligenza se mi dici che architettonicamente c'è anche solo un briciolo di paragone tra una qualche città del Nord (esclusa Venezia) e la capitale.
E' uno spettacolo a cielo aperto almeno tanto quanto Milano in confronto una schifezza se togli quattro vie del centro. Parliamoci chiaro, lo sviluppo verticale e quella mancanza d'ossigeno che si sente da noi a Roma si avverte molto meno, persino nella prima periferia.
Poi secondo me rimangono anche lì delle cifre allucinanti perchè per quanto bella e storica è esageratamente e immotivatamente cara. Io comunque ogni volta che vedo gli stranieri con gli occhi sbarrati (anche in centro a Milano) mi chiedo quand'è che l'architettura italiana ha cominciato esattamente a perdere il buon gusto totale e ad imitare l'orrore straniero. E non sono ancora riuscito a darmi una risposta.
 
E

EnCa78

Ospite
E' incredibile, e lo dico perchè è capitato anche a me che sono di Napoli, come le discussioni si spostino dall'ambito nostro professionale (discussioni, tra l'altro, spesso interessantissime) a quello più squisitamente filo-campanilistico lasciandomi, a vole, basito.
Il Nord ha dei pregi, il Centro-Sud altri: peccato non riuscire a vedere il Paese unito in questi virtùi e peccato che la coperta sia sempre, in tal senso, troppo corta.
Scusate lo sfogo e perdonate la divagazione.:fiore:
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Dài skywalker, però al di là di certe obbiettive caratteristiche pessime dei romani (tipo il modo di guidare e parcheggiare) offendi la tua intelligenza se mi dici che architettonicamente c'è anche solo un briciolo di paragone tra una qualche città del Nord (esclusa Venezia) e la capitale.

grazie per avermi attribuito doti intellettive che probabilmente non possiedo ma ripeto nuovamente che il termine non riguardava il mercato romano ne tantomeno le caratteristiche architettoniche o il profumo di antica civiltà di cui roma è pregna, si riferiva solo alla "casa" della politica italiana che è finita o dovrà presto finire per far posto ad una nuova e più moderna coscienza sociale.

E' incredibile, e lo dico perchè è capitato anche a me che sono di Napoli, come le discussioni si spostino dall'ambito nostro professionale (discussioni, tra l'altro, spesso interessantissime) a quello più squisitamente filo-campanilistico lasciandomi, a vole, basito.

ma quale campanilismo d'egitto...(a questo punto non vorrei aver urtato anche la sensibilità degli egiziani che spero non me ne vogliano per questa infelice citazione:^^:)
Torno a ripetere...avete travisato.
Certo che quando partite lancia in resta (nell'espressione chisciottiana del termine) è difficile fermarvi.
Guardate che sono solo pale che girano, non c'è nessun esercito nemico...chiedete pure a sancio panza.
 
E

EnCa78

Ospite
grazie per avermi attribuito doti intellettive che probabilmente non possiedo ma ripeto nuovamente che il termine non riguardava il mercato romano ne tantomeno le caratteristiche architettoniche o il profumo di antica civiltà di cui roma è pregna, si riferiva solo alla "casa" della politica italiana che è finita o dovrà presto finire per far posto ad una nuova e più moderna coscienza sociale.



ma quale campanilismo d'egitto...(a questo punto non vorrei aver urtato anche la sensibilità degli egiziani che spero non me ne vogliano per questa infelice citazione:^^:)
Torno a ripetere...avete travisato.
Certo che quando partite lancia in resta (nell'espressione chisciottiana del termine) è difficile fermarvi.
Guardate che sono solo pale che girano, non c'è nessun esercito nemico...chiedete pure a sancio panza.

Scusami allora se ho travisato. Avevo letto di macchine parcheggiate in terza fila a Roma (unitamente ad altro) e mi domandavo cosa c'entrasse con l'argomento in questione che, se non ricordo male, esordiva con il timore di un effetto negativo dell'innalzamento dello spread sul mercato immobiliare...
Chiedo ancora scusa, lungi da me voler travisare qualcosa. :ok:
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Scusami allora se ho travisato. Avevo letto di macchine parcheggiate in terza fila a Roma (unitamente ad altro) e mi domandavo cosa c'entrasse con l'argomento in questione che, se non ricordo male, esordiva con il timore di un effetto negativo dell'innalzamento dello spread sul mercato immobiliare...
Chiedo ancora scusa, lungi da me voler travisare qualcosa. :ok:


Dire che a Roma si parcheggia in tripla fila e' come dire che a Milano c'e' nebbia e a Napoli il mare. Mica c'è da offendersi...l'ultima volta che sono venuto a roma per lavoro non trovando un parcheggio ho chiesto ad un vigile dove potessi mettere l'auto, mi ha risposto: "la metta li che c'e' un posto" ...era in doppia fila, gli ho chiesto se era proprio sicuro e lui non capendo il senso della mia obiezione e vedendomi perplesso mi dice: "non si preoccupi, gliela curo io".
Prova ad andare a Bergamo a vedere se ti riesce...
Con questo ti dico anche che a me l'Italia piace tutta anche se per lavoro preferisco trattare con gli stranieri e lavorare all'estero.
E' comunque evidente a chiunque che (senza voler giudicare cosa e' meglio o peggio ) spostandosi tra nord e sud, non sembra nemmeno la stessa nazione...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto