Alessandra Ruggieri

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
forse tra amici non siamo fortunati!!
un mio amico si è visto contestare nella perizia che, nonostante la planimetria fosse assolutamente coerente con lo stato dell'appartamento, nessun muro abbattuto o creato, nessun tramezzo ......nulla!! tutto come planimetria risultante da visura catastale....ha messo un piano cottura nel soggiorno.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
ha messo un piano cottura nel soggiorno.
Quindi togliendolo da quella che dovrebbe essere stata la cucina e che è diventata una cameretta? (immagino).

Diciamo che avete trovato il perito pignolo, da come la descrivi , però c'è da dire che forse pignolo non è.

Avete trovato un tecnico che fà il suo lavoro come andrebbe fatto, anche perchè dichiarando in perizia che tutto è conforme è lui che se ne assume la responsabilità.

Diciamo che la leggerezza è stata quella di non aver riposizionato il piano cottura là dove sarebbe dovuto essere (in cucina) prima di far venire il perito, visto che di modifiche murarie non ce ne sono state
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Dimenticavo c'è anche la lavatrice
Sempre in soggiorno? :)

Diciamo che a maggior ragione se avessero riposizionato il piano cottura dov'era in origine sarebbe stato meglio.

Che dire avete trovato un Perito tedesco
(volendo sorvolare sull'aspetto urbanistico e senza approfondirlo, nel senso che un angolo cottura in soggiorno ci può anche stare se l'ambiente rispetta determinati requisiti) di fatto questo spostamento se non legittimato da una pratica Comunale è pur sempre un abuso sempre tedescamente parlando

Scusa solo per curiosità, la lavastoviglie dove la tengono? :giocherellone:

Scerz
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
forse tra amici non siamo fortunati!!