ROSFRUM

Membro Attivo
Privato Cittadino
dispregiativi
A livello più generale questa è una modalità fondata sulla dinamicità che trova riscontri anche in altri settori di attività o sociale.
Chi se ne avvale viene spesso denigrato, specie da chi invidioso o non talentuoso non riesce ad operare in questo modo, che nella fortuna o per la moltiplicazione delle opportunità, risulta già nel breve proficuo.
Esempio, da ragazzi esisteva il "tacchinamento dinamico", denigrato ad oltranza dagli "sfigati"......
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
A livello più generale questa è una modalità fondata sulla dinamicità che trova riscontri anche in altri settori di attività o sociale.
Chi se ne avvale viene spesso denigrato, specie da chi invidioso o non talentuoso non riesce ad operare in questo modo, che nella fortuna o per la moltiplicazione delle opportunità, risulta già nel breve proficuo.
Esempio, da ragazzi esisteva il "tacchinamento dinamico", denigrato ad oltranza dagli "sfigati"......

Non dimenticare che talvolta non è solo questione di talento ma di resistenza fisica
Come faccia pyer ad acquisire oggi per me è un mistero, mi sto sciogliendo dal caldo attaccato al condizionatore dopo aver mangiato due ghiaccioli.
 

ROSFRUM

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non dimenticare che talvolta non è solo questione di talento ma di resistenza fisica
Come faccia pyer ad acquisire oggi per me è un mistero, mi sto sciogliendo dal caldo attaccato al condizionatore dopo aver mangiato due ghiaccioli.
Occorre di sicuro un adeguato livello di energia fisica e mentale, oltre al talento e, non ultima, la determinazione.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Occorre di sicuro un adeguato livello di energia fisica e mentale, oltre al talento e, non ultima, la determinazione.

Ed anche un età inferiore ai 50 anni, pyer è ancora giovani quindi fa bene a dare all'acquisizione attiva una fondamentale rilevanza. Tuttavia col passare degli anni certe cose non sono piu' fisicamente possibili quindi è necessario arrivare a compromessi ed inventarsi un altro modo di acquisire, meno dinamico e piu' cerebrale.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ed anche un età inferiore ai 50 anni, pyer è ancora giovani quindi fa bene a dare all'acquisizione attiva una fondamentale rilevanza. Tuttavia col passare degli anni certe cose non sono piu' fisicamente possibili quindi è necessario arrivare a compromessi ed inventarsi un altro modo di acquisire, meno dinamico e piu' cerebrale.

Questo è assai vero.

Difficilmente poi a quell'età puoi avere la forza e la determinazione per andare per cortili.

Negli anni ho affinato il metodo.

Il territorio dove opero è composto da due cittadine, confinanti tra loro, una di 40k abitanti dove vivo e sono cresciuto e ci lavoro da oltre 15 anni.
L'altra di 20k abitanti dove ci lavoro da circa otto.

Con il passare del tempo, delle telefonate e delle citofonate varie sono diventato un vero e proprio "tuttocittà" vivente.

Conosco ogni anfratto, angolo e angolino della città.
Di alcune vie, le più "gettonate", conosco numero civico per numero civico chi lì ci abita.

Spesso, quando sono a caccia, con qualche giovane apprendista, ci scherzo:

Hai presente quando Andrea Pirlo a al Meazza batteva un calcio di rigore..?

Prima di impattare il pallone la gente muovendo le mani urlava OHH OHH e, quando poi la palla finiva in rete, urlava ancora di più OLè..!

..Dico con aria di sfida al mio giovane apprendista:

"Scommetti che il nome che c'è scritto su quel citofono è "Confalonieri"..?

Lui mi guarda incredulo e raccogliendo la sfida si dirige verso quel numero civico.
Io intanto ( da vero pirla ) muovo le mani e stò lì a dire ohh ohh...
Quando rassegnato si volta verso di me dopo aver letto sul citofono il nome che gli ho anticipato.... Olè...

A volte, in fase di appuntamento di acquisizione dal cliente, mi capita di peccare in saccenza, andando a sconfinare agli occhi del cliente, nel personale.

Accade, quando troppo sicuro dei propri mezzi, si sottovaluta la sensibilità dell'avversario.

In fase di appuntamento conosco le vecchie abitazioni che quel cliente ha via via cambiato e acquistato, sò dove abitano i suoi genitori e magari pure qualche rapporto di parentela con altri clienti.
A volte questa conoscenza ti crea vantaggio, altre volte il cliente ti guarda come se fossi un antipatico impiccione troppo interessato ai fatti suoi.

Tornando all'argomento, nell'evoluzione del metodo che utilizzo, riesco a lavorare pur restando in ufficio, al telefono (quasi) nella stessa maniera come se stessi lavorando sulla strada.

Tuttavia le notizie migliori e le case più pregiate le trovi nella ricerca fisica, fatta per strada.

Carpe diem.

La gente ti vede e rileva che sei presente sul territorio.

I più avveduti capiscono che sei lì a darti da fare.

..e poi io per strada mi diverto ancora.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto