1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. leolaz

leolaz Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Sempre più spesso mi imbatto in questa storiella del cane che si morde la coda.

Immobile in vendita a 10 (per semplicità poniamo che sia in prezzo)

Arriva una proposta a 7.

Porto la proposta dal venditore, risposta “Voi AI tendete a svendere gli immobili perché il vostro fine è prendere la provvigione:disappunto:

Vado dal proponente e gli dico “a 7 storgono il naso, proviamo a portare a 8 o 9?”

Risposta “Voi AI tendete a sopravvalutare gli immobili perché così avete una provvigione più alta”.:disappunto:

Mai come in questi casi penso che la definizione di “mediatore” sia azzeccatissima! ;)

A euromaila, Graf, ab.qualcosa e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Hai ragione.

Io dico sempre che noi siamo come la fetta di mortadella tra due fette di pane....

A sarda81 e leolaz piace questo messaggio.
  3. leolaz

leolaz Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Mi hai fatto venire appetito :^^:

A Bagudi piace questo elemento.
  4. dormiente

dormiente Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    :disappunto:Piú che mediatori ci vorrebbero dei.........muratori!:disappunto:

5. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Quando lavora bene un vero mediatore fa due mezzi contenti (o scontenti, a seconda della avidità o delle circostanze), per questo solo le persone particolarmente intelligenti lo apprezzano e il resto no.

A skywalker, CheCasa!, leolaz e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  6. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    io ho sempre sostenuto che noi abbiamo fatto un buon lavoro solo quando siamo riusciti a non scontentare troppo ambo le parti

di solito se c'è uno troppo contento l'altro avrà senzaltro qualcosa da recriminare
    se poi riesci ad accontentare e rendere felici entrambi sei un mago ......

A CheCasa!, leolaz, Rosa1968 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    :applauso:

Infatti, secondo un recente sondaggio il 79% dei miei clienti, ritiene ignorante il restante 54% dei clienti.

:^^::^^:

A Maurizio Zucchetti, ab.qualcosa, eldic e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    il rimanente 36% non si esprime?

A Bagudi e Tobia piace questo messaggio.
  9. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Che le parti siano scontente e si lamentino con te ci sta ... il punto è: poi fanno quello che gli suggerisci?
    Se la discussione con le parti si ferma di norma a questo punto ne dedurrei che forse non hai costruito un rapporto di fiducia con le parti stesse, e ti suggerirei di dedicare più tempo a questo aspetto .... :occhi_al_cielo:

N.B. Ti puoi comunque levare lo sfizio di dimostrare, calcolatrice alla mano, di quanto varia la tua provvigione in funzione del rialzo/ribasso che stai chiedendo! :fico: Per evitare ciò io sugli incarichi non scrivo percentuali, ma direttamente la cifra .... dall'acquirente ci perdo più di quanto poi guadagni dal venditore, ma tant'è ....

A dormiente piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina