Lisio Alessandro

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Prima di andare a letto, vorrei da profano quale sono porre una domanda semplice.
Io da poco faccio l'agente immobiliare, siccome mi hanno proposto di vendere un immobile pignorato a chi debbo far firmare l'incarico di vendita? (vietato rispondere " a chi te lo ha proposto"),E chi mi paghera' la mediazione?(idem)
Se qualche saggio mi aiuta lo ringrazio anticipatamente grazie.
Buonanotte
Noel

Anche se non te lo meriti :^^: ti offro la soluzione alla tua domanda :risata: l'incarico di vendita te lo fai firmare dal "proprietario" ma ora inizia il bello prima di mettere in vendita l'immobile, sentirai chi vanta dei crediti dal proprietario e se c'è la possibilità di poterci parlare, qual'ora il creditore sia uno prova a contattarlo avvisalo che stai trattando la vendita dell'immobile e che quindi a breve avrà la sua cifra senti se è disposto a trattare sulla stessa e quindi a fermare tutti i procedimenti, guarda se è disposto ad incontrarti in modo da spiegargli che non stai giocando, il discorso può essere fatto anche se di mezzo c'è l'uffico contenziosi ti basterà metterti in contatto con chi gestisce la pratica di recupero, una volta appresa la situazione ufficiale e scoperto a quanto ammonta il debito e fermato il tutto procederai alla messa in vendita, informando gli ipotetici clienti della situazione e che sei in contatto con il creditore e che comunque c'è un avvocato che ti segue ( ovvio che devi farti seguire da un avvocato ).
Ovvio che l'acquirente dovrà disporre di tempo e denaro perchè il debito non può essere coperto con eventuali mutui, una volta che l'acquirente avrà saldato il debito si richiederà la liberatoria, preparati a giornate estenuanti per ottenere tutti i documenti, se hai un mediatore creditizio di fiducia puoi anche far prendere il mutuo dato che saprà come muoversi e con che tempi, se saprai muoverti bene il venditore ti riconoscerà le provvigioni e sarà ben felice di farlo dato che hai risolto un enorme problema e ti sarai assicurato un bel biglietto da visita.
Il procedimento scritto sopra non è frutto di testi letti o teorie ma di esperienza applicata e posso dirti che anche se è complesso quando arrivi a capo di una situazione del genere almeno io mi sono sentito davvero soddisfatto al di la del piano economico. In bocca al lupo.
 

nene

Membro Junior
noelferra hai ragione, perchè per noi che stiamo imparando.... è poi difficile,infatti nei quiz dice che una casa pignorata non si può vendere poi leggo il forum???? grazie sei un angelo hai capito grazie:stretta_di_mano:
 

Lisio Alessandro

Membro Attivo
Agente Immobiliare
noelferra hai ragione, perchè per noi che stiamo imparando.... è poi difficile,infatti nei quiz dice che una casa pignorata non si può vendere poi leggo il forum???? grazie sei un angelo hai capito grazie:stretta_di_mano:

Un consiglio per prendere l'iscrizione in modo più semplice, scindi il corso dalla realtà lavorativa,per farti capire bene il concetto mi piace usare una frase di un famoso studioso "Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aereonautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.
Ma il calabrone non lo sa e continua a volare" quindi non tutto quello che ti spiegheranno al corso è trasportabile alla realtà il fatto che una casa pignorabile è vendibile nè è per esempio la prova.
 

nene

Membro Junior
grazie del consiglio, forse mi son spiegata male è come se io dicessi lavoro ma non ho il patentino e prendo la provvigione, la legge dice che chi non è iscritto al ruolo è abusivo( ma penso che tutti hanno iniziato così) o quasi scusa se sbaglio senza offesa alcuna, Alessandro per esempio anche il mediatore creditizio si dice che la figura non potrà più esserci....in teoria...ma la realtà è ben diversa....il mio discorso era ben diverso e scusami se mi son permessa. ma questo forum lo adoro e mi aiuta molto.Era per questo,e se ho usato esempi terra terra.....
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Grazie Antonello.
Speravo in un altra risposta.
Ma era un po' troppo difficile.
Comunque grazie per la tua sempre pronta disponiblita'.
Cordialmente
Noel

Aggiunto dopo 16 minuti :

Comunque con tutta la mia buona volonta' non ci sono riuscito.
Restate pure della vostra idea, ma ripeto la vostra e' solo una idea.
All'amica nene' seguita a scrivere che un immobile pignorato non e' vendibile in quanto se quando farai l'esame risponderai come ti hanno appena detto i nostri amici sarai bocciata.
In quanto il diritto non puo' essere superato dalla pratica.
Cordialmente
Noel / ex esaminatore di aspiranti agenti immobiliari.
Discussione chiusa per me seguitatela tra voi rileggete tutto ed imparate studiate ed imparate non parlate mai per partito preso informatevo non vi fidate di voi stessin se non avete studiato l'argomento.
Chido dicendo che un proprietario di immobile pignorato non puo' dare alcun uincarico do vendita in quanto non ha la disponiblita' del bene idem per il creditore idem per il tribunale che puo' solo trasferirlo con un asta pubblica ad esecuzione avvenuta.
Tutto il resto e' pura fantasia da usare per mettere insieme piu' parti a stipulare degli accordi, ma nessuo puo' decidere da solo come puo' fare liberamente chi vende un bene di sua proprieta'.
Questo mio scrivere e' per chi deve istruirsi in un forum serio come lo e' immobilio.
FINE
Noel
 

Lisio Alessandro

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Tutto il resto e' pura fantasia da usare per mettere insieme piu' parti a stipulare degli accordi, ma nessuo puo' decidere da solo come puo' fare liberamente chi vende un bene di sua proprieta'.
Questo mio scrivere e' per chi deve istruirsi in un forum serio come lo e' immobilio.
FINE
Noel

Fantasia ?? NO E' VITA REALE.
Questo tuo scrivere è per chi deve istruirsi in un forum.. stai dando a chi la pensa diversamente da te dei ciarlatani e fanfaroni.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Messaggio di Moderazione:
ULTIMO AVVISO per tutti i "contendenti": rimaniamo nel tema della discussione evitando accenni e frecciate polemiche, o la discussione stessa sarà chiusa e verranno presi gli opportuni provvedimenti. Per le incomprensioni personali c'è la messaggistica privata, dove potete dire tutto quello che volete. Grazie della comprensione. :fico:


;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto