1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Pessaluna

Pessaluna Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Trovo decisamente scorretto il comportamento delle ag.immobiliari, ero interessata a visionare un appartamento visto sul sito dell'agenzia, ho telefonato svariate volte, mi rispondevano sempre che erano in trattative, ebbene, all'ultima telefonata invece l'immobile non era più disponibile, peccato che riguardando sul sito lo stesso appartamento era sempre in vendita ma ad un prezzo superiore, di molto.
    Che dire di più
    Saluti

2. goldsilver

goldsilver Membro Junior

Privato Cittadino
    non usare le agenzie immobiliari...................se non ti piacciono.

A Manzoni Maurizio piace questo elemento.
  3. EnzoDm

EnzoDm Membro Attivo

Agente Immobiliare
    .....non sparare su tutti i cani...solo perchè..... qualcuno ha le pulci...

A Manzoni Maurizio piace questo elemento.
  4. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    .... che il proprietario ha voluto alzare il prezzo perchè pensa di poter realizzare di più e ha fatto fare una figuraccia all'agenzia. Caso abbastanza frequente :stretta_di_mano:

5. Pessaluna

Pessaluna Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Su un cane non sparerei mai, parlo solo perchè ho avuto svariati contatti con agenzie e Agenti Immobiliari, una mi voleva vendere una mansarda tutta storta senza abitabilità, l'altro voleva la differenza per la casa costruita in edilizia convenzionata, che poi siano i proprietari a fare certe richieste ci stà, ma la correttezza qualcuno la dovrà pure usare! prometto che se mai mi servirò di una agenzia mi farò fare la fattura per il compenso all'agente immobiliare....

6. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    L'AI o i proprietari volevano venderti quegli immobili? L'AI non ti ha fatto presente quelle cose? Qualche AI non ti ha proposto qualcosa di 'normale'? Tutti truffatori? :occhi_al_cielo::occhi_al_cielo::occhi_al_cielo::occhi_al_cielo:
    Qual è il problema?

A mf.gestimm e Giuseppe Lovaglio piace questo messaggio.
  7. ANTONELLA65

ANTONELLA65 Membro Ordinario

Privato Cittadino
    ...come in tutti i settori ci sono sempre delle mele marcie!!!Io ne ho trovata una sulla mia strada "tutta verde",inqualificabile!!!..ora pero' con il mio avvocato la sto' trascinando in tribunale....l'agenzia e il promittente venditore!!DUE TRUFFATORI ..che mi volevano appioppare una casa con difformità catastali insistendo che non c'erano!!!..bisogna stare bene attenti...e comunque ci si scotta una volta sola!!poi si impara ad essere guardinghi!!

A Roby e Pessaluna piace questo messaggio.
  8. Pessaluna

Pessaluna Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Non vedo come l'avvertimento possa esimere dalla colpa dell'accettare o permettere certe cose.
    E' un lavoro creativo, un pò come vendere ghiaccioli al polo nord. Sono una persona fiduciosa ed è per questo che credo che non ci siano solo gli approfittatori.
    Se l'Agenti Immobiliari sull'annuncio scrive di un immobile che è una mansarda ristrutturata, immediatamente abitabile e poi alla visita mi racconta, tra una risatina e l'altra, che l'abitabilità non c'è ma che non sarebbe un problema perchè un volta dato un buon acconto basterebbe fare un finanziamento piuttosto che un mutuo o che la ristrutturazione, penosa, è stata fatta tutta in prima persona dal proprietario, elogiandolo oltretutto per lo sforzo immane compiuto.
    Se l'Agenti Immobiliari alla fine della visita mi racconta che purtroppo quella è edilizia convenzionata e.....faremmo meglio a cambiare zona perchè in quella specifica zona le case sono quasi tutte così e pertanto bisogna avevere qualcosa in più (credo sia superfluo dire cosa!). Corretto avvertirmi della situazione, ma è sbagliata di per se la tentata vendita ed il fatto di appoggiarla.
    Esiste un problema? No, basta nascondersi dietro ad un dito.:stretta_di_mano:

9. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Tutto corretto...ma non per questo puoi dire tutti gli Agenti Immobiliari SONO:rabbia:, alla larga dalle agenzie imm perche' sono tutte:rabbia:, sei capitata ,purtroppo ,male...mase vai da un parrucchiere e sbaglia il colore o il taglio...cheffai..non vai piu' dal parrucchiere:domanda:;)

A Giuseppe Lovaglio piace questo elemento.
  10. Giuseppe Lovaglio

Giuseppe Lovaglio Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Sarebbe bene, prima di tutto, verificare con chi si ha a che fare. Quando si seleziona un annuncio e si visiona una casa che potrebbe interessare, si potrebbe fare qualche piccola indagine sull Agenti Immobiliari ad esempio iscrizione alla CCIAA, da quanto tempo esercita o semplicemente "nome cognome" su google, spesso si ottengono svariate info. E sarebbe già un buon inizio. Poi prima di staccare assegni approfondire la prima analisi, sull'agenzia (chi sono, da quanto operano, chi è il responsabile, ho conosciuto l'Agenti Immobiliari o un collaboratore, mi hanno presentato l'Agenti Immobiliari?, ecc...). Intanto all'appuntamento chiedere il tesserino partiamo da lì..... ;)

11. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    Comportamento non esemplare senza dubbio, ma, mi permetta, polemica sterile. Succedono cose ben piu gravi, nel suo caso basta rispondere no grazie. La mansarda senza abitabilità probabilmente aveva un costo molto appetibile, molti privati con queste cose ci vanno a nozze.
    Non ho ben capito cosa voglia dire, ma gli AI sono REGISTRATI a rogito dove devono dichiarare pubblicamente gli importi delle fatture. Caso forse unico al mondo...

A Giuseppe Lovaglio piace questo elemento.
  12. Pessaluna

Pessaluna Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Non ho affermato una cosa simile, prego rileggere. In genere dovrebbe essere il sistema stesso ad emerginare le mele marce, altrimenti si potrebbe parlare di malcostume diffuso!

13. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    UNICO..:disappunto:

14. Giuseppe Lovaglio

Giuseppe Lovaglio Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Mi associo a quanto sopra, forse si fà prima a cambiare agenzia, certo si perde un po' di tempo.... A proposito del sistema che dovrebbe eliminare le mele marce, tutti gli Agenti Immobiliari (o almeno chi pretenderebbe di lavorare seriamente) attendono che il legislatore si attivi per combattere "seriamente" l'abusivismo. Mi pare che diverse proposte siano state avanzate, ma purtroppo inascoltate. Una regolamentazione diciamo più rigida permetterebbe di individuare un vero organismo di controllo che potrebbe finalmente sanzionare tutti i pseudo-professionisti (quelli con la risatina di ben venuto), in seguito si occuperebbe del regolare esercizio della professione... ma a proposito non siamo più professionisti, grazie a qualche manovra e ad ex ministri..... :rabbia: In ultimo, siamo in un paese ove le "regole" sono valide, ma solo a volte...... :rabbia: :disappunto:

15. Pessaluna

Pessaluna Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Non tutti sono accorti o in grado di dire 'no grazie', il pollo allettato dal prezzo capita sempre e gli approfittatori sono ben contenti di andarci a nozze. A polemica sterile risposta altrettanto inutile, capita sempre qualcosa di peggio, quindi? va bene così? Ci accontentiamo? Se il parrucchiere mi bruciasse i capelli forse farebbe meglio a cambiare mestiere, per se stesso, per il cliente e per la categoria.

Aggiunto dopo 2 minuti :

Arrivati al punto, grazie!

16. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    La polemica sterile l'hai fatta tu, ti rispondi da sola?
    Nessuno ha detto che va bene così o che ci accontentiamo, ma è suffiìciente, in alcuni casi, tirare dritto e voltare pagina-
    I due casi da te portati prestano il fianco a diverse critiche:
    1. l'edilizia convenzionata si vendeva (chi lo fa con le normative attuali è uno sprovveduto) con differenze massicce in contanti: i primi a farlo erano i privati che si 'giravano' gli immobili fra loro. Per un AI è sempre stato molto difficile muoversi in area di edilizia convenzionata: il malcostume non parte dall'AI ed è poco 'foraggiato' dall'AI.
    2.la mansardina senza abitabilità poco tempo fa me la sono sentita sponsorizzare come grande affare da un mio cliente perchè mi diceva che costa un terzo e che l'unico problema è non potervi mettere la residenza e che a lui non gliene importa nulla della residenza, ma il fatto di pagarla molto meno era allettante. Come lui la pensano in tanti... Il 'buco' al mare a poco prezzo, per starci solo un mesetto è allettante... :occhi_al_cielo:
    Sul fatto che molti AI debbano cambiare mestiere sono d'accordo con te, ma sarà il mercato a selezionarli. :stretta_di_mano:

17. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    A me stessa é capitato, nel corso di un'acquisizione fatta tramite internet.di aver subito un tentativo di raggiro da parte di un agente immobiliare che voleva vendermi un posto auto in collaborazione.Peccato per lui che, a una prima visura,non mi risultava né lui come agente iscritto, né il suo posto auto che apparteneva a un tizio deceduto da un anno! Come vedi capitano anche a noi!:confuso:

A Pessaluna piace questo elemento.
  18. Pessaluna

Pessaluna Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Infatti la risposta superflua era la sua.

19. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    No, non la era. Io parlo di cose che conosco e posso argomentare, magari anche sbagliando, ma non facendo polemiche, appunto, sterili :stretta_di_mano:

Aggiunto dopo 1 :

Qui ci diamo tutti del tu: questo è lo spirito del forum. Strana gente questi AI :occhi_al_cielo:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina