Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
I Carabinieri del Nas, durante una festa di piazza nel Trentino, hanno fermato un pranzo a base di orso.
I leghisti ne avevano venduto troppo presto la pelle.
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Ma i leghisti :disappunto::disappunto:sono da tutelare perchè in via di estinzione come l'orso oppure si possono ..... cacciare liberamente dalla nostra beneamata Italia ?
Luigi De Valeri:^^:
 

carlor

Membro Attivo
Professionista
Nel frattempo Tremonti critica il ministro delle finanze perché vuole adeguare (al ribasso) gli emolumenti dei parlamentari agli standard europei
 

pinacio

Membro Attivo
Professionista
I leghisti sono una specie che dovrebbe estinguersi. Non per le rivendicazioni di autodeterminazione che in misura minima hanno una loro dignità ma per la stupidità che dimostrano seguendo un soggetto come Bossi ed i suoi luogotenenti. Per quanto riguarda gli emolumenti dei parlamentari è già la seconda volta che l'Italia dei Valori propone emendamenti di riduzione del costo della politica. Il primo che proponeva l'abolizione del vitalizio (pensione) dei parlamentari ha visto solo 22 voti favorevoli (i proponenti) tutti gli altri 400 circa contrari. Il secondo per l'abolizione delle Provincie Enti inutili e dico io dannosi, ha visto il voto contrario del PDL e la stupida o furba? astensione del PD-L.
 

carlor

Membro Attivo
Professionista
Il secondo per l'abolizione delle Provincie Enti inutili e dico io dannosi, ha visto il voto contrario del PDL e la stupida o furba? astensione del PD-L.

Ritengo che non vadano abolite le province in sé, ma il loro "governo", ossia tutte le cariche elettive: consiglio, giunta, assessorati. Le province, intese come "agenzie locali" delle regioni (che invece avrebbe tutte le cariche elettive attuali), dovrebbero essere mantenute, quindi il personale assunto (dirigenziale e non) non avrebbe rischi fino al pensionamento e i servizi attuali verrebbero comunque assicurati. Insomma, sarebbero eliminate un centinaio di "cupole" (o "mandamenti") che controllano i territori di competenza .
 

pinacio

Membro Attivo
Professionista
Caro Carlor, in parte condivido la tua opinione. La Provincia esercita per delega della Regione talune competenze, di queste ne delega ai Comuni una parte. Se venissero abolite non se ne sentirebbe la mancanza. Tuttavia se funzionassero come tu dici potrebbero essere utili nel sostituire tutta quella serie infinita di consorzi comunali (per i rifiuti, bonifiche, ato ecc...) che ora operano direttamente ora sono solo di gestione ed affidano a terzi il servizio ed anche questi hanno cariche direttive, dirigenziali, strutture e personale.
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Siamo al bar, quindi qualcosina si può dire, ma direi che Adimecasa abbia ragione.

E poi guardate da dove scrivo, ho ancora una braciola di orso in bocca :risata::risata::risata:
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
io scrivo da Bergamo e ti lascio dire quali briciole, anche se non condivido le idee della lega, ma x certe cose servono questi reclami di protesta, che devono essere più affinati politicamente,
 
A

Abakab

Ospite
E poi guardate da dove scrivo, ho ancora una braciola di orso in bocca

Gallarate, Busto Arsizio, Legnano la cosiddetta asse del Sempione ..la mia Legnano ove sono nato, cresciuto, sposato, separato , etc. etc. alla quale quelli della Lega hanno carpito il simbolo, l'Alberto da Giussano, che cacciò, nella famosa battaglia di Legnano, l'invasore germanico Federico Barbarossa ...ecco stà cosa stà molto sulle scatole sia a me che a moltissimi Legnanesi in quanto, proprio per questo, la città viene considerata, per la gran parte della gente, a torto, feudo leghista dimenticandosi, o forse non sapendo, che Legnano viene citata dal Mameli nell'inno italiano come simbolo di valori nazionali. " .. dall'Alpe alla Sicilia ovunque è Legnano."
Lasciate stare gli orsi e cambiate simbolo, la trota (anzi il trota) sarebbe quello più adatto.
Scusate la divagazione storica .. da bar!! :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto