PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se vuoi ti do un consiglio: insisti sulla parte dell'acquisizione,

Te piace quello eh..?

La sapiente arte dell'acquisizione e le tecniche che consentono di conseguire notizie e quindi immobili in vendita.

Come carpirle, come usare una pinza, le notizie ed estrarle dalla bocca dei residenti..

Tu vai a "caccia"..? o sei uno di quelli che attende passivamente il passaparola..?
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Te piace quello eh..?

La sapiente arte dell'acquisizione e le tecniche che consentono di conseguire notizie e quindi immobili in vendita.

Come carpirle, come usare una pinza, le notizie ed estrarle dalla bocca dei residenti..

Tu vai a "caccia"..? o sei uno di quelli che attende passivamente il passaparola..?

Credo che sia la parte piu' interessante dei tuoi post, salvo le frequenti esagerazioni che spesso ne inficiano la qualità del messaggio
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Beh, son cose che fa sempre piacere leggere.
La categoria aveva proprio bisogno di esaltare tecnicismi natalizio-necrofili e appuntamenti farlocchi per acquistare in credibilità.
Grazie.

Non ho parlato di appuntamenti.

Semmai ho parlato di proposte farlocche.

Nella pratica farlocco è solo il requisito del "chi".
Mentre per il cosa, il quanto, il come e il quando i contratti si rispettano.

La categoria avrebbe sì bisogno di sapersi difendere da committenti ambigui, scavalcatori e personaggi che agiscono nel più totale spregio degli accordi contrattuali.

Se non ci si difende da ciò oggi si perisce.
 

carla vecchi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E' vero. Ma non si può pretendere etica se per primi ci si muove in modo garibaldino.
Scusami, ma questa esibizione di abilità mi è sembrata piuttosto fuori luogo.
Siamo professionisti, non giocolieri
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
E' vero. Ma non si può pretendere etica se per primi ci si muove in modo garibaldino.
Scusami, ma questa esibizione di abilità mi è sembrata piuttosto fuori luogo.
Siamo professionisti, non giocolieri

Amica mia, giocolieri sono quelli che trattano case senza mandato con la pretesa che basti la presa visione.

Il mandato è il primo atto del mediatore ed è sacrosanto!

Metà delle controversie qui argomentate sul forum, tra i clienti e le agenzie e tra le agenzie stesse, sono tutte figlie di questa sciagurata consuetudine di lavorare in assenza di mandato, che molti come te, nonostante ciò vanno lo stesso a definirsi professionali.

Che la notizia di un alloggio in vendita, arrivi da un manifesto funebre, piuttosto che dalla massaia che conosce quelli del piano di sotto che vogliono vendere, che ci giunga al bar mentre beviamo un caffè o mentre facciamo i giocolieri per strada non fà alcuna differenza.

La notizia è una cosa.
Saper perseverare per ottenere il mandato è un altra.

Se parliamo dei confini che stanno in mezzo, tra un giocoliere ed un professionista, la pratica della presa visione evidenzia il mediatore come un avvoltoio, pronto a richiedere salate commissioni per il solo fatto di aprire una porta.

Siamo invisi per questo e non per altro fidati.

Preferisco giocherellare ed avere cinque contratti in esclusiva, acquisiti per bene, piuttosto che essere il professionista con ventotto verbali acquisiti male.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto