goldsilver2

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Mi sembra un articolo interessante anche se con informazioni non ufficiali causa mancanza fonti attendibili (es: nr° AI, % intermediato) come giustamente viene rimarcato da chi scrive.

Vorrei far notare un concetto espresso a pag.7. quando si evidenzia la durata dei vecchi cicli negativi rispettivamente enunciati in 3 anni, 4 anni, 6 anni (punti 1,2,3).
Successivamente si scrive "nel 2006 è iniziata la discesa ed oggi non abbiamo alcun segnale di risalita" (delle transazioni).
Se consideriamo il dilatarsi dei precedenti cicli negativi ed assuniamo che quello attuale durerà 7 anni esso si concluderà a fine 2012 inizio 2013, se dovesse durare 8 anni il ciclo negativo si concluderà alla fine del 2013 o inizio 2014.

probabilmente hai ragione. anch'io la penso come te...la discesa dei prezzi ad un certo punto terminera' ma la risalita non sara' automatica.
in quel lasso di tempo tra fine discesa ed inizio risalita sara' il momento di comprare.
poco piu' di un anno ancora, diciamo 18 mesi.
e poi la stasi dei prezzi chissa' per quanto. tre, quattro anni???
 
E

enzo6

Ospite
probabilmente hai ragione. anch'io la penso come te.............al discesa dei prezzi ad un certo punto terminera' ma la risalita non sara' automatica.
in quel lasso di tempo tra fine discesa ed inizio risalita sara' il momento di comprare.

Certamente accadrà cosi e la fase di stallo dei prezzi dovrebbe durare un anno.
Tuttavia esiste una differenza: oggi e per i prossimi mesi avrai molta scelta e grande capacità contrattuale.
Al contrario quando il mercato riprenderà con le compravendite non ci sarà una grande disponibilità a trattare. A quel punto i venditori, dopo aver aspettato per anni, saranno disposti ad attendere ancora qualche mese.
In pratica tutto si gioca sul momento in cui il pubblico avrà la percezione dell'inversione di rotta del nr° compravendite.
Meglio comprare un momento prima che un momento dopo.
Poi ogni trattativa ha i suoi risvolti.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Senza crisi non ci sono sfide! La prima sfida è con noi stessi, intanto rispettando il nostro tra virgolette "mestiere" che di fatto è una professione e cercando di non violentarlo attribuendo alla crisi i propri fallimenti. Mi spiego, se noi pensiamo di fare ciò che abbiamo sempre fatto, con l'aggravante del momento in cui ci troviamo, rischiamo o di oziare, perchè di fatto non ci sono acquirenti così come ha scritto il collega, quindi morte con una lenta agonia oppure corriamo a slalom tra gli eventi della quotidianità ormai caotica senza portare risultati perchè sopraffatti. Siamo chiamati a reagire, e la creatività potrebbe essere la soluzione è proprio nella crisi che nasce l'inventiva. Il giorno nasce da una notte oscura ... Buona giornata a tutti
 
S

Sunrise

Ospite
Se sei un agente non scriverei di "cercare nel frattempo un secondo mestiere" ma un primo.


per il futuro vendere case sarà un lavoro da " secondo mestiere " soprattutto per la maggior parte di voi....solo i gruppi internazionali dureranno......
anche perchè quando ci sarà la ripartenza , 2013, 2014 o 2015 che sia in ogni caso i numeri non saranno più quelli che hanno giustificato il numero di operatori di adesso ;):fico:
 

goldsilver2

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Certamente accadrà cosi e la fase di stallo dei prezzi dovrebbe durare un anno.
Tuttavia esiste una differenza: oggi e per i prossimi mesi avrai molta scelta e grande capacità contrattuale.
Al contrario quando il mercato riprenderà con le compravendite non ci sarà una grande disponibilità a trattare. A quel punto i venditori, dopo aver aspettato per anni, saranno disposti ad attendere ancora qualche mese.
In pratica tutto si gioca sul momento in cui il pubblico avrà la percezione dell'inversione di rotta del nr° compravendite.
Meglio comprare un momento prima che un momento dopo.
Poi ogni trattativa ha i suoi risvolti.


meglio comprare quando i prezzi sono bassi che ora che i prezzi sono alti............
ho letto un interessante articolo : gli agenti dicono allo stesso tempo ai compratori che è il miglior momento per comprare perchè i prezzi rischiano di salire da un momento all’altro ed ai venditori di vendere perchè nei prossimi anni le quotazioni
sono destinate a scendere.:shock:
E’ quindi con forza che rigettiamo la teoria del “è questo il miglior momento per comprare” (che suona più come “è sempre il momento giusto per incassare le provvigioni dalle parti” in barba alla convenienza o alla sostenibilità dell’acquisto nell’immediato).:innocente:
Ai venditori, si può solo dire di continuare così, in questo modo la fame degli agenti immobiliari comincerà ad essere così tanta che faranno sul serio il loro lavoro anche in fase di acquisizione, anzichè continuare ad incantare i sognatori (= futuri non venditori) con promesse di guadagni stellari sul loro immobile. Altri 2-3 anni di stallo come quello degli ultimi 5-6 anni e finalmente si troveranno tutti dalla stessa parte della barricata ad inseguire chi ha ancora la voglia e la possibilità di comprare.:shock:
ancoro leggo:Le risorse che accantonerete vi serviranno a qualcosa di più utile nella vita che in interessi alle banche (più alto è il mutuo, più soldi buttate) oppure nel riempimento di tasche altrui (la provvigione è proporzionale al prezzo dell’immobile, quindi, se pagate di più, date più soldi sia al proprietario che al mediatore).:p
cor mutuo dell’altri sò tutti boni......................:p

ECCEZIONALE....................
 
E

enzo6

Ospite
meglio comprare quando i prezzi sono bassi che ora che i prezzi sono alti............
ho letto un interessante articolo : gli agenti dicono allo stesso tempo ai compratori che è il miglior momento per comprare perchè i prezzi rischiano di salire da un momento all’altro ed ai venditori di vendere perchè nei prossimi anni le quotazioni
sono destinate a scendere.:shock:
E’ quindi con forza che rigettiamo la teoria del “è questo il miglior momento per comprare” (che suona più come “è sempre il momento giusto per incassare le provvigioni dalle parti” in barba alla convenienza o alla sostenibilità dell’acquisto nell’immediato).:innocente:
Ai venditori, si può solo dire di continuare così, in questo modo la fame degli agenti immobiliari comincerà ad essere così tanta che faranno sul serio il loro lavoro anche in fase di acquisizione, anzichè continuare ad incantare i sognatori (= futuri non venditori) con promesse di guadagni stellari sul loro immobile. Altri 2-3 anni di stallo come quello degli ultimi 5-6 anni e finalmente si troveranno tutti dalla stessa parte della barricata ad inseguire chi ha ancora la voglia e la possibilità di comprare.:shock:
ancoro leggo:Le risorse che accantonerete vi serviranno a qualcosa di più utile nella vita che in interessi alle banche (più alto è il mutuo, più soldi buttate) oppure nel riempimento di tasche altrui (la provvigione è proporzionale al prezzo dell’immobile, quindi, se pagate di più, date più soldi sia al proprietario che al mediatore).:p

Questo succede se esiste un interesse diretto anche se non lo trovo corretto.
Io ti sto dando un mio parere senza alcun interesse personale per quanto riguarda il tuo acquisto.
 
E

enzo6

Ospite
per il futuro vendere case sarà un lavoro da " secondo mestiere " soprattutto per la maggior parte di voi....solo i gruppi internazionali dureranno......
anche perchè quando ci sarà la ripartenza , 2013, 2014 o 2015 che sia in ogni caso i numeri non saranno più quelli che hanno giustificato il numero di operatori di adesso ;):fico:

Ma quando ci sarà la ripresa il numero di operatori sarà purtroppo drasticamente ridotto.
 

goldsilver2

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Questo succede se esiste un interesse diretto anche se non lo trovo corretto.
Io ti sto dando un mio parere senza alcun interesse personale per quanto riguarda il tuo acquisto.
:triste:

il mio caso personale e' solo uno........non fa testo, magari molti che leggono la pensano come me ma non scrivono sul forum immobilio.
io leggo spesso i commenti dei futuri acquirenti o speranzosi acquirenti...........sui vari articoli .............bhe' sono sempre uno spasso, tanto sono pieni di veleno.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto