Alessandra Ruggieri

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
forse tra amici non siamo fortunati!!
un mio amico si è visto contestare nella perizia che, nonostante la planimetria fosse assolutamente coerente con lo stato dell'appartamento, nessun muro abbattuto o creato, nessun tramezzo ......nulla!! tutto come planimetria risultante da visura catastale....ha messo un piano cottura nel soggiorno.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
ha messo un piano cottura nel soggiorno.
Quindi togliendolo da quella che dovrebbe essere stata la cucina e che è diventata una cameretta? (immagino).

Diciamo che avete trovato il perito pignolo, da come la descrivi , però c'è da dire che forse pignolo non è.

Avete trovato un tecnico che fà il suo lavoro come andrebbe fatto, anche perchè dichiarando in perizia che tutto è conforme è lui che se ne assume la responsabilità.

Diciamo che la leggerezza è stata quella di non aver riposizionato il piano cottura là dove sarebbe dovuto essere (in cucina) prima di far venire il perito, visto che di modifiche murarie non ce ne sono state
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Dimenticavo c'è anche la lavatrice
Sempre in soggiorno? :)

Diciamo che a maggior ragione se avessero riposizionato il piano cottura dov'era in origine sarebbe stato meglio.

Che dire avete trovato un Perito tedesco
(volendo sorvolare sull'aspetto urbanistico e senza approfondirlo, nel senso che un angolo cottura in soggiorno ci può anche stare se l'ambiente rispetta determinati requisiti) di fatto questo spostamento se non legittimato da una pratica Comunale è pur sempre un abuso sempre tedescamente parlando

Scusa solo per curiosità, la lavastoviglie dove la tengono? :giocherellone:

Scerz
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
forse tra amici non siamo fortunati!!
un mio amico si è visto contestare nella perizia che, nonostante la planimetria fosse assolutamente coerente con lo stato dell'appartamento, nessun muro abbattuto o creato, nessun tramezzo ......nulla!! tutto come planimetria risultante da visura catastale....ha messo un piano cottura nel soggiorno.

La contestazione ci può stare ma l'esito della perizia qual'è stato?
Generalmente, in queste situazioni, il tecnico dichiara comunque commerciabile l'immobile e sconta dal prezzo i costi per il ripristino...
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Che cattivi questi periti che fanno rispettare le normative , proprio dei cattivoni.
Io sinceramente li rispetto e credo che se sai leggere non ho disapprovato la giusta pignoleria del perito ;)

Diciamo che prima di bocciare una perizia sarebbe stato più logico che il perito stesso avesse chiesto di ripristinare e fare un nuovo sopralluogo dato la semplicità del ripristino stesso.

Far saltare una vendita, mettendo in difficoltà sia il mutuatario acquirente che il venditore, per una cosa del genere facilmente risolvibile ...... mi verrebbe da dire che il perito più che tedesco è ******o :)

Che dire ..... valuta tu
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Per me i pirla sono venditore ed acquirente (e l'agente se presente ). Ma poi si sa , lo sport italiano è criticare chi fa il proprio lavoro in maniera ineccepibile. Ma si che ci frega , mettiamo la cucina anche in bagno e la lavatrice in camera da letto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto