Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
buongiorno, sto per acquistare tramite agenzia immobiliare,un appartamento nel centro di firenze. Vorrei avere una stima del valore reale dell'immobile, così da poter fare la mia offerta...ho letto su internet che conviene spendere alcune centinaia di euro, ma far fare una valutazione a un professionista che valuta anche i parametri che noi che non siamo del mestiere potrebbero sfuggire. Mi potete indicare però a chi mi devo rivolgere?perchè non ho ben capito? a un agente immobiliare? a un architetto?
ho letto poi su internet del CRIF...ma chi sono?potrei rivolgermi a loro? ho letto che con 330 euro ti fanno una perizia...
grazie a tutti!
brancolo nel buio!



Alla fine di tutto, nessuno ha risposto a Silvia la cosa più ovvia: se anche qualcuno (con stime e controstime) ti dicesse che l'immobile vale 100, mentre il proprietario ne chiede 150, nessuno può obbligare il proprietario ad accettare.

Per cui, il vero prezzo di quell'immobile sarà quello sul quale tu e il proprietario riuscirete a mettervi d'accordo....
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
obbligare il proprietario ad accettare.
Silvana, ma chi hai mai solo pensato ad una cosa del genere?
dove hai trovato questa stramberia che non c'è su alcun libro di estimo ...
scherzi, vero ? ;)
altrimenti sarebbe molto preoccupante :shock:

il vero prezzo di quell'immobile sarà quello sul quale tu e il proprietario riuscirete a mettervi d'accordo....
questo è vero però il valore è tutt'altra cosa del prezzo, non sono sinonimi ... quanta confusione!!!
l'utente voleva sapere, prima di arrivare alla conclusione dell'affare con il prezzo, se poteva rivolgersi a qualche professionista per sapere appunto il valore ... e dalle risposte credo sia riuscito a farsi un'idea abbastanza chiara :fiore:

ma se uno ti chiede il valore tu non gli risponderai mica che è il prezzo a cui concluderai, vero? Il cliente credo si aspetti tutt'altra risposta da un professionista delle vendite immobiliari ... lo stesso che ci si aspetta dall'orefice sulla quotazione dell'oro, dal broker sul valore delle azione, dall'ortolano sul prezzo odierno della frutta e verdura ... per gli immobili invece notte fonda (leggendo questo forum) ... dogmi, misteri, soggettività ... chiaro che non si investa sugli immobili
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
A quanto pate il segreto di come scoprire il valore è solo un tesoro nella tue mani
e anche questa è una tua invenzione ...
e se avessi letto qualcosa in materia non faresti affermazioni simili
ora ce l'hai vero il tempo ...

cosa intendi per valutazione soggettiva?

scusa ma ho da fare
:applauso:
troppa responsabilità rispondere a domande precise, meglio denigrare ... d'altra parte ... :innocente:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto