Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Credimi non hai idea cosa possa fare un solo balcone.
Poi ad onor del vero mio cognato ha appena comprato un immobile all'ultimo piano senza balcone, mi fece vedere le foto e mi chiese che ne pensassi, bello dissi, ma no ha un balcone, risposta: Non mi frega ci piace tanto lo prendiamo.
Ok...
Ma statisticamente, meglio avere almeno un balcone. :p
 

BergheimEinwohner

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
hai fatto la proposta, cerchi consensi o critiche?
Entrambi, a seconda del punto di vista. Certo mi aspetto commenti costruttivi, come la questione del balcone, e questo non mi sembra lo sia...
Se avessi voluto chiedere aiuto online lo avrei fatto, mi è bastato invece leggere le migliaia di informazioni più o meno attendibili sul portale, come su altri forum. Cerco solo di capire se ci sono cose a cui non ho pensato, nel qual caso ne prendo atto. Dicasi scambio civile di opinioni con persone più competenti di me. Se vuoi contribuire ascolterei volentieri la tua opinione :)

Credimi non hai idea cosa possa fare un solo balcone.
Poi ad onor del vero mio cognato ha appena comprato un immobile all'ultimo piano senza balcone, mi fece vedere le foto e mi chiese che ne pensassi, bello dissi, ma no ha un balcone, risposta: Non mi frega ci piace tanto lo prendiamo.
Ok...
Ma statisticamente, meglio avere almeno un balcone. :p

Concordo con te, ma avendone avuti molti devo dirti che mi sono sempre risultati solo UNA SUPERFICIE DA TENERE PULITA, che non uso se non per tenere la lettiera del gatto quando non ho tempo di pulirla per più di 1 giorno (l'immondizia se ben gestita si può tenere anche sotto il lavandino, vivo da solo) e su cui non stendo perché mi nausea pazzescamente l'odore dello smog sui vestiti, essendo la pianura padana l'area maggiormente inquinata d'Europa. 17 città sulle 30 europee più inquinate sono in Italia, e nella nostra zona la cortina di smog è visibile a meno di 1 km di distanza... A mio parere meglio finestre ben chiuse e un'unità di trattamento dell'aria in casa :risata::risata: Scherzi a parte, il balcone non mi è sembrato essenziale, seppure pesi molto sul valore dell'immobile.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
10 km a est di bergamo mi fa venire immediatamente orio.
sicuro di non essere sulla direttrice di avvicinamento degli aerei?
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Chiedi ad una donna se preferirebbe avere o non avere un balcone in una palazzina dove si potevano fare.
Anche con il balcone... direi che il bilocale proprio non aggrada...
24 anni... poi il passo è breve...dal non vivere da solo, al 2.. al plus.
Il trilo è quella soluzione "chel va semper ben"...
10 km a est di bergamo mi fa venire immediatamente orio.
sicuro di non essere sulla direttrice di avvicinamento degli aerei?
beh mal che vada... con il gancio prende l'aereo al volo...
 

BergheimEinwohner

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Anche con il balcone... direi che il bilocale proprio non aggrada...
24 anni... poi il passo è breve...dal non vivere da solo, al 2.. al plus.
Il trilo è quella soluzione "chel va semper ben"...

beh mal che vada... con il gancio prende l'aereo al volo...

Dunque, dopo l'esperienza di convivenza di 2 anni ho capito che se si è organizzati e se si vive a casa solo per dormire l'appartamento in sé può andare. come metratura e come spazi.
Dopo la convivenza, inoltre, direi che di vivere insieme per un bel po' non se ne parlerà proprio :sorrisone: E men che meno piccoli pargoli... Io e il mio gatto, e basta. Almeno per i prossimi 5-6 anni... Comunque spero sia rivendibile in fretta, senza troppi problemi :stretta_di_mano:

Non è a Orio, niente gancio :maligno:
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Dunque, dopo l'esperienza di convivenza di 2 anni ho capito che se si è organizzati e se si vive a casa solo per dormire l'appartamento in sé può andare. come metratura e come spazi.
Dopo la convivenza, inoltre, direi che di vivere insieme per un bel po' non se ne parlerà proprio :sorrisone: E men che meno piccoli pargoli... Io e il mio gatto, e basta. Almeno per i prossimi 5-6 anni... Comunque spero sia rivendibile in fretta, senza troppi problemi :stretta_di_mano:
Tra un paio di anni scendo a controllare se la pensi ancora così....:sorrisone:
Ti ritroviamo sulla sedia a dondolo (con coperta della nonna e babbucce di lana), davanti alla finestra (senza balcone) a grattare il gatto (stanco di essere grattato e depresso per assenza di balcone... In box non ci vuole stare!).:maligno:

Gli acquisti degli immobili, sono fatti per il "lungo termine..." appunto per una questione di non trovarsi tra pochi anni a rivendere...

Poi non so, magari trovi subito per rivenderlo. E' quello che si augura a tutti.
Non è a Orio, niente gancio :maligno:
:risata: è che Eldic è amante dello shopping... :fico: (ora mi picchia...)
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
sto già shoppando fin troppo al brico e similari...
occhio però che non è tanto orio il problema ma i paesini che si sono ancora un pochino più a est.
certo che 60.000 euro per 47 metri quadri più box è comunque un prezzaccio :)
 

BergheimEinwohner

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ludovica :bacino_amore: Che visione chiara delle cose, ti darei quasi ragione se non fosse che mi conosco abbastanza per essere certo di quanto ho detto ;) E il mio gattino nonostante sia già in appartamento con me da 4 anni non smette di cercare coccole senza alcuna vergogna, è un peluche scalda-divano che ha tanto amore... E comunque anche io non scherzo con il Brico :non_voglio_vedere::non_voglio_vedere:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto