GEO_DGE_1

Membro Attivo
Professionista
I controlli urbanistici e catastali te li fa solo ed esclusivamente un geometra/arch o ing. incaricato allo scopo e non il Notaio o L'Agenzia.
Sarebbe buona prassi farsi rilasciare prima di firmare la proposta una Relazione di Regolarita' edilizia e Catastale da allegare al compromesso/proposta o almeno citarla, che deve essere redatta a firma del tprofessionista dei venditori e poi la fai controllare dal tuo tecnico, soldi ben spesi tranquillo.
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
A quanto sembra ha bisogno di un altro mutuo e quindi vende questa che non gli serve, ma comunque resta ambiguo...ecco perchè voglio capire come potermi tutelare...
Non puoi tutelarti al 100%, nemmeno inserendo ridicole "postille" o andando da una fattucchiera. Un'alea di rischio esiste sempre, fattene una ragione.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
nella proposta è stato inserito solo che verrà estinto all'atto notarile di compravendita.
Questo è assolutamente normale; dovrà far fare alla banca il calcolo del debito residuo del mutuo al giorno fissato per il rogito, e la banca rilascerà un documento in cui dichiara in anticipo che è d'accordo a cancellare l'ipoteca se riceverà la cifra x il giorno dell'atto.
Si occupa il notaio di verificare che tutto quadri, per questo aspetto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto