Vetronero

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti.
Ho l’uso esclusivo di un “piccolo” lastrico solare (lasciato 20 anni fa da tutto il condominio)

Il favore ovviamente è stato reciproco,
a me hanno concesso l’uso esclusivo,
ed io però ho contribuito con i vari lavori come prevede la legge:

- 1/3 delle spese totali io (che usufruisco del lastrico)

- ed il restante suddiviso tutti gli altri condomini me compreso

Oltre a tenerlo bene, ed a fare di mie spese la manutenzione ordinaria perchè rimanga sempre impeccabile.

Mi sorge una domanda:
se in futuro qualche condomino chiedesse di installare dei pannelli solari sul lastrico, posso rifiutare essendo il lastrico veramente piccolo?

Basterebbero pochi pannelli solari
per non riuscire più ad utilizzarlo.

Grazie infinite a tutti
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Dovrò approfondire una volta per tutte questo uso esclusivo. Si può fare anche tramite Notao?
Dovrebbe però essere regolarmente specificato nel regolamento condominiale contrattuale (ove deciso antecedente) oppure indicato nel regolamento condominiale assembreare, ove approvato di seguito. Dovrebbero essere specificate le "azioni" che l'avente diritto può esercitare, e le "limitazioni" d'utilizzo per le quali si necessita accordo di tutti i condomini.
 

Vetronero

Membro Junior
Privato Cittadino
Viene riportato che il lastrico solare, sovrastante il mio appartamento,
è solo ad uso esclusivo del mio interno.

Non per niente anche quando abbiamo rifatto la guaina di copertura, ho pagato 1/3 della spesa totale. Ma è così da vent’anni. Lo sanno tutti e nessuno ha mai fatto obiezione, anzi, gli è sempre stato comodo.

La mia domanda è nata solo perché potrebbe magari succedere che qualcuno volesse chiedere di mettere qualche pannello fotovoltaico…
o magari nessuno mai lo chiederà,

era pura curiosità per sapere come muovermi nel caso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto