gvn1975

Membro Ordinario
Privato Cittadino
scusate, ma credete davvero che al cliente medio importi se chi gli vende casa ha o non ha il patentino ed è iscritto alla CCIAA? ancora più nello specifico, il cliente medio è almeno consapevole di questi requisiti? oppure come per magia quando sente le parole giuste: dammela a me che ho un paio di persone che potrebbero essere interessate e poi io invece del 2 ti prendo 1 oppure invece di es. 4000€ + IVA me ne dai 1500 e si fa festa..........anche se a conoscenza dei patentini, CCIAA etc se ne frega altamente? o meglio ancora è il cliente stesso a domandare: 4000€ + IVA, così tanto, ma se te ne do 2000 e resta fra noi?
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
scusate, ma credete davvero che al cliente medio importi se chi gli vende casa ha o non ha il patentino ed è iscritto alla CCIAA? ancora più nello specifico, il cliente medio è almeno consapevole di questi requisiti? oppure come per magia quando sente le parole giuste: dammela a me che ho un paio di persone che potrebbero essere interessate e poi io invece del 2 ti prendo 1 oppure invece di es. 4000€ + IVA me ne dai 1500 e si fa festa..........anche se a conoscenza dei patentini, CCIAA etc se ne frega altamente? o meglio ancora è il cliente stesso a domandare: 4000€ + IVA, così tanto, ma se te ne do 2000 e resta fra noi?

Soprattutto fino a quando il diritto alla provvigione nascerà dal "contatto"....ma pensa in quanti saranno (e saremo) a preferire che il contatto ce lo faccia fare, magari in pizzeria o al ristorante o al bar o per strada o allo stadio o al mercato o sul pianerottolo di casa, un simpatico conoscente che non è iscrittto a nessun ruolo , e che lo fa per simpatia e per sentirsi utile!!!! E magari l'iscrizione alla CCIAA si chiede, nella fervida speranza che NON ci sia!!!! :^^:
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Altro spunto dell'agente immobiliare perfetto é quando pubblicizza le regole del proprio lavoro al cliente. Si comincia da li ad eliminare l'abusivismo oltre a mettere il cliente nelle condizioni di fare una valutazione trasparente dell'operatore che ha davanti.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
L'aspetto deve essere idoneo al contesto, all'ambiente. Non presentarti in borgata vestito con l'abito nero appena comprato e con una camicia dal colletto enorme, così come non presentarti nei quartieri vip in jeans e polo. L'agente immobiliare perfetto è proprio quello che capisce e che sa come inserirsi nel contesto lavorativo e purtroppo in questo ci entrano le macchine, i cellulari, l'i-pad, ecc. Una cosa di fondo in tutto però rimane: la competenza! Dovunque esso sia, saprà essere apprezzato solo se competente e rassicurante.
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
proprietari di ville mega ville e castelli si presentano sempre in jeans e polo ..e l'agente immobiliare con un bel vestito.....qualcosa non và :innocente: :innocente:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto