elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
in ogni caso, visto che l'imparzialità e l'indipendenza sono requisiti fondamentali per esercitare come certificatori, dubito che un ai possa certificare gli immobili dei suoi clienti
 

topcasa

Membro Storico
in ogni caso, visto che l'imparzialità e l'indipendenza sono requisiti fondamentali per esercitare come certificatori, dubito che un ai possa certificare gli immobili dei suoi clienti
Non penso questo c'entri l'imparzialità sta nella equa distanza tra venditore e acquirente e nella diligenza del buon padre di famiglia nelle azioni, fare il certificatore sta nel fare una valutazione secondo determinati criteri, e dall'operazione esce un numero il cui range rientra nelle varie classi di riferimento
 

Ilsanta

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera, si, un'agente immobiliare può fare il certificatore energetico purché disponga dell'unico requisito ormai rimasto cioè il titolo di studio.In quanto a certificazione o attestato di prestazione ti consiglio di parlare con quelli di ********, io li ho trovati molto preparati, nel mio caso mi hanno consigliato correttamente. Buona fortuna .
 

topcasa

Membro Storico
io dico di no per esclusione, ovvero sono compatibili solo l'attività di amministratore condominiale e l'essere dipendenti pubblici a part time di almeno il 50% più prescritta ed espressa autorizzazione al lavoro di mediatore immobiliare. Tutte le altre sono incompatibili.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto