ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
sempre da UTENTE, odio visceralmente quei maledetti annunci top

Ho argomentato la stessa cosa nella discussione con loro a cui accennavo nel mio primo post.

Se vogliono fare un favore a se stessi nel lungo termine devono pensare a dare il miglior servizio a chi cerca.
Prendessero esempio da Google, ha la sua pubblicità, ma nettamente distinta dai risultati di ricerca che sono quanto di meglio Google pensa possa corrispondere alle intenzioni dell'utente.
(ad onor del vero spesso ci si troverebbe in difficoltà a classificare gli annunci in una qualunque maniera per ricerche non troppo complesse).
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Spesso le cose non sono come sembrano a chi vede le situazioni dall'esterno.
Il sistema è estremamente sofisticato, se vuoi poi ti rispondo in privato.

boh, all'interno della mio fazzoletto di interesse (300 immobili in offerta), l'ordinamento per data funziona: in cima ci finiscono i più recenti, siano top, vetrina o figli di nessuno.

questa pagina, la prima con annunci normali dopo 60 (!) di variamente sponsorizzati ne èprova: premium, vetrina, normale, normale, premium

Case in vendita Verona, cerca casa in vendita a Verona, Pag. 74 - Immobiliare.it

se poi ci siano sottostanti algoritmi che forzino le date non saprei; non me ne sono mai accorto.

Ho argomentato la stessa cosa nella discussione con loro a cui accennavo nel mio primo post.

Se vogliono fare un favore a se stessi nel lungo termine devono pensare a dare il miglior servizio a chi cerca.
Prendessero esempio da Google, ha la sua pubblicità, ma nettamente distinta dai risultati di ricerca che sono quanto di meglio Google pensa possa corrispondere alle intenzioni dell'utente.
(ad onor del vero spesso ci si troverebbe in difficoltà a classificare gli annunci in una qualunque maniera per ricerche non troppo complesse).

è un po' il classico esempio da libro di economia.
se allo stadio stai in piedi solo tu, hai da guadagnarci.
se state in piedi tutti quanti, non solo non ci guadagna nessuno, ma state pure scomodi.
 
Ultima modifica di un moderatore:
A

Annunci Casa

Ospite
Scusa @ab.qualcosa ma mi sono perso in questo arcobaleno di portali !
Quelle che volevo dire in risposta alla tua battuta sul portale arancione ( a tuo dire simpatico ma poco efficace ) è che, se in un qualsiasi portale non ci metti i soldi, nessuno ti darà riscontro.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Quelle che volevo dire in risposta alla tua battuta sul portale arancione ( a tuo dire simpatico ma poco efficace ) è che, se in un qualsiasi portale non ci metti i soldi, nessuno ti darà riscontro.

Per andare al succo io ti dico che anche portali in cui metto o ho messo i soldi in passato non danno riscontro, quindi il semplice atto di pagare da parte mia (anche parecchio nel corso del tempo) non necessariamente porta frutti.
Quindi non posso investire semplicemente pensando che questo renda il mezzo efficace, perché non è così.
Purtroppo il criterio principale, almeno a livello individuale, è necessariamente l'inverso, è efficace quindi investo.

Investo quindi diventa efficace potrebbe essere un ragionamento di categoria. Ma sappiamo come stanno le cose in quell'ambito.
 
A

Annunci Casa

Ospite
Qui ci sarebbe da fare una bella disquisizione sui portali su cui hai investito e su come loro hanno reinvestito il tuo denaro ma finirei per essere tacciato di pubblicità occulta quindi meglio evitare.
Mi limito solo a dire che non tutti lavorano allo stesso modo.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Con i costi che abbiamo non possiamo attendere che il portale cresca. Non siamo una famiglia dove non si guardano tante cose. O sei pronto per stare nel mercato, parlo di servizio oppure vivi con il pollo che ci casca una volta fa il fatturato per te per un anno e poi ciao, addio. Essere pronti intendo specializzazione. La specializzazione costa implica struttura e investimenti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto