inglesino

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non so se anche voi riscontrate lo stesso mio problema, ma da un pò di tempo a questa parte sempre più gente si toglie dall'elenco telefonico e non c'è modo di contattarli se non inviando una lettera cordiale a casa specificando che sai che il suo immobile è in vendita ect ect ect..

La mia media però è ancora bassa, diciamo che ho un riscontro di acquisizione di un 25% su tutte le lettere che invio, ribadisco.. lettere mirate! Chi utilizza lo stesso metodo? Avete riscontri positivi, che tipo di lettera scrivete? In sostanza quali sono i punti salienti della lettera e quali evitate..? ?? :ok:
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
anch'io sono una di quelle che non compaiono nell'elenco telefonico, proprio per i motivi che fai tu e la ricerca di immobili fatta così a caso, non la comprendo. Complimenti per il 25%, il resto investilo in altri metodi.:basito:
 

inglesino

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Forse mi sono espresso male.. quando scrivo una lettera è perchè realmente ho un cliente interessato ad un certo tipo di immobile, quindi, dopo aver trovato tramite informatori chi vende un immobile simile cerco di contattarlo tramite lettera, ovviamente se prima non lo trovo al telefono. Non ci trovo nulla di errato! :stretta_di_mano:
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Forse mi sono espresso male.. quando scrivo una lettera è perchè realmente ho un cliente interessato ad un certo tipo di immobile, quindi, dopo aver trovato tramite informatori chi vende un immobile simile cerco di contattarlo tramite lettera, ovviamente se prima non lo trovo al telefono. Non ci trovo nulla di errato! :stretta_di_mano:

ok!:ok:
 

Santa Maria Re

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
25% è una super media! Io non mi preoccuperei del restante 75%. Studio queste statistiche da molto tempo e ti posso assicurare che 25% è un dato altissimo... quindi complimenti!
:ok::applauso:
 

vagno

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Oltre alla lettera, secondo voi, si viola qualche norma se si invia una email a propietari che mettono l'immobile in vendita sui siti internet? Del tipo: gentile sognor x abbiamo visto che mette in vendita il suo appartamento, nel caso fosse interessato la nostra agenzia si propone di prendere in incarico il suo immobile alle seguenti condizioni e bla bla bla.
Insomma un modo diverso e meno rompiscatole della solita telefonata, anche se non so ma mi sa che possa essere ritenuto uno spam, o no?
 

galber

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Oltre alla lettera, secondo voi, si viola qualche norma se si invia una email a propietari che mettono l'immobile in vendita sui siti internet? Del tipo: gentile sognor x abbiamo visto che mette in vendita il suo appartamento, nel caso fosse interessato la nostra agenzia si propone di prendere in incarico il suo immobile alle seguenti condizioni e bla bla bla.
Insomma un modo diverso e meno rompiscatole della solita telefonata, anche se non so ma mi sa che possa essere ritenuto uno spam, o no?
non è ritenuto uno spam!!...io questo metodo lo adotto da un pò di tempo a questa parte e sinceramente ho avuto parecchi riscontri positivi da parte dei Venditori...nel senso che hanno apprezzato il mio interessamento alla vendita del loro immobile invitandomi a visionarlo...in seguito l'acquisizione sta alla soggettiva capacità professionale dell'AI ;););)......saluti!
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
LA lettera mirata e' un mezzo che mi piacerebbe sviluppare. Per adesso questo sistema mi ha fruttato veramente poco.
Anche se si continua a denigrarlo, alla fine i metodi che portano più risultati sono le telefonate, la ricerca in zona, comunque il contatto diretto con tutti i potenziali clienti. così si trovano appartamenti freschi, altrimenti ci si può accontentare a vivacchiare su incarichi di altri o prendere a casa appartamenti un Po sparsi qua e la.
Vi pOrto un esempio: dove lavoro io nell'ultimo periodo l'agenzia dei verdi era praticamente scomparsa, non facevano più zona, telemarketing, insomma la vera ricerca che tutti giudicano da "rompiscatole". Ora ha rilevato l'ufficio un altro agente e nel giro di sei mesi, usando gli odiati metodi, hanno fatto una strage! Ci sono cartelli ovunque di appartamenti freschi, mai stati sul mercato...non scarti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto