Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Racconto qui una atto fatto ieri che ha davvero un po dell'incredibile.
Vi premetto che la parte acquirente ha scritto in forum alcune sue perplessità in merito allo svolgimento della pratica, ci siamo ritrovati una sera con acquirente e venditori in ufficio abbiamo chiarito tutti gli aspetti e abbiamo fissato l'atto e il sottoscritto li ha confortanti spiegandogli che i miei atti notarili non hanno mia problemi perchè è sempre tutto chiaro prima.

Ore 15, 15 si parte dall'ufficio per recarci a Monza dal notaio.
Tutti presenti per le ore 16,00 Venditori, acquirenti, 2 agenti immobiliari, consulente finanziario.
Notaio leggermente in ritardo, sta ancora stipulando un altro atto.
Arriva una chiamata, il procuratore della banca è allo studio di Milano, e avendo la macchina a Gorgonzola minimo di metterebbe 2 ore per arrivare a Monza.
Si decide di spostarci tutti a MIlano.
Da MOnza a Sesto san Giovanni, metropolitana e via per MIlano centro.
Arrivati a MIlano, notaio compreso, il procuratore ci chiede: Dove sono i fidejussori??
Fidejussoriiiiiiiiiiiiiiii??
ma non hanno già firmato a latere?
NO no io li ho inseriti in atto.
Il notaio arriccia il naso,io ho da fare altro..
Chiamiamo i fidejussori si prestano a raggiungere il prima possibile lo studio del notaio.
Iniziamo l'atto in attesa di fidejussori, uno arriva, l'altro??
Bloccato in metropolitana che si è fermata e non parte più. :shock::shock::shock::shock:
Nooooooooo.
dopo un ora arriva.
Morale abbiamo finito alle 20,00.

Tutto bene sempre quel che finisce bene, ma le gufate del procuratore non sono state sufficienti a non fare l'atto (accendete un cero quest'atto non sa da fare) , mi ero cosi incaponito per farlo che siamo stati più forti della sfiga (aiutati che DIo ti aiuta) e coi clienti poi abbiamo coniato un slogan:

VIENI A FARTI UNA PASSEGGIATA A MILANO CHE TI VENDO UN' IMMOBILE :D
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Nel 99% dei casi finisce sempre tutto bene e nei tempi stabiliti, ma ci sono situazioni che sappiamo benissimo entrano negli annali delle esperienze personali..... nostre e dei clienti :D
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Dai che hai un'altra grande esperienza da raccontare!! ;)
Ci sono queste situazioni che sfiorano proprio l'irreale e ti chiedi se stai veramente vivendo o sognando. Mi immagino il capannello di gente in metropolitana col notaio. :risata:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto