maxcapo

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Buongiorno, da circa una settimana ho sottoscritto un contratto di vendita di un mio immobile.
Dopo una settimana è venuto il tizio con un telefonino a fare le foto di casa....con un telefonino...ok

Vedo l'annuncio e le foto orrende, fatte male, storte, un doppio salone che sembra un 2x2 metri, insomma non attirano certo i clienti.

Ho gia chiamato l'agenzia incavolato ma con educazione e chiesto di farmi richiamare

Cosa posso fare in modo di far cambiare le foto???

Grazie
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Mi sembra ovvio e semplice il da farsi: puoi fare tu le foto e fargliele avere.

Puoi chiedere all'agenzia di sostituire le foto pubblicate ma non puoi certo obbligarla a farlo.

Tieni presente inoltre, che le foto siano "belle" è soggettivo e che il lavoro dell'agente non è quello di fare il fotogtafo.
 

maxcapo

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ciao, hai dato mandato esclusivo?
si

Tieni presente inoltre, che le foto siano "belle" è soggettivo e che il lavoro dell'agente non è quello di fare il fotogtafo.

certo, ma se hai letto bene "fatte male, storte, un doppio salone che sembra un 2x2 metri " , dalle foto il salone doppio sembra uno sgabuzzino. Belle è soggettivo, ma foto del palazzo con panni stesi (di mia sorella) non va bene che dici? poteva chiedergli di toglierli visto che gli ha aperto proprio lei no? il bagno inquadrato dalla meta in su... aveva bevuto o fumato....

il tuo di commento pero, scusami, sembra solo polemico e del tutto inutile al mio problema.... ma che risposta è: "il lavoro dell'agente non è quello di fare il fotografo"?

Ci sono agenzie e agenzie...
Poteva mandare o incaricare qualcuno a farle, come fanno i professionisti invece di fare quelle foto!
.....d'altronde oggi si improvvisano in tanti in questo mestiere...




Oggi li chiamo e vediamo se non mi mettono a posto le foto subito.... magari con quelle che ho fatto io.
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Mi sembra ovvio e semplice il da farsi: puoi fare tu le foto e fargliele avere.

Puoi chiedere all'agenzia di sostituire le foto pubblicate ma non puoi certo obbligarla a farlo.

Tieni presente inoltre, che le foto siano "belle" è soggettivo e che il lavoro dell'agente non è quello di fare il fotogtafo.
non c'è niente di soggettivo in una bella foto. Ci sono regole tecniche che non si possono ignorare quando si fotografa
 

maxcapo

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Sarebbe stato meglio da parte tua , verificare il sito dell'agenzia e vedere come lavorano prima di firmare un incarico in esclusiva
mancava il commento piu efficiente e saggio...

Verificare Tecnoca...? La conosco e lavora bene, e comunque può capitare che ci sia qualcuno che lavori male a prescindere da chi è l'agenzia non credi?

ma a cosa pensate prima di scrivere ??

potete anche chiudere la discussione....
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Oggi li chiamo e vediamo se non mi mettono a posto le foto subito.... magari con quelle che ho fatto io.

Premettendo che hai ragione a lamentarti, almeno parlando in maniera oggettiva:
vedo spesso anch'io foto ridicole che mai e poi mai pubblicherei nei miei annunci, a volte, purtroppo è anche colpa del proprietario non si può di certo obbligare a farti vedere la casa come una cartolina (quindi preparata ad hoc)
Se la hai fatta trovare pulita, senza oggetti vari buttati qua e la, con tutte le finestre belle aperte e la luce naturale che entrava, ecc ecc... hai ancora più ragione
Comunque fatte dal proprietario, che ha tutto il tempo che vuole a farle con la casa in super ordine, sicuramente possono essere più attraenti rispetto a quelle fatte, magari in maniera anche veloce (per imbarazzo o fretta dell'agente)

Quindi inviagliele te e digli di cambiarle il prima possibile... per il resto obblighi dell'agenzia di pubblicare foto o foto solo se belle, non ce ne sono
Sarebbe di certo un "dovere" e un "piacere" per la stessa agenzia avere qualità anche dal punto di vista dell'immagine
 
Ultima modifica di un moderatore:

TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La discussione la finiamo qui tranquillamente. Ti faccio solo presente che sei stato tu a scrive sul forum chiedendo dei pareri. Io ti ho dato la mia opinione. Se preferisci la prossima volta risponditi da solo.
P.s.
L'agenzia si può chiamare anche Ciccillo Cacace immobiliare ma se vai a vedere sul loro sito come pubblicizzano gli immobili probabilmente avresti notato che le foto le fanno con il telefonino e pure male.
Tutto qui.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ci sono agenzie e agenzie...
Poteva mandare o incaricare qualcuno a farle, come fanno i professionisti invece di fare quelle foto!
.....d'altronde oggi si improvvisano in tanti in questo mestiere...
Evidentemente la tua fiducia cieca nell'agenzia che hai scelto, solo perché molto nota, è mal riposta.
Le foto sono importantissime in qualsiasi annuncio, ma anche con il telefonino vengono bene, se si mette un po di attenzione.
Probabilmente da te è venuto uno sfaticato; spero per te che la vendita proceda meglio, e che mettano foto decenti.
Cosa posso fare in modo di far cambiare le foto???
Spiegando quello che hai detto qui.
Foto brutte=poco interesse
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto