1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. infinity78

    infinity78 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Cari colleghi,approfitto delle vostre conoscenze per porvi un quesito relativo all'abolizione del ruolo,visto che purtroppo non ho ancora avuto il tempo di approfondire l'argomento!!
    Ma se un collega si macchia di qualche atto professionalmente scorretto,rischia ancora il "patentino" e quindi la radiazione dall'albo????
    Vi chiedo questo perchè un collega AI della mia zona,ha affittatto un immobile all'oscuro del proprietario :applauso:,intascandosi il canone;Successivamente scoperto,è stato denunciat:shock:ra rischierebbe la radiazione oltre alle responsabilità penali derivate dall'appropriazione indebita?
    vi ringrazio anticipatamente
     
  2. Artan

    Artan Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    è vero che è stato cancellato il ruolo tenuto presso le Camere di Commercio ma le sanzioni sono rimaste tali e quali ....
     
  3. infinity78

    infinity78 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    ok grazie...:fico:
     
  4. piccola63

    piccola63 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    ma se invece un NON AGENTE (cioè ha detto di essere il titolare dell'agenzia ma non è iscritto) tratta la vendita di un immobile, per di più senza la competenza dovuta e procurandomi un grave danno (ha semplicemente............. omesso di dire che l'immobile era gravato da ben DUE pignoramenti!!) lo denuncio??? Lui è convinto di prendere la provviggione (3%..) ma io non sono sicura che gli spetti, fermo restando che siamo circa con un mese di ritardo sulla data che era stata fissata per il compromesso, a causa di questa grossa ploblematica.
     
  5. Lisio Alessandro

    Lisio Alessandro Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    L'agente immobiliare non iscritto non spettano le provvigioni per legge e ti consiglierei vivamente di dire a tuo marito/compagno/fidanzato di spaccare la faccia a tale tizio che gioca e lucra sui risparmi della gente.
     
    A piccola63 piace questo elemento.
  6. infinity78

    infinity78 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    la provvigione non spetta assolutamente al mediatore non iscritto ma può darsi che ha un prestanome a cui è intestata la ditta e lui risulti un collaboratore...se cosi' fosse la provvigione te la chiede la società e non lui.....dubito che possa essere regolarmente iscritto in camera di commercio come agente immobiliare senza i requisiti!
     
  7. noelferra

    noelferra Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Se l'immoibile e' pignorato non e' vendibile per cui non capisco di quale provviggioni si parli.
    SAe poi come detto dai colleghi non risulta iscritto chi ha trattato con te personalmente, anche se ha un prestanome o un agente titolare alle spalle non ha diritto alla mediazione.
    Cordialmente
    Noel
     
  8. Lisio Alessandro

    Lisio Alessandro Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    L'appartamento pignorato è vendibile è una procedura leggermente più lunga ma è vendibile al 100% la signora anzichè trattare con il proprietario dovrà tramite l'avvocato mettersi in contatto con i creditori sentire se sono disposti ad uno sconto sul credito vantato ( ovvero chiudere a stralcio ) e quindi facciamo un esempio pratico : casa in vendita per 200.000 euro di cui 150.000 da dare ai creditori mettiamo caso che ogni creditore esige la propria quota senza sconti al venditore andranno solo 50mila euro, perchè dite che gli appartamenti pignorati non sono vendibili è falso, anzi questo tipo di appartamenti sono appetibili da persone che dispongono di una liquidità perchè bisogna prima liquidare i creditori e poi magari prendere un mutuo sopra ma nulla è invendibile basta studiare il problema.
     
  9. piccola63

    piccola63 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Infatti l'amministratore della società è regolarmente iscritto, ma io ho visto più volte l'immobile solo con lui (anzi una volta che aveva da fare ha mandato un'altra persona...), ho effettuato una estenuante trattativa con lui solo e sempre. Visto il mio manifesto interesse mi ha tempestata di telefonate, mettendomi fretta con la scusa di altri acquirenti interessanti, abbatendo notevolmente il prezzo e pio rimangiandosi quello che aveva detto. Un vero disgraziato...............

    Aggiunto dopo 16 minuti :

    Infatti è quello che stiamo facendo, sobbarcandoci pure del costo NON PREVISTO dell'avvocato.......... La parte di debito è,in realtà, un sesto del prezzo di vendita, che non è così appetibile, avendo effettuato la trattativa inizialmente senza conoscere la problematica del pignoramento. Avendolo saputo prima, sicuramente, rinunciavo o trattavo diversamente il prezzo!!!!
     
  10. smoker

    smoker Membro Senior

    Privato Cittadino
    Io, invece, consiglio di eliminare questo intervento, poichè istiga alla violenza.

    Smoker
     
  11. Artan

    Artan Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    condivido ... non è con questo sistema che si combattono gli abusivi..... e i disonesti .

    Ricordo che gli abusivi esistono perchè gli agenti immobiliari li usano .........se no non ci sarebbero !!!!
    Poi qualcuno li chiama collaboratori ...informatori o altro ... ma lavorano sempre o quasi sempre sotto copertura di agenti immobiliari regolarmente iscritti .
     
  12. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Per amor del vero, gli abusivi esistono anche senza gli agenti immobiliari,esistono in tutte le realtà lavorative di questo nostro sistema italiano.!:confuso:
     
  13. noelferra

    noelferra Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Anmche gli appartamenti sottratti alla mafia sono vendibili.
    Chi ha mai dertto il contrario
    Signore pieta'
    Il silenzio a volte e' d'oro
    Cordialmente
    Noel
     
  14. Lisio Alessandro

    Lisio Alessandro Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Il messaggio si è forse scritto da solo ?? Hai ragione è meglio tacere ;)
     
  15. noelferra

    noelferra Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Confermo che l'immobile pignorato non e' vendibile dal proprietario.
    Credevo fosse evidente la mia battuta, ma forse non ci si capisce, parlando in italiano.
    Se rispondo ancora non e' per chi sta parlando, ma per chi ha fatto una domanda su questo sito.
    Confermo che l'immobile pignorato non e' a disposizione del proprietario, per cui non puo' essere normalmente venduto a terzi da parte dell'intestatario dell'immobile, da cio' si deduce che "non capisco di quale mediazione si parli".(parliamo di immobile pignorato)
    Cordialmente
    Noel
     
  16. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    .... bòni ..... state bòni ..... :fico:
    (da leggere con la voce di Gigi Proietti :^^:)

    ;)
     
  17. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Concludendo, gli immobili pignorati sono vendibili solo se si toglie il pignoramento, sbaglio Lisio?:)
     
  18. noelferra

    noelferra Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ovviamente , ma se si toglie il pignoramento non son piu' pignorati.
    Sempre boni caro Maurizio, mai disdicevoli e mai contro alcuno solo a favore , anche perche' credo che nessuno ci paghi per intervenire, ne si acquisiscono punti premio, se rispondo e' solo perche' seguito a credere ad IMMOBILIO.
    Per chiarezza degli interlocutori se uno non sa una cosa e' meglio astenersi dal rispondere piuttosto che creare incertezze su chi poi legge.
    E' solo una questione di esperienze vere e di certezze che deve ispirarci.
    Cordialmente
    Noel
     
  19. Lisio Alessandro

    Lisio Alessandro Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Infatti ti dico che l'immobile pignorato è vendibile proprio da esperienza e non per sentito dire e in qualche intervento precedente ho anche spiegato sommariamente come si procede poi tu puoi rimanete della tua idea e continuare a dire che non sono vendibili sinceramente a me in tasca non ci entra nulla ma come hai detto tu se qualcuno chiede io con la mia esperienza sul campo rispondo e ti dico che un immobile pignorato é tranquillamente vendibile e basta farlo presente al futuro acquirente immediatamente. :fiore:
     
  20. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Questo punto è stato ampiamente dibattuto (e lo sarà sicuramente ancora :occhi_al_cielo:) fra tutti i membri dello Staff; possiamo schematizzarlo come segue:
    "nel forum è meglio lasciare che tutti dicano la loro, anche se palesemente sbagliata, o è meglio correggere (o magari cancellare) le suddette affermazioni?"

    Permettetemi di cogliere l'occasione per esporre la filosofia di Immobilio in merito:
    visto che la censura si sa dove comincia ma non si sa dove finisce (cfr. Brecht ".... quando vennero a prendere me non era rimasto nessuno per protestare..) riteniamo che ognuno sia libero di esporre le proprie opinioni, quali esse siano, purchè lo faccia con educazione e civiltà. Sarà chi ritiene che queste siano errate a confutarle spiegandone il perchè, sempre con educazione e civiltà. :occhi_al_cielo:
    Vorrei precisare che con "educazione e civiltà" si intende che le discussioni (anche accese) sui concetti sono ammesse, gli attacchi personali no! :ok: :stretta_di_mano:

    ;)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina