1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Liberatore

Liberatore Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Mi sembra di capire che le giornate di voi Agenti Immobiliari siano passate molto al pc, da un forum all'altro, cercando "conforto" a causa del fermo del settore. Ho conosciuto molti sensali, ormai in "pensione",
    li trovavi dappertutto e lavoravano come matti, anche seduti al bar bevendo un bicchierino, lavoravano !! Attenzione, non è una critica, ho solo riflettuto sul tempo che passa ed anche su usi e costumi professionali che cambiano.
    Un saluto a tutti.

2. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Re: La giornata tipo dell'agente immobiliare.

Secondo me una delle caratteristiche più importante che l'AI (come tante altri liberi professionisti) deve avere è il Time Management, o Gestione del Tempo, ma LA caratteristica più importante è la capacità di mantenere alta la propria automotivazione! :fico:
    Questo per dire che indulgere un po' nell'autocommiserazione, o lamentarsi vicendevolmente con "compagni di sventura" è umano, giusto ed utile, e probabilmente lo facevano pure i sensali al bar con il bicchiere in mano (i tempi cambiano!) :D
    L'AI responsabile, però, sa che questo è un piacere in cui si deve indulgere per poco tempo, perchè con l'autosuggestione non si pagano le spese di agenzia e "non si campa una famiglia"! :triste:
    Malgrado l'impressione che da fuori si possa avere, quindi, ti assicuro che i professionisti seri, che hanno scelto questa professione per la vita, sanno che bisogna comportarsi come quegli alberi (i pioppi? :? ) che rilasciano migliaia di semi nel vento, sapendo che solo così le probabilità che qualcuno attecchisca saranno "non nulle"! :ok:

;)

;)

3. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare

Ciao Liberatore non hai tutti i torti, in questo periodo specialmente da AGOSTO a pochi giorni fa ho passato parecchie ore al pc a rispondere a piu domande possibili, probabilmente è vero, la scaristà di appuntamenti mi ha dato la possiblità di essere molto present qui, ma da 2 settimane a questa parte come si nota dai miei messaggi sto avendo alcune giornate piene e il fatto non mi dispiace, forse si stà muovendo qualcosa ma non per questo riuncio ad immobilio e al suo scopo, come dice il grande Maurizio è una questione di organizzazione del proprio tempo e come vedi rispondo adesso e ti posso assicurare che non mi pesa affatto..............anzi è un piacere.
    IN effetti i tempi stan cambiando grazie ad immobilio ho conosciuto colleghi coi quali realizzeremo qualcosa, il solo fatto di esserci conosciuti di persona è fantastico e gratificante, andremo avanti sempre più e poi aspettiamo gli eventi futuri.

Ciao Roby.

4. luisa depanis

luisa depanis Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare

Ciao Liberatore, hai ragione ,rispetto il passato passiamo molto più tempo davanti ai pc, piuttosto che al bar, i vecchi mediatori mettevano solo in relazione le parti e null'altr:shock:ggi la professione è cambiata, il costante e continuo aggiornamento viaggia in rete, e l'interscambio con colleghi è comunque arricchimento, una volta il sensale non collaborava con nessuno "l'immobile è mio e non divido con nessuno", si limitava a gestire la propria zona. Se un mio cliente ha necessità di vendere o comprare un immobile in Sardegna, piuttosto che in Trentino, con un colpo di clik , gli rendo un servizio, in passato era impensabile, quindi ben vengano i forum , non per questo non si lavora più come dei matti, si lavora in modo diverso e con mille responsabilità in più,dando però molto .molto di più che non una stretta di mano.

5. paolo ferraris

paolo ferraris Membro Ordinario

Agente Immobiliare

AHAHAH EHEHE.....OHOHOH!!!.....siamo veramente alla "frutta"?...che belle domande...cmq per conto mio va sempre molto a "momenti"...di solito per "smaltire" la posta elettronica ci metto cmq un buon quarto d'ora al giorno...inoltre se devo rispondere a qualche domanda...nel mio mestiere poi di amministratore di condominio vi posso assicurare che sono praticamente impegnato 24 ore su 24...sabato e domenica compresi....

6. Liberatore

Privato Cittadino

Caro Paolo :stretta_di_mano:

7. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare

QUi penso si possa postare ogni tipo di domanda inerente qualsiasi argomento nei vari post in rispetto di tutti.

8. Liberatore

Privato Cittadino

Il sensale girava,girava..cercava case da vendere e compratori. Oggi girano i ragazzini(acquisitori)che poi aprono le agenzie immobiliari con la sola esperienza di saper cercare le case da vendere. Morale "siete troppi e non tutti bravi", cercate meno ragazzini e continuate voi a cercare le case.

9. paolo ferraris

paolo ferraris Membro Ordinario

Agente Immobiliare

"li trovavi dappertutto e lavoravano come matti, anche seduti al bar bevendo un bicchierino, lavoravano !! Attenzione, non è una critica, ho solo riflettuto sul tempo che passa ed anche su usi e costumi professionali che cambiano."

Caro Liberatore...allora la Tua era una domanda "tendenziosa"....ehehehe....volevi farci il predicotto....non è "leale" da parte tua Cittadino Liberatore....comunque Distinti Saluti!....ehehe[/color]

10. luisa depanis

luisa depanis Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare

ciao Liberatore, hai ragione ,oggi troppi ragazzotti improvvisano,ma non per colpa loro, alcuni li indottrinano e l'illudono con falsi guadagni .ma tei l'immagini oggi un A.I che ha l'ufficio in un bar???nooooo non va bene....cari saluti

11. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    Per il nostro lavoro é diventato determinante lavorare anche tramite internet. Da quando poi ho scoperto questo sito, appena posso ci faccio un salto e sai perché?
    Io qui studio! Imparo un sacco di cose, mi aggiorno e mi diverto. Ringrazio chi lo porta avanti, con pazienza e passione.:applauso:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina