Silvia Lau

Nuovo Iscritto
Salve!
sono Silvia Lau,
in questi giorni ho dovuto studiare, ma stavo riflettendo riguardo una prima esperienza di lavoro che ho avuto lo scorso periodo, presso un'agenzia immobiliare. Ho iniziato facendo il porta a porta, ma non lo trovo così interessante e necessario. Potreste darmi dei consigli riguardo ciò!? ciao a presto:!:

Ciao, ci sono tante discussioni a riguardo se fai una breve ricerca sul forum... Comunque la ricerca di immobili è la cosa principale altrimenti nada...Non è necessario solo il porta a porta...la ricerca la si fa in mille modi...o via internet o via telefono o porta o porta o con l'amico dell'amico dell'amico...insomma in qualsiasi maniera lecita ed educata....sta a te capire qualè la strategia giusta che fa per te, anche se infondo non esiste...può essere solo la migliore...

Il principio è sapere cosa fare e perchè si fà.
Se fai il porta a porta devi anche sapere che cosa chiedere e perchè.
Chiedi se hanno un appartamento da vendere?
Ed allora?
Sei capace a gestire l'affare?
Chiedi, con il porta a porta, se hanno immobili da vendere?
Se è per tuo uso personale, tutto va bene ma se è per mediare con un probabile acquirente non lo puoi fare.
Il fondamentale è: sei un agente immobiliare?
Se si puoi proseguire.
Se no, fatti accompagnare dall'agente immobiliare e fai portare avanti la trattativa da lui.
Impara il mestiere, studia, supera l'esame, ti iscrivi alla Camera di Commercio e poi puoi operare come mediatore.

Personalmente non opto per la "rude" scampanellata, che spesso infastidisce la gente.
Dopo aver investito in brochure-volantini in cui, in modo accattivante e preciso, spiego i servizi offerti, mi armo di pazienza e borsa e scendo in strada. Inserisco un volantino per buca delle lettere e, se incontro qualche proprietario, mi presento, spiego la mia attività, i servizi offerti, e lascio personalmente il bigliettino da visita.
I volantini li lascio anche negli esercizi commerciali (giornalai, supermarket, tabaccai, pizzerie, bar, ecc....) e mi presento al gestore (se poi lo conosco già personalmente meglio ancora, il lavoro è più rapido).
Poi mi faccio il tour tra gli studi dei professionisti. Ingegneri, geometri, costruttori, amministratori di condominio. Anche in questo caso mi presento, presento la mia attività e se li conosco già è tutto più semplice.
E poi, soprattutto, bazzico nel territorio, giro, mi faccio vedere, mi confronto, questo soprattutto di mattina.
In futuro non escludo di fare un po' di telemarketing che farò sempre con massima discrezione, chiamerò e mi presenterò facendo presente che, nel caso in cui avessero nell'immediato o in futuro bisogno di me sapranno dove trovarmi.
La pubblicità la sfrutto per adesso via internet, con un sitoweb e con facebook. Più avanti sfruttrò inserzioni su riviste locali (anche se non le ritengo molto produttive).

Ps. lavoro in proprio, ho una mia agenzia

Grazie da Silvia Lau

Ok!
penso di aver recepito bene i Vostri consigli mi impegnerò per ottenere dei risultati più che soddisfacenti. Saluti a presto:clap:

Il porta a porta può essere un ottima semina, ma solo a patto che si operi in una zona circoscritta che sia sempre quella, altrimenti è inutile, poi chè l'obbiettivo principale di tale metodo non è quello di acquisire l'immobile, ma è quello di creare una situazione di ricordi visivi nel potenziale venditore: esempio, se gestisco una zona che non potrà necessariamente essere più vasta di circa 1500 2000 appartamenti, effettuando costantemente (cioè ogni giorno nei limiti del possibile) il metodo è molto probabile che quando nella zona di cui mi occupo uscirà un appartamento in vendita, telefonando o di nuovo scampanellando al proprietario avrò maggiori possibilità di essere accolto positivamente in quanto a livello sub conscio la persona in questione avrà la sensazione (di fatto vera) di aver già avuto a che fare con me, e questo è un notevole vantaggio che si prende su chi invece lavora su zone molto più ampie e quindi non ha la possibilità concreta di essere presente ad un livello tale da instaurare un rapporto di fidelizzazione con i potenziali venditori....
spero di esserti stato d'aiuto.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro