P

PROGETTO_CASA

Ospite
Questo è assai vero.

Difficilmente poi a quell'età puoi avere la forza e la determinazione per andare per cortili.

Negli anni ho affinato il metodo.

Il territorio dove opero è composto da due cittadine, confinanti tra loro, una di 40k abitanti dove vivo e sono cresciuto e ci lavoro da oltre 15 anni.
L'altra di 20k abitanti dove ci lavoro da circa otto.

Con il passare del tempo, delle telefonate e delle citofonate varie sono diventato un vero e proprio "tuttocittà" vivente.

Conosco ogni anfratto, angolo e angolino della città.
Di alcune vie, le più "gettonate", conosco numero civico per numero civico chi lì ci abita.

Spesso, quando sono a caccia, con qualche giovane apprendista, ci scherzo:

Hai presente quando Andrea Pirlo a al Meazza batteva un calcio di rigore..?

Prima di impattare il pallone la gente muovendo le mani urlava OHH OHH e, quando poi la palla finiva in rete, urlava ancora di più OLè..!

..Dico con aria di sfida al mio giovane apprendista:

"Scommetti che il nome che c'è scritto su quel citofono è "Confalonieri"..?

Lui mi guarda incredulo e raccogliendo la sfida si dirige verso quel numero civico.
Io intanto ( da vero pirla ) muovo le mani e stò lì a dire ohh ohh...
Quando rassegnato si volta verso di me dopo aver letto sul citofono il nome che gli ho anticipato.... Olè...

A volte, in fase di appuntamento di acquisizione dal cliente, mi capita di peccare in saccenza, andando a sconfinare agli occhi del cliente, nel personale.

Accade, quando troppo sicuro dei propri mezzi, si sottovaluta la sensibilità dell'avversario.

In fase di appuntamento conosco le vecchie abitazioni che quel cliente ha via via cambiato e acquistato, sò dove abitano i suoi genitori e magari pure qualche rapporto di parentela con altri clienti.
A volte questa conoscenza ti crea vantaggio, altre volte il cliente ti guarda come se fossi un antipatico impiccione troppo interessato ai fatti suoi.

Tornando all'argomento, nell'evoluzione del metodo che utilizzo, riesco a lavorare pur restando in ufficio, al telefono (quasi) nella stessa maniera come se stessi lavorando sulla strada.

Tuttavia le notizie migliori e le case più pregiate le trovi nella ricerca fisica, fatta per strada.

Carpe diem.

La gente ti vede e rileva che sei presente sul territorio.

I più avveduti capiscono che sei lì a darti da fare.

..e poi io per strada mi diverto ancora.

Devo ammettere che le migliori acquisizioni avvengono ancora tramite il rapporto diretto col venditore e che questo metodo che reputavo superato è in effetti efficace. Purtroppo gli anni passano, i capelli diventano bianchi, e bisogna trovare modalità alternative per farlo oltre i 60 anni.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Pyer non dare nulla per scontato. Oggi non ci può permettere riposo. Se ci fai caso non ci sono agenti in questo forum che si lamentano del caldo o si piangono addosso ma sono altri professionisti che guardano il nostro settore e noi e pensano di sapere tutto. Così come chi ti ha lodato ti sta usando per il soliti scopo. Infangare la nostra categoria. Leggevo prima qualcosa sullo scampanellare detto in modo dispregiativo non certo di rispetto verso chi crede ed ha affinato un metodo di lavoro.

Di scontato nulla.

Specialmente nel nostro lavoro.

Uno dei lati più belli di questa professione infatti è proprio quello che ti stupisce sempre.

Detto ciò anche il riposo fà parte del combattimento.

Se il filo del tuo arco è sempre teso, difficilmente avrai la stessa precisione e forza di tiro.

Per quanto riguarda gli altri professionisti che guardano il nostro settore e pensano di sapere tutto, mai come in questo periodo ci stiamo lottando.

d'altronde si sà, l'agente immobiliare è uno di quegli sport nazionali, ove chiunque pensa di saperci fare.

Tuttavia se uno crede nei propri mezzi e nelle proprie capacità di lavoro, non ha bisogno di dimostrare che i mezzi e le capacità altrui siano sbagliate.

Quando arrivi prima, prendi l'incarico a prezzo e hai una durata del contratto che è di medio lungo termine, non c'è disprezzo che possa ostacolare la vendita.

La soddisfazione per chi come me sà da dove e come è stata concepita quella vendita è immensa.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
E quali sarebbero queste modalità, sentiamo, questa volta non sono sarcastico. O sono top secret?

Unica modalità alternativa è insegnare ai giovani.

Come fece a suo tempo il mio maestro.

Ricordo che andavo in vacanza di natale o estive con 15 20 mila euro...

ah che bei tempi,,,,

Ma se l'allievo è accorto prima o poi si mette in proprio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto