debland

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, se si ottiene una concessione in sanatoria in data 30 settembre 1996 per un sottotetto trasformato in locali ad uso residenziale .... in cui c'è scritto che la concessione in sanatoria é rilasciata salvo diritti di terzi; per l'uso dell'immobile oggetto della presente concessione dovrà essere richiesta autorizzazione di cui all'art 221 TULS (licenza d'udo) Cosa significa?
Grazie a chi saprà rispondermi
 

debland

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
No, non é stato chiesto ma l'agenzia sostiene non sia necessario. In comune dicono che ad oggi non me la darebbero.. son confusa
 

debland

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho chiesto a due tecnici... Uno dice si uno dice no, ma quello che dice si parlava del.condono dell'85. Magari era diverso e ha fatto confusione
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Hai detto: " In Comune dicono che non me la darebbero".
Nello stato attuale?
Credo che conti quello che dicono loro.
Cosa devi fare: vendere, affittare?
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
E' facile che con le regole attuali un'immobile realizzato decine di anni fa non abbia i requisiti per l'agibilità attuale, a iniziare dai moderni criteri di risparmio energetico.

Il tutto sta nelle opere condonate; di cosa si tratta? Sarebbe opportuno conoscere l'altezza di tale sottotetto.
 

debland

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Altezza 2.10 era un sottotetto con lavanderia. Io volevo ricavarci stanze e altro bagno. La sto acquistando. Ma loro dicono che è abitabile, il comune mi dice che non hanno fatto la richiesta ai sensi dell'articolo 210 tulps e io a questo punto vorrei anche capire il prezzo. E se posso farci un altro bagno e le camere o il condono non serve a un tubo?
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Una curiosità: ma il sottotetto allo stato attuale e con la sanatoria, risulta essere già un locale ad uso residenziale?
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Probabilmente è sanato da un punto di vista edilizio ma, non avendo chiesto l'abitabilità al tempo, ora non è possibile farlo se mancano i requisiti d'igiene.
Se poi vuoi riprogettare il tutto, la nuova conformazione dovrà essere in regola con le normative attuali.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto