1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. enrico vicenza

    enrico vicenza Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Buongiorno colleghi,

    volevo confrontarmi con voi su due diverse tipologie di lettere da inviare ai potenziali venditori e quindi acquirenti. Lavorando in una zona ad alta intensità di agenzie il problema prioritario è la scaristà di immobili che abbiamo da proporre. Quindi ci siamo messi a pensare a come risolvere questo handicap. Allora la prima idea è questa:


    Gentile Signore/a

    La nostra Agenzia, “Pincopallo”, è stata incaricata da una società di costruzioni, di svolgere un’ indagine tra gli abitanti, per capire quali sono le necessità abitative principali di una famiglia media.
    Lo scopo di questa indagine è finalizzato a capire quali tipologie di abitazione sono oggi richieste , in quanto la società è intenzionata a valutare la costruzione di nuovi interventi edilizi nel comune di Vattelapesca
    A tal fine , un nostro incaricato sarà in zona nella settimana dal al per farLe una breve intervista .
    La ringraziamo fin d’ora se vorrà gentilmente dedicarci 1 minuto
    IMPORTANTE: PER SUA TRAQUILLITA’
    1) Il nostro incaricato dovrà esibire il biglietto da visita di Stabilia.
    2) L’ intervista NON COMPORTA alcun tipo d’ impegno o firma.
    Per chiarimenti o informazioni sull’ iniziativa, o qualora vogliate fornirci un orario a voi più consono per l’intervista per non arrecarVi disturbo ci potete contattare Tel
    Emai
    Indirizzo

    Cordiali Saluti
    Pincopallo

    Che ve ne pare ?


    La lettera sarà intestata ad ogni persona con il proprio nome(neigiorni precedenti ho girato tutto il paese tirando giu dalla cassetta delle poste il nome.

    Quindi presumo sia più d'impatto perchè ti avviso che vengo da te.

    Oppure lettera da inviare a tutti dicendo che abbiamo un surplus di richieste in quella zona e non abbiamo immobili da proporre?
     
  2. Nikkio

    Nikkio Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ma qual'e' la finalità di tutto ciò?
    A me non convince. Ma il progetto edilizio esiste veramente?
    Tu cerchi incarichi andando a parlare di nuove costruzioni che forse nemmeno esisteranno....
    Vai a fare zona....conosci persone....metrici la faccia ed vedrai che otterrai risultati migliori
     
  3. enrico vicenza

    enrico vicenza Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    il problema e che nella mia zona sono bombardati, pensa un giorno distribuendo il nostro giornale erano presenti 2 franchaising 1 incaricato(presunto) dell' enel,1 testimone di geova. Volevo trovare un modo più delicato o professionale per presentarmi. No il discorso progetto e più o meno una scusa per suonare e dire ..buongiorno sono enrico di pincopallo ha ricevuto la lettera? cmq sno qui per confrontarmi non è la miglior delle idee ma e l' unica che mi è venuta in mente.
     
  4. Nikkio

    Nikkio Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    in una grande città le buche delle lettere sono piene di pubblicità ogni giorno e l'utente dve decidere se dare retta a te o alla società che vuole vendergli l'ennesimo finanziamento o l'ultima offerta telefonica.
    Il nostro è un lavoro che non si fa dall'ufficio e che non consente l'utilizzo delle vie più facili.
    Devi andare in giro e far sapere a tutte le persone che incontri che lavoro fai. tutti quelli che ti conoscono devono avere in tasca almeno tre tuo biglietti da visita da distribuire all'occorrenza.
    Non tralasciare di stringere le mani a tutti. ogni giorni organizzati per avere il tempo di fare chiamate a freddo, a caldo, a clienti impegnati con altre agenzie o a venditori privati. Offri un servizio che vada oltre all'immobile. Concentrati sulle persone e non sulle case.
    se ogni giorno riesci a conoscere 5 nuove persone ti garantisco che a fine anno ne avrai guafdagnati tanti
     
  5. enrico vicenza

    enrico vicenza Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Credimi Nikko io ho fatto 2 anni in tc in un paese dove agenzie e promotori vari non c'è n erano molti quindio la gente era più predisposta. In questa zona invece(probabilmente perchè piu vicina alla città) sono esausti, Ho la fortuna di conoscere alcune sig.re del paese (mamme dei miei amici) e mi raccontano che almeno 3 volte a settimna qualcuno viene sempre a domandargli qualcosa. Nonostante questo ho provato per vari mesi.ma risultatri zero..La gente è stanca appena suono e dico salve sdono enrico dell' agenzie.subito ti bloccano..no no non so se ghe se case in vendita. Mentre,ho pensato,con una lettera con il tuo nome almeno la leggi per capire chi è, mentre i volantini vengono,come dicevi giustamente tu,buttati via senza capire di cosa si tratta.
     
  6. Nikkio

    Nikkio Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    fai dei cartelloni con la tua faccia e assicura di poter vendere una casa in 24 ore...non in senso di un giorno, ma dedicando 24 ore all'attività sul singolo cliente. Offri valutazioni gratuite messe per iscritto avendo così modo di entrare nelle case. Utilizza la certificazione energetica come "ariete" per avere un argomento di discussione con i clienti
    io con questa lettera su clienti non contrattualizzati sto avendo ottimi riscontri:

    [/I]Gentile sig.

    Le scrivo queste poche righe per informarla che il D.lgs 28/2011 all’articolo 13 prevede che: nel caso di offerta di trasferimento a titolo oneroso di edifici o di singole unità immobiliari a decorrere dal 01.01.2012 gli annunci commerciali di vendita debbano necessariamente riportare l’indice di prestazione energetica contenuto nell’attestato di certificazione energetica.

    Ad oggi in Liguria la norma è stata recepita ma non è ancora stato stabilito un regime sanzionatorio ma, sulla scorta di quanto stabilito dalla regione Lombardia in caso di inadempienza ovvero di mancata indicazione dei valori reperibile sull'Attestato di certificazione energetica, si rischierà di incorrere in sanzioni amministrative variabile da euro 1.000 ad euro 5.000.
    Ad essere sanzionato sarà il titolare dell'annuncio,ovvero chi l'ha commissionato o chi ne detiene l'incarico.
    Pertanto il proprietario venditore, ove debitamente informato e su specifica richiesta, non fornisce alle agenzie a cui ha conferito il mandato di vendita copia dell'attestazione di certificazione energetica, potrebbe incorrere nel rischio di dover pagare una o più sanzioni in base a quante sono le agenzie che trattano l'immobile.

    Al fine di fornire alla mia clientela il massimo supporto nella vendita del proprio immobile, con particolare riguardo agli adempimenti sulle normative di ultima emanazione, metto a disposizione la mia consulenza personale e quella dei professionisti con me convenzionati al fine di offrire idonee prestazioni tecniche, amministrative e giuridiche a prezzi calmierati o gratuite in base allo specifico incarico di vendita conferitomi.

    Nel contempo, alla luce delle continue variazioni dell'economia mondiale e delle conseguenze che queste hanno sul settore immobiliare, ritengo doveroso fornirle alcuni parametri aggiornati per la corretta determinazione del più probabile prezzo di vendita del suo immobile.

    Sarò lieto di incontrarla per esaminare insieme a lei tutte le azioni necessarie per conseguire la vendita del suo appartamento nel più breve tempo possibile.


    vedi tu se ti può essere utile.
    La soluzione di raccontare balle per parlare con le persone non mi piace molto
     
  7. enrico vicenza

    enrico vicenza Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    neanche a me ma sono a corto d' idee... Ti ringrazio valuto senz'altro questa iniziativa. Se qualcuno ha altre soluzioni da proporre sono ben accette.
     
  8. messina

    messina Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    scusate ma le lettere non sono violazione della privacy????
     
  9. enrico vicenza

    enrico vicenza Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    anche guardare dentro una finestra di una casa...
     
  10. Nikkio

    Nikkio Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    E PERCHè? mica ti invio lettere con dati sensibili o con informazioni su altri individui
     
  11. messina

    messina Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    ah si..... io dico che è violazione della privacy inviare una lettera pubblicitaria ad un qualsiasi indirizzo. Dove prendi nome cognome e indirizzo? Chi ti ha dato il consenso di gestire quel nome?
     
    A Sim piace questo elemento.
  12. enrico vicenza

    enrico vicenza Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    e allora che facciamo..stiamo in ufficio ad aspettare gli incarichi che ci entrino da soli? Allora la prossima volta mi risparmio il giro del paese. Inviando la lettera a tutti con scritto gentile famiglia.. cosi va meglio?
     
  13. jacopoge

    jacopoge Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    credo tu debba inviare una lettera in cui chiedi se vogliono ricevere delle lettere da te :risata:
     
    A enrico vicenza piace questo elemento.
  14. messina

    messina Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    ma scusate quì si parla in modo serio oppure si viene sbeffegiati, il fatto che ognuno di noi lo faccia o meno è un discorso, il punto è stabilire e/o discutere se è legale oppure no?
     
  15. jacopoge

    jacopoge Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    @ messina

    la mia risposta nasceva da una semplice considerazione. I nominativi posso essere letti tranquillamente da elenchi pubblici, pagine bianche e quant'altro, così come gli indirizzi email. Per questi ultimi vale la regola che puoi mandare una mail chiedendo se vogliono ricevere comunicazioni da te o no. Se per estensione valesse anche per la posta avremmo la situazione che indicavo.
    "il diritto italiano non deriva da quello romano, ma da quello bizantino"
     
  16. enrico vicenza

    enrico vicenza Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    oddio la discussione era cominciata chiedendovi de vostri pareri e suggerimenti sulla lettera da spedire,comunque in questi giorni ne ho fatta un altra più credibile ed è questa:


    Gentile
    Sig. Mario Rossi


    Siamo l’agenzia immobiliare “Pippo Agency”, la contatto perchè siamo interessati ad acquisire appartamenti bicamere e tricamere, in quanto disponiamo di un portafoglio clienti interessati alle soluzioni sopracitate nella zona di Dubai e relative frazioni.
    Il nostro portafoglio clienti è costantemente aggiornato grazie ai diversi strumenti (portali immobiliari, riviste specializzate del settore, sito internet , Pippo Magazine, direct marketing, condivisone delle richieste con gli altri uffici Pippo), che ci consentono di essere contattati giornalmente da potenziali acquirenti.
    Qualora lei o un suo conoscente foste interessati a vendere o affittare immobili di vostra proprietà, siamo disponibili a condividere il nostro portafoglio clienti ed a utilizzare le nostre risorse per soddisfare le vostre esigenze.
    Per un incontro informativo potete trovarci ai seguenti recapiti
    Tel
    Email
    Indirizzo
    Distinti Saluti
     
    A jacopoge piace questo elemento.
  17. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare
    La solita lettera.
    Purtroppo tutti scriviamo le stesse cose. Io mi conservo tutte le lettere che trovo nella mia buca della posta per paragonarle tra loro, per confrontarle con le mie e per notare chi le ha scritte con i piedi, chi con la 3° media e chi con impegno. Il mio consiglio è di cercare l'originalità. Tutti noi abbiamo le nostre "selezionate" liste clienti, tutti abbiamo bisogno di acquisire immobili per clienti pronti all'acquisto e magari che pagano anche in contanti. Trova l'idea originale in base alla tua zona di lavoro e alla gente che la popola. Insomma, fatti notare, non farti accartocciare e gettare nel cestino. Dai un motivo alla gente per tenere la tua lettera, anche solo per qualcosa che potrebbe essergli utile un domani.
     
    A andrea boschini piace questo elemento.
  18. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Sbeffeggiati sicuramente no (noi ci siamo apposta :fico:) ma ... una battuta ogni tanto, quando capita, perchè no? :D :ok: :stretta_di_mano:

    ;)
     
  19. enrico vicenza

    enrico vicenza Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    comunque sta riscontrando un buon successo sia i volantini che la lettera distribuito su 3 via *circa 200 contatti 2 hanno chiamto perchè cercano in acquisto 2 devono affittare 1 deve vendere.
    Poteva andare peggio. Poi sono dell' idea che 197 sono finite nel cestino ma s' importante e che arrivi a chi è interessato. Quindi credo che ogni 2 mesi lasciare una qualsiasi lettera volantino ecc possa essere utile per ricordare alle persone che ci siamo . Comunqe sarebbe bello trovare un qualsiasi strumento che venga tenuto in considerazione dalle altre 197. Si ma cosa ? Qualche idea sulle ristrutturazioni o comunque su argomenti dell edilizia.Che ne dite? suggerimenti?
     
  20. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare
    3 contatti su 200 direi che è eccezionale!!! Ottimo!
    Puoi puntare sull'offrire dei servizi integrativi, ma dipende sempre dal tipo di clientela che hai. Non puoi offrire idee/contatti inerenti ristrutturazioni o simili se sei in un quartiere di architetti o simili. Insomma, fai un'indagine su ciò che i tuoi clienti vorrebbero e daglielo!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina