1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Alessandra Ruggieri

Alessandra Ruggieri Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    forse tra amici non siamo fortunati!!
    un mio amico si è visto contestare nella perizia che, nonostante la planimetria fosse assolutamente coerente con lo stato dell'appartamento, nessun muro abbattuto o creato, nessun tramezzo ......nulla!! tutto come planimetria risultante da visura catastale....ha messo un piano cottura nel soggiorno.

2. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    Quindi togliendolo da quella che dovrebbe essere stata la cucina e che è diventata una cameretta? (immagino).

Diciamo che avete trovato il perito pignolo, da come la descrivi , però c'è da dire che forse pignolo non è.

Avete trovato un tecnico che fà il suo lavoro come andrebbe fatto, anche perchè dichiarando in perizia che tutto è conforme è lui che se ne assume la responsabilità.

Diciamo che la leggerezza è stata quella di non aver riposizionato il piano cottura là dove sarebbe dovuto essere (in cucina) prima di far venire il perito, visto che di modifiche murarie non ce ne sono state

A CheCasa! piace questo elemento.
  3. Alessandra Ruggieri

Agente Immobiliare
    No non hanno fatto una cameretta
    C'è il lavello uno scaffale con frullatore e altri attrezzi un piano d'appoggio e una credenza

4. Alessandra Ruggieri

Agente Immobiliare
    Dimenticavo c'è anche la lavatrice

5. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    Sempre in soggiorno? :)

Diciamo che a maggior ragione se avessero riposizionato il piano cottura dov'era in origine sarebbe stato meglio.

Che dire avete trovato un Perito tedesco
    (volendo sorvolare sull'aspetto urbanistico e senza approfondirlo, nel senso che un angolo cottura in soggiorno ci può anche stare se l'ambiente rispetta determinati requisiti) di fatto questo spostamento se non legittimato da una pratica Comunale è pur sempre un abuso sempre tedescamente parlando

Scusa solo per curiosità, la lavastoviglie dove la tengono? :giocherellone:

Scerz

A CheCasa! piace questo elemento.
  6. n3m3six78

n3m3six78 Membro Assiduo

Privato Cittadino
    hai detto niente
    toglierla prima della perizia no? che vuoi quisquiglie, magari se avevi il bidet in cucina non se ne accorgeva...
    :risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

A francesca63 piace questo elemento.
  7. CheCasa!

CheCasa! Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    La contestazione ci può stare ma l'esito della perizia qual'è stato?
    Generalmente, in queste situazioni, il tecnico dichiara comunque commerciabile l'immobile e sconta dal prezzo i costi per il ripristino...

8. n3m3six78

n3m3six78 Membro Assiduo

Privato Cittadino
    Che cattivi questi periti che fanno rispettare le normative , proprio dei cattivoni.

9. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    Io sinceramente li rispetto e credo che se sai leggere non ho disapprovato la giusta pignoleria del perito ;)

Diciamo che prima di bocciare una perizia sarebbe stato più logico che il perito stesso avesse chiesto di ripristinare e fare un nuovo sopralluogo dato la semplicità del ripristino stesso.

Far saltare una vendita, mettendo in difficoltà sia il mutuatario acquirente che il venditore, per una cosa del genere facilmente risolvibile ...... mi verrebbe da dire che il perito più che tedesco è ******o :)

Che dire ..... valuta tu

A Bagudi piace questo elemento.
  10. n3m3six78

n3m3six78 Membro Assiduo

Privato Cittadino
    Per me i pirla sono venditore ed acquirente (e l'agente se presente ). Ma poi si sa , lo sport italiano è criticare chi fa il proprio lavoro in maniera ineccepibile. Ma si che ci frega , mettiamo la cucina anche in bagno e la lavatrice in camera da letto.

11. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    Perchè mettere la lavatrice in camera da letto è vietato dal regolamento edilizio? :)
    Io ci metterei anche il forno visto mai che di notte mi sveglio e mi viene fame :giocherellone:

A brina82 piace questo elemento.
  12. Alessandra Ruggieri

Agente Immobiliare
    Forse non ho spiegato bene
    Inon é stata fatta nessuna camera
    È una stanza dive c"e il lavello e gli elettrodomestici compreso microonde pentole dispensa ecc....
    Il piano cottura é nel soggiorno che é quasi un proseguimento semplicemente perché a loro è piaciuta quella cucina che era composta cosi

13. Alessandra Ruggieri

Agente Immobiliare
    E tra gli elettrodomestici C'è la lavatrice ma non é inamovibile

14. Alessandra Ruggieri

Agente Immobiliare
    In pratica se mettessero un fornello nell'altra stanza sarebbe tutto regolare

15. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    E' quello che avrebbero dovuto fare
    Certo che se così stanno le cose ill perito è un tantino ******etto ma non lo dico per non scatenare le ire di n3m3six78 :yum:

A Bagudi piace questo elemento.
  16. Alessandra Ruggieri

Agente Immobiliare
    Allora se togliessero il piano cottura incriminato come richiesto dal perito e il nuovo sopralluogo dovesse avvenire prima di trovare una cucina per arredare secondo i propri gusti la sranza giusta cosa potrebbero mettere per non stare senza cucina?

17. n3m3six78

n3m3six78 Membro Assiduo

Privato Cittadino
    Ma toglimi una curiosità in cucina cosa c'è ?

18. Alessandra Ruggieri

Agente Immobiliare
    La cucina cioe il locale accatastato come cucina é arredato con pensili che fungono da dispensa poi mobile con lavello e sotto ci sono altri soazi per pentole ecc.. in pratica é come se fosse ina cucina ma senza piano cottura a lato C'è una lavatrice ma non è incassata
    Usciti da questa stanza c'è la zona pranzo/ soggiorno
    Su una parete ci sono pensili e spazi come l'altra solo che c'è il piano cottura che faceva parte della cucina.
    A livello di divisione degli ambienti è tutto assolutamente regolare c'è solo quel piano cottura nel posto sbagliato
    Spero sia chiaro
    In oratica é come se fossero 2 cucine componibili il piano cottura è dalla parre soggiorno

Se fosse stato dall'altra parte non i sarebbero stati problemi
    Mi incuriosisce la cosa
    É solo che larrefamento della stanza pranzo/ soggiorno era stato acquistato prima dell'altro in quanto in espisizione e bello da vedere poi pian piano le risorse erano sempre meno

Comunqye ka casa vale 300000 euro ol mutuo richiesto alla banca 80000

Era casa in affitto che adesso vogliono acquistare
    Gli hanno bloccato il mutuo
    Il venditore non è collaborativo

Dice che catastalmente é tutto a posto i mobili li hanno comprati loro

La curiosità mi viene da una considerazione
    Se il perito avesse trovato un divano letto aperto in soggiorno/living sarebbe stata considerata jna camera da letto?

Smontando il piano cottura, e coprendo dove era e nettendo un fornello eletrico oa induzione dall'altra parte tutto sarebbe stato a posto? E i miei amici - che qualcuno di voi ha trattato come vergogna dell'abusivismo edlizio italiano - avrebbero avuto il mutuo?

Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2018
    A ingelman piace questo elemento.
  19. francesca63

francesca63 Membro Assiduo

Privato Cittadino
    Pare poco credibile che il motivo sia solo i fornelli in soggiorno, a maggior ragione per mutuo di 80.000 su 300.000 .Quanto pagano la casa?
    Forse non sei al corrente di altri “problemi”, che invece il perito ha rilevato.

20. Alessandra Ruggieri

Agente Immobiliare
    Ho letto la perizia in quanto avvocato

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, personalizzare la tua esperienza e per mantenerti connesso se ti registri.
    Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi