1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Agente Nico

    Agente Nico Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Gentili colleghi,
    Sono assalita da un dubbio e spero che possiate aiutarmi.
    Un cliente ha sottoscritto una proposta d'acquisto che e' stata accettata dal venditore. Doveva la sera stessa passare in agenzia per controfirmare la stessa per presa conoscenza dell'accettazione ma a causa di problemi di lavoro non e' riuscito a passare. La proposta era irrevocabile fino al 18/06, termine in cui perdeva efficacia.
    E' venuto in agenzia il 20 e l'ha controfirmata. Questo ha convalidato l'efficacia della proposta o e' tutto fa rifare?.


    Grazie. Nicoletta
     
  2. elisabettam

    elisabettam Membro Senior

    Agente Immobiliare
    per me è valida, ma la prossima volta manda un telegramma per sicurezza
     
    A Sim, sarda81, Maurizio Zucchetti e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  3. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Al di là dell'ottimo consiglio di Elisabetta, credo che nello specifico non dovresti avere problemi dato che con la sua firma, anche se tardivamente, il proponente ha certificato l'avvenuta conoscenza dell'accettazione della sua proposta e quindi, in definitiva, il perfezionamento del contratto. :ok: :stretta_di_mano:
     
    A Sim, Wile e sarda81 piace questo elemento.
  4. foffi

    foffi Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    quando ti ha firmato l'accettazione, potevo mettere data 18/06. secondo me potresti avere problemi, perchè se il proponente non vuole + acquistare, potrebbe impuntarsi sulla data 20, dicendo che la sua proposta era scaduta.ma se son tutti d'accordo, meglio.
     
  5. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Per me è tutto sanato
     
  6. EnCa78

    EnCa78 Ospite

    L'acquirente potrebbe eccepire di non essere venuto a conoscenza dell'accettazione formale della proposta entro i termini di irrevocabilità della proposta di acquisto e, di conseguenza, sentirsi svincolato. Ma avendola comunque controfirmata, seppure con ritardo, credo non ci siano grossi problemi. Anche se l'attaccarsi ai cavilli è esercizio italico, seppur stucchevole
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina