elio lucarini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
come ti hanno detto i colleghi, io ti consiglio di portare a termine il contratto, se davanti il notaio, non si è tolta l'ipoteca, ho si impegna il notaio trattenendo i soldi,ho interviene il creditore all'atto, se ciò non si verifica, ai sempre tempo per andare alle vie legali,considera che se vai per le vie legali ne vieni fuori fra cinque anni se tutto va bene,quando la acquisti casa, senza considerare che €.5.000 della caparra te li perdi per strada e forse racimoli un contenzioso anche con l'agenzia. Il vecchio detto vale sempre" un triste accomodamen
to è meglio di una sentenza vinta"
saluti
 

consim2002

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: La mia proposta d'acquisto è annullabile per falsa dichiaraz

...sono indignato quale agente immobiliare di essere accomunato a molti dei "colleghi" che hanno risposto a clench, il quale ha problemi seri ed ha principi saldi che ha manifestato all'AI a cui si è rivolto, il quale doveva dire la verità, cioè "sono informato" o "non sono informato"!!!! Invece ha mandato avanti il tutto impegnando clench e facendogli spendere soldi contravvenendo a quanto promessogli!!! Chi si rivolge a noi lo fa in molti casi perché NON HA IDEA di come funzioni una transazione immobiliare e chiede cautela, riservatezza, rispetto, comprensione ed assistenza e lo fa PAGANDO UN SACCO DI SOLDI!!!!!!!!!!!!!!! Ma quando si parlerà bene della categoria a cui appartengo se la gente viene ancora trattata con tanta leggerezza e si sente pure rispondere con la leggerezza con cui TROPPI qui gli hanno risposto, DIFENDENDO A SPADA TRATTA la provvigione dell'agente, pur essendosi egli comportato in modo barbaro???? MI VERGOGNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

dalele

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Bene Consim2002, visto che ti vergogni tanto di questo comportamento, attendiamo trepidanti i tuoi consigli per l'amico in difficoltà.
 

elio lucarini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
amico consim 2002, io non difendo il mediatore che non ha controllato in conservatoria, ma ora che il danno è fatto, rompe le scatole che clen subisca anche la beffa
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Qui stiamo parlando di una vicenda dove le persone ci investono metà della loro vita in termini economici e parliamo di leggerezza e possibilità di sconti ? Io voglio un mondo migliore !!!! Amica clench, subito da un avvocato senza perdere un minuto a dialogare sui forum fatti di ai.

@fmartin
Mi sembra che il tuo contributo (come peraltro altri fatti in precedenza) non abbia l'intento di esprimere la tua opinione e di stimolare un confronto che possa essere utile a clench, e che magari possa fornirgli elementi per decidere il da farsi. Messo nei termini in cui l'hai scritto mi sembra un vuoto esercizio retorico e provocatorio, espresso senza tener conto dei possibili effetti del consiglio dato! :fico:
Se l'hai fatto volontariamente, considerando anche i precedenti, questo ti qualifica come "troll" e quindi è inutile parlarne ancora. Se invece l'avessi fatto in buona fede ti vorrei ricordare che lo spirito di questo forum, realizzato e moderato da AI, è proprio quello di esporre a chi chiede la "nostra" visione dei fatti, cercando nel contempo di offrirgli dei consigli che, a nostro avviso, potrebbero essergli utili! :ok:

@consim
Sinceramente, rileggendo tutto il thread, non mi sembra di aver trovato difese ad oltranza dell'AI in questione (che è stato giudicato a dir poco superficiale), ma piuttosto considerazioni "tecniche", basate sul dettato di legge, su quanto è successo e su quello che potrebbe succedere! :occhi_al_cielo:

;)
 

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sicuramente mi sbaglio e lo spero vivamente, ma a me sembra che Clench non abbia più interesse all'acquisto, che voglia solo cercare il modo di svincolarsi sensa perdere nulla, è solo una impressione e nel caso non sia così chiedo scusa.
1) Le proposte che noi facciamo firmare più o meno dicono le stesse cose, magari con termini diversi ma il succo è sempre lo stesso " l'immobile sarà venduto libero da ogni trascrizione al momento del Rogito.
2) Non credo che il collega possa aver sottoscritto che al momento della proposta non esisteva nulla di pregiudizievole, qualcuno di noi ha chiaramente detto che spesso si trovano delle ipoteche per multe non pagate, oppure può darsi che il venditore aveva contratto un mutuo, lo aveva pagato, ma non aveva effettuato la cancellazione dell'ipoteca, qualche volta succede. Se mi sono sbagliato nel pensare male di Clench, oltre a chiedere scusa e a cospargemi la testa di cenere mi permetto di dare un consiglio, giacchè il notaio normalmente lo sceglie chi compra rivolgiti al tuo notaio, chiedi una visura sull'immobile e controlla che il venditore non sia fallibile, se c'è l'ipoteca chiedi di incontrare L'Agenti Immobiliari e il proprietario e richiedi che venga cancellata l'ipoteca al momento del rogito, caso contrario il proprietario al rogito dovrà lasciare una congrua cifra che permetterà al notaio la cancellazione della ipoteca.
 

coimm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
clench ha scritto:
Non mi interessa arrivare al rogito perchè l'ipoteca non è relativa al mutuo ma a problemi di debiti pregressi, io voglio ritirarmi perchè la situazione sembra non essere pulita. Mi interessa sapere se posso anullare la proposta d'acquisto senza dover corrispondere la provvigione all'agenzia e riavere indietro i soldi della caparra.
Qualcuno sa rispondermi in modo preciso alla domanda? Posso o no ritirarmi senza perdere i soldi, la domada è questa
Grazie
Chi ha iscritto l'ipoteca sull'immobile, Entità?
Se la situazione non ti sembra pulita, è sempre risanabile.
Se hai ragione , ti verrà corrisposta il doppio della tua caparra + gli eventuali danni.
Se hai tordo perdi la caparra.
Semplicemente la risposta è questa.
Buona fortuna, in ogni caso anche se compri privatamente. Supponiamo che iltuo futuro venditore non abbia pagato le spese condominili, oppure il tuo vicino non dorme e non fa dormire gli altri la notte :disappunto:
 

Il Conte Co

Nuovo Iscritto
sinceramente clench vuole solo ritirarsi dalla vendita...la situazione e' facilmente risolvibile...quindi per cortesia non mascheriamoci...si e'peccato di superficialita'....anni fa' mi successe una situazione simile,mi rendo conto che si ha paura quando si compra casa ma accidenti rilassatevi...pensate quante volte invece dobbiamo risolvere difformita' tecniche...
la verita' e' che se va tutto bene siamo cari... :D
se ci sono delle piccole cose da risolvere(ed e' li che si vede il vero professionista) siamo dei ciarlatani... :risata:
 

MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
MauroSambucini ha scritto:
Sicuramente mi sbaglio e lo spero vivamente, ma a me sembra che Clench non abbia più interesse all'acquisto, che voglia solo cercare il modo di svincolarsi

PIENAMNTE D'ACCORDO... la penso alla stessa maniera.

La mia prima impressione leggendo il posto di clench è stata proprio quella di voler trovare un via di uscita dalla proposta sottoscritta.

Voui per paura (forse infondata), vuoi per altro motivo ;)

Comunque per un consiglio corretto sul da farsi dovremmo disporre di tutta la documentazione e sentire entrambe le "campane": questo non per cattiveria o sfiducia, ma semplicemente che un cliente/utente (non preparato) può travisare/essere convinto di alcune cose ma che così non sono.
 
S

smoker

Ospite
Cara Clench,
ho letto il tuo post e successivi tuoi interventi, nonchè quelli degli altri utenti e per risponderti vorrei prima leggere la proposta da te firmata, ovviamente omettendo i dati sensibili (nomi e cognome, ubicazione dell' immobile oggetto di compravendita, etc....). Questo allo scopo di valutare una possibile via di uscita dalla situazione in atto.
Per quanto riguarda la responsabilità dell' Agenti Immobiliari bisogna accertare in che data è stata iscritta l' ipoteca, poichè se tale data è successiva alla proposta escludo la responsabilità dell' Agenti Immobiliari Viceversa, se fosse anteriore l' iscrizione ipotecaria alla proposta, potrebbe esserci una negligenza grave dell' Agenti Immobiliari che ha dichiarato l' assenza di diritti reali di garanzia regolarmente iscritti.
Una ultima considerazione la voglio fare riguardo le ipoteche iscritte dai concessionari: queste non piombano mai ad insaputa del soggetto debitore, ma successivamente ad iscrizione a ruolo, dopo regolare notifica di atti impositori che possono essere: sanzioni amministrative per violazione del codice della strada (volgarmente chiamate multe) ovvero accertamenti fiscali, etc......
In attesa di leggere la proposta saluto tutti.

Smoker
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto