1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. gvn1975

    gvn1975 Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    ma qual'è la prima impressione e quanto conta?

    poniamo che un immobile di vostro gradimento sia trattato da più agenzie, che lo stesso sia proposto al medesimo prezzo e che sul giornalino dove l'avete visto tutte le agenzie abbiano pubblicato la stessa foto. Poniamo inoltre che siano tutte agenzie "ordinarie" ovvero ne famosissime ne con pessima nomea, come scegliete quella a cui telefonare?

    avete un appuntamento con un agente per mettere in vendita la vostra casa, a che ora vi aspettate che si presenti? leggermente in anticipo? puntuale? leggermente in ritardo?

    avete un appuntamento con un agente immobiliare per vendere la vostra casa, con cosa vi aspettate che si presenti? In scooter? ma che tipo di scooter? un 150 da 3.000,00€ o un maxi da 10.000,00€? In auto? ma come sopra, utilitaria, sportiva, quella che è stato lo status symbol dei professionisti caratterizzata dalla stella a tre punte? o magari con l'auto aziendale riportante la pubblicità dell'agenzia?

    arriva l'agente, scende dall'auto, spuntano le scarpe, si intravedono i pantaloni o gonna, le maniche del cappotto o della giacca/tailleur o camicia, come vorreste fosse vestito/a?

    orologio di marca da portare rigorosamente sopra il polsino o indipendentemente dal tipo sotto e non in vista?

    valigetta da cui tirar tirar fuori penna Montblanc, iphone 4, tablet pc, macchina fotografica in oro 24k etc, o semplice cartellina con bic e modulistica e macchina fotografica a tracolla?

    aspetto, curato o finto trascurato per l'uomo, truccata di tutto punto o acqua e sapone per la donna?

    infine l'età......quanti anni deve avere un agente immobiliare? o meglio quale età in quanto clienti vi darebbe più fiducia? giovane, magari un po inesperto ma sono sicuro che si darà da fare........media, ha già una bella esperienza ma non si è ancora rin*******ito.......avanzata, ormai ha tanta di quella esperienza e conosce così tanta gente e così bene la zona che sicuramente troverà a chi vendere........
     
  2. Alessandro Frisoli

    Alessandro Frisoli Fondatore

    Agente Immobiliare
    A prescindere dalla professione che una persona svolge, la forma è importante.

    Quando si ha di fronte una persona sconosciuta la prima cosa che uno nota è l'aspetto e l'abbigliamento, poi, dopo i primi convenevoli, si nota la sostanza.

    Se sono bello come il sole e scendo dalla ferrari, ma non coniugo i verbi, e non so di cosa sto parlando, naturalmente non farò una bella figura.

    Naturalmente vale l'opposto, arrivando con una vecchia punto, e indossando vestiti decorosi ma modesti, la prima impressione potrebbe non essere positiva, ma poi, sapendo bene di cosa sto parlando, l'interlocutore cambierà subito opinione.

    Quindi forma si, bisogna essere a posto, ma soprattutto e fondamentale è la sostanza.

    D'altronde ad ogni professione è legato uno stereotipo, se andassi in macelleria e trovassi dietro il banco uno in giacca e cravatta, rimarrei quantomeno sorpreso.

    Se andassi a rogitare ed il notaio si presentasse in ciabatte e bermuda, lo guarderei due volte

    L'agente immobiliare è un professionista, e come tale dovrebbe presentarsi, nella norma, niente di particolare, una giacca e una cravatta (senza nodo da franchising), una giacca senza cravatta, va bene, niente giacca, va bene lo stesso, l'importante è l'essere ordinati e puliti, ma mi sembra naturale questo.
     
    A sarda81, Sim, Carlo Garbuio e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  3. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    ...ed avere gli occhi azzurri :innocente: :innocente: :innocente:
     
  4. Alessandro Frisoli

    Alessandro Frisoli Fondatore

    Agente Immobiliare
    Anche verdi vanno bene, io agli appuntamenti metto le lenti a contatto :risata:
     
    A Limpida e Bagudi piace questo messaggio.
  5. gianpy68

    gianpy68 Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Piercing alla lingua e cresta viola. Perchè no?
     
  6. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    :ok: altezza giusta 1,82 m. :innocente: :innocente: :innocente:
     
  7. Alessandro Frisoli

    Alessandro Frisoli Fondatore

    Agente Immobiliare
    Ragazzi, poi uno si presenta come vuole, fate voi secondo il vostro gusto e giudizio.

    Io ho detto la mia
     
  8. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    ..e peso forma di 78 kg. ....mi sembra di conoscerLo :innocente: :innocente: :p
     
  9. Alessandro Frisoli

    Alessandro Frisoli Fondatore

    Agente Immobiliare
    Magari se ti chiami Antonio, sei praticamente perfetto!!
     
    A Limpida e Antonello piace questo messaggio.
  10. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
  11. STUDIOMINUCCI

    STUDIOMINUCCI Membro Assiduo

    Amministratore di Condominio
    Ehm...molto spazio concesso a "giacca e cravatta" vorrebbe forse dire che l'Agente Immobiliare ideale sia maschietto??? :shock:

    Scherzi a parte...anch'io dico la mia: da evitare qualunque eccesso .

    Un aspetto troppo dimesso farebbe pensare "questo , per mangiare, aspetta che firmi io".

    Un aspetto troppo trionfale farebbe pensare "questo ...ce ne ha messi nel sacco, ma io non sarò tra questi!".

    Il massimo pro-marketing-da-immagine potrebbe essere un mix molto mistificatorio : dettagli iper casual e dettagli iper chic. Con tanta SOSTANZA senza effetti spot! ;):innocente::D
     
  12. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Sinteticamente quoto e concordo.
     
    A leonard e Alessandro Frisoli piace questo messaggio.
  13. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Mah, io credo che, a parte la forma esteriore ed estetica, che conta sicuramente, ma forse solo fino al momento in cui il cliente vede l'agente, la cosa che conta veramente sia l'approccio iniziale: un viso sorridente, la mano porta in modo aperto e cordiale (e non molliccio), una vera cordialità non esibita ma spontanea, faccia scattare quella molla di complicità necesaria per non vedersi come avversari (come a volte accade) ma come solidali nella scelta più importante...
     
    A sarda81, Sim e Tobia piace questo elemento.
  14. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    ma..... meglio una casa da favola ..... o un agente immobiliare da principe :innocente:
     
  15. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
     
  16. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Prima di tutto ė impossibile che io pubblichi una foto uguale a quella dei colleghi (risatina)
    Io penso che le donne agenti immobiliari siano un po' svantaggiate in questa professione, nel senso che per essere credibili dobbiamo essere piú brave e lavorare di piú. Delle volte mi piacerebbe camuffarmi da uomo per vedere se qualche strafottente di acquirente o di venditore avesse lo stesso atteggiamento di superioritá quando si presenta a una trattativa o ti liquida con sufficienza come se avesse la veritá in tasca. in effetti la maggioranza degli AI sono uomini e qualcosa di vero c'ė.
     
  17. RobertodaBangkok

    RobertodaBangkok Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    A me piace giacca e cravatta se si tratta di un abito bello. Se di quelli "a sacco" da 200 euro allora vedo meglio una bella camicia senza cravatta.

    L orologio sul polsino nhaaaa mai piaciuto..magari un Longines d epoca invece che un sub della Rolex potrebbe essere piu fine.

    L auto probabilmente sara un city car. Ce ne sono di bellissime basta che sia pulita ed in ordine. Arrivare con la classcia scritta "lavami" sul lunotto non fa molto "chic" A meno che non siamo a Miami evitiamo di arrivare in cabrio con la capote aperta, filo di crema idratante sullafronte abbronzata e mezz ora di ritardo..

    A me piace molto la donna sui 30 e l uomo sui 40. In particolare mi e piaciuto conoscere un agente di colore: una simpatia travolgente. Mi ha detto che come acquisitore non aveva fortuna, come venditore era fortsissimo.Stranezze e sana ignoranza italica.
     
    A gianpy68 piace questo elemento.
  18. STUDIOMINUCCI

    STUDIOMINUCCI Membro Assiduo

    Amministratore di Condominio
    Magari , del tutto inconsciamente e soprattutto se è molto simpatico e cordiale", opera l'effetto "vu cumprà"..... :shock:

    Lo dico temendolo - sia ben chiaro! - e senza alcuna ironia (almeno verso chi è di colore) . Ma....hai fatto riferimento al pensiero italiota e , d'impulso, il flash : come acquisitore magari non gli danno retta perchè pensano che "chissà dove mi porta la mia casa", ma ....come venditore....è piuttosto automatico abbinarlo (irragionevolmente) allo "affare sottoprezzo"!!! :^^:
     
  19. STUDIOMINUCCI

    STUDIOMINUCCI Membro Assiduo

    Amministratore di Condominio
    E ...solo in questa? :maligno:

    Però...su dai ...coraggio!
    Mi sembra lo dicesse Silvana : in questo , come in tanti altri Lavori, conta tantissimo anche la cordialità , la disponilità all'ascolto, l'empatia .
    E in queste qualità.....difficile che noi donnine pazienti possiamo essere superate!!! :D

    E poi....con in training inconsapevole che ci viene regalato da : fidanzati, mariti, padri, fratelli e anche figli maschi......continuiamo anche a migliorare ogni giorno!!!!:^^:
     
    A sarda81 e Bagudi piace questo messaggio.
  20. stella pileci

    stella pileci Membro Junior

    Agente Immobiliare
    La prima cosa da fare è chiedergli in numero d'iscrizione alla CCIAA che gli permette di svolgere legalmente la professione ...
     
    A Antonio Troise e Carlo Garbuio piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina