ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Dai non fate così
Anche se bisogna sottolineare che tra alcune cose giuste ha scritto tante inesattezze, bisogna riconoscere che didatticamente parlando scrive bene e si vede che ci ha messo tanto impegno.

E' abbastanza evidente che non è proprio addentrato in materia però scrive bene.

Non fate i soliti scorbutici ... siate buoni
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Qualche inesattezza ma posto fondamentalmente condivisibile.
Truce, sei tu o non sei tu?
Il Natale è passato da mò. Fondamentalmente condivisibile? Non sono d’accordo… Quasi giornalmente qui sul forum “lottiamo” per la nostra reputazione, arriva l’avvocato a dire che va bene una “planimetria recente”
P.s. Ora passo io per quella “trucida” ma colgo l’occasione anche io per farti i miei migliori auguri di un ricco e soddisfacente nuovo anno!
 
Ultima modifica:

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Truce, sei tu o non sei tu?
Il Natale è passato da mò. Fondamentalmente condivisibile cosa? Se manco sa che l’albo è stato soppresso, nomina i moduli e formulari senza penso mai averne visto più di uno, altrimenti sarebbe a conoscenza di alcune “cose”, ci sono talmente tanti errori di “espressioni” che per un avvocato anche non più iscritto all’albo dovrebbe essere comunque nel “gergo”.
Poi, una planimetria recente? Ma recente de che?
P.s. Ora passo io per quella “trucida” ma colgo l’occasione anche io per farti i miei migliori auguri di un ricco e soddisfacente nuovo anno!
Ho sentito anche peggio in magistratura inquirente se per quello..
Il buon uomo intendeva forse conforme: ma proseguendo retti per qualche km fuori dal centro di Milano se ne possono godere pure di migliori..con tanto di aggiunta di nuovi reati .
L albo non album come qualcun capace fu di scriver persin sulle auree qui nostre pagine, rappresenta un retaggio del passato ..e vada in cavalleria pure questa.
Sul perfezionamento nel negozio giuridico transigerei un po’ di meno…
Cosa vuoi che io dica oh mia nobile stella del Danubio..se continuerò a diventar buono un giorno finirà che metteremo fuori dalla porta un tappetino “benvenuti”.
Scordandomi persino di collegarti una mina anticarro,
…chissà un giorno…
Auguri mia protetta e via di Hummer ma che sia giallo.
Mi raccomando
Ps. Come vi sono scalciacani “patenttinati” ve ne solo altrettanti “procurati”
Credimi….
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Dai non fate così
Anche se bisogna sottolineare che tra alcune cose giuste ha scritto tante inesattezze, bisogna riconoscere che didatticamente parlando scrive bene e si vede che ci ha messo tanto impegno.

E' abbastanza evidente che non è proprio addentrato in materia però scrive bene.

Non fate i soliti scorbutici ... siate buoni
Posso dire che ha una FIAT ?
Spero tu stia bene e in momento di serenità.
Ricorda che sei il preferito di Trucida
 
Ultima modifica:

Junior

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Inutile ripetere le precisazioni già scritte dai colleghi..direi tante e corrette precisazioni...talmente tante da poter dire che più che correggere quanto da te scritto sarebbe meglio cancellarlo proprio e dimenticarlo.
Apprezziamo l'intento..................

Approfitto per fare comunque un'ulteriore inciso...
a.

D) Il contratto preliminare di compravendita

Il contratto preliminare di compravendita richiede il pagamento di una somma di denaro al venditore (acconto o caparra) e il versamento all’agente della provvigione.
L’acquirente, dunque, si spoglia di un consistente importo (acconto/caparra + provvigione).
Ma siete davvero sicuri che il preliminare – anche notarile – di compravendita tuteli l’acquirente?

Vi suggerisco di andare direttamente al contratto di compravendita davanti al notaio (cd. rogito).


F) La tutela dell’acconto/caparra

Sarà fatta una fotocopia dell’assegno e del documento di identità dell’agente e, fra le due immagini, verrà apposta la dicitura: “Per ricevuta dell’assegno di cui sopra, con l’obbligo di custodirlo diligentemente e di non consegnarlo al venditore così come a terzi” seguito dalla firma leggibile dell’agente.
Ultima chance è quella di corrispondere un'esigua somma a titolo di caparra confirmatoria (l'acquirente rischia poco in caso di inadempimento del venditore) e la maggior parte a titolo di caparra penitenziale, il tutto nel limite massimo di euro 10.000,00 per immobili la cui offerta è superiore ad euro 200.000,00.
Il tuo consiglio è quello di saltare il preliminare di compravendita, andando direttamente al rogito, consegnando comunque una caparra.
Un vero e proprio pasticcio con conseguenze per il cliente!!!!!!!!

Prima di tutto come già detto una proposta accettata (con tutti i crismi) è già da considerarsi preliminare....e come tale andrebbe registrato....tu non lo consideri tale....quindi escludi anche la sua registrazione. Questo assicurerà una bella multa da parte dell'ADE che quando farà un controllo (e lo farà) e vedrà l'assenza di un preliminare registrato, uno spostamento di denaro dal conto corrente dell'acquirente a quello del venditore (che dimostra essere la caparra...e quindi il raggiungimento di un accordo..accordo che corrisponde al preliminare o proposta accettata) manderà una bella multa a tutti quanti inquanto il comportamento corrisponde a 'evasione fiscale' (a meno che la caparra non la consigli in nero...dalla padella alla brace).
Brillante consiglio.

Considerazione:
È bello vedere che ci sono persone affascinate dal mondo immobiliare. Ma non stiamo giocando.
Dare consigli del genere, che comportano un mancato acquisto (perché nessuno vende a un cliente che segue quanto hai scritto), che comportano un danno economico (come spiegato prima) e che non aiutano i buoni rapporti (vedi il consiglio di 'non pagare l'agente immobiliare al raggiungimento dell'accordo...è evidente che non sai come funzioni) è piuttosto sconsiderato.
Non mi intendo di auto, e non dò consigli sulla manutenzione del motore solo perchè so aprire un cofano...perché se lo faccio e qualcuno li segue poi si ritroverà con la macchina ferma 🙂🫠
Non improvvisiamoci esperti quando non ne sappiamo mezza....e mi spiace..ma si vede che non hai mai trattato questo settore. E se lo hai fatto comprendo il tuo cambiamento.
 

allodolanera

Membro Junior
Agente Immobiliare
Guardi, a giudicare da ciò che scrive (e il conto delle inesattezze si perde nella notte dei tempi) direi che ha fatto bene a non iscriversi all'albo degli avvocati, ma ad iscriversi ad una latro album (quello della Panini, dei calciatori magari). :risata::risata::risata:

Non so dove e come si sia laureato in giurisprudenza, ma a leggerla mi si accappona la pelle, pensando che a differenza sua ci possano essere invece laureati che esercitano, con tutte le conseguenze nefaste del caso.

Le suggerisco di continuare a percorrere la strada che ha intrapreso (spero, almeno quella, con successo), senza proseguire oltre con suoi "preziosi consigli".

P.S. Comunque devo riconoscerle un merito: il suo intervento avvalora la tesi secondo cui nel nostro Paese davvero tutti possano ambire a conseguire una laurea e davvero tutti possono godere della libertà di espressione.
 
Ultima modifica:

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Noiosi cge non siete altro.. Rovinate il mercato con la vostre capziose precisazioni.
Avrei giusto individuato un 99 enne in perfetta salute che sarebbe concirde nel concedermi immediatamente l usufrutto del suo atticoba Brera di fronte al mio.
Ptetendeva in cambio una scrittura privata in carta semplice dove Trucida si impegnerebbe a versare euro 5000 con un saldo al 2032.
Siccome sono Truce e non virrei mai mi si rimproverasse un certo obtorto collo...mi avvarrei della collaborazione di Ciro Settebellezze agente immobiliare in Rogoredo che compenserei a rogito.
In cambio cederei a titolo gratutio un pellicciotto di upupa per ristorare i disagi del nudo propietario.
Miei cari.. l apertura delle facolta ai meno abbienti e sempre deleteria..
(cit Trucida sulla sanita privata)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto