Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Con l’introduzione dell’ICI sulle seconde, terze, quarte case casa fino ad una percentuale massima del 10.6 per mille e con la contestuale rivalutazione “mostre” delle rendite catastali del 60% quanti italiani metteranno sul mercato tale tipologie d’immobili trovandosi nell’impossibilità di pagare la relativa ICI?
Ci sarà un aumento d lavoro per gli agenti immobiliari, soprattutto di quelli che operano nelle località di vacanze?
Aumenteranno gli affitti per compensare i maggiori esborsi fiscali?
Un mercato immobiliare deprezzato sarà uno stimolo per una sua più decisa ripartenza?
Oppure gli italiani devieranno i loro investimenti in attività finanziarie e nell’acquisto di titoli di Stato e il mattone non sarà più il più "amato dagli italiani"?
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
I timorosi venderanno, gli investitori acquisteranno, intesteranno a società appositamente costituite, dedurranno i costi e con quelle società faranno un leasing e compreranno la macchina nuova.
Se l'auto è concessa in uso promisquo ai dipendenti è deducibile al 90%
...non mi sembra che a questo siano state apportate modifiche.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Cioè per comprarmi la macchina nuova devo prima comprare un paio di immobili, fare una società, dedurre i costi, stipulare un leasing...
Io credevo che fosse più facile, tipo entrare in una concessionaria e chiedere dell'ultimo modello....:p:D
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Questo vale solo per quelli che intendono buttare via i propri soldi...a quelle persone io non consiglio di acquistare immobili:^^:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
...delle nuove tasse di Mario e Monti.....:confuso::occhi_al_cielo::rabbia:

Le considero inique. Dicono che siano una medicina amara ma indispensabile ma non vorrei che fosse cicuta...

Questi sono gli stessi che 10 anni fa esaltavano l'Euro come fosse una divintà con elevatissime proprietà taumaturgiche...
L'Italia da quando é entrata nell' Euro non si é mossa di un millimetro anzi siamo tornati indietro, mi pare...

Una camicia di forza! Ecco cosè l' Euro per la nostra economia che non é certamente quella tedesca..,
Non abbiamo l' Euro, in realtà, abbiamo adottato il Marco...con quel cambio di 1936 lire per euro....
Una vera strozzatura....
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Su quest'amara verità, purtroppo concordo in pieno.
Quando penso all'Italia in europa, penso alla descrizione di Don Abbondio fatta dal Manzoni.
Il parroco tirato in ballo tra ciò che era giusto e le volontà di chi era più forte di lui, decise di piegarsi alla volontà dei più forti perchè, così lo descrisse il poeta, era come un vaso di coccio in mezzo ai vasi di ferro.
...e tutti sappiamo cosa può accadere se su un carro (instabile per natura) si mette un vaso di coccio in mezzo a dei pesanti vasi di ferro...
Con quelle strade dissestate, piene di buche, di sobbalzi che c'erano allora.
...non molto dissimili da quelle che l'economia ci dimostra essere quelle di oggi!
 

Dumarest

Membro Attivo
Professionista
Una camicia di forza! Ecco cosè l' Euro per la nostra economia che non é certamente quella tedesca..,
Non abbiamo l' Euro, in realtà, abbiamo adottato il Marco...con quel cambio di 1936 lire per euro....
Una vera strozzatura....

Vero, vero anche che non abbiamo fatto nulla per adempiere ai parametri del patto di stabilità, anzi.
La nostra crisi adesso è dovuta al debito, e quello non è colpa dell'Euro (che comunque non andava fatto, e dal quale sarebbe bene uscire prima degli altri).
 

girone

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Io credo che dovremmo guardare le cose come fanno i bambini, ci sono decenni di sprechi del denaro pubblico che è di ognuno di noi, e continuano ad aumentare sotto ogni forma le tasse. Ci creiamo falsi posti di lavoro sul fare e disfare, insomma troppi problemi mai risolti, vasi di ferro e vasi di coccio, come hai detto giustamente. Quando i problemi non vengono mai risolti, e i mezzi sono sempre gli stessi che non hanno mai portato a nulla; bisogna comportarci come facciamo con la nostra piccola o grande azzienda: il personale non è idoneo sono incompetenti vanno licenziati senza indennità ne pensioni. Senza esclusione alcuna. Il licenziamenti non devono avvenire di forza ma solo attraverso una lettera firmata dal Popolo Italiano, che E' Sovrano. Via ogni possibilità di corruzzione e di intrighi ad ogni livello, nessuna persona corretta sopporta scorretezze. Con tutta la mia simpatia perchè nel popolo Italiano vi è ancora tanta bellezza che non può ne deve essere sprecata! Un augurio di prosperità a tutti noi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto