E

enzo6

Ospite
io i soldi ce li ho............:p abbastanza..... e vorrei comprare senza mutuo.
ma infatti ragiono cosi' perche' sono forte di questo.
ancora non posso comprare casa da 400k euro ma neanche ci tengo...........mi basta comprare sui 300k euro quelle che vendono oggi a 350k euro.
facciamo tempo due anni al max???

se fai una proposta oggi a 300.000 è possibile la accettino
ma falla non scrivere che la farai fra due anni
 

goldsilver2

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Bisogna che ti decidi: se compra è una'idiota... se non compra e va in affitto, è un'idiota...

Non è per caso che hai poca comprensione per quelli che non hanno il tuo gruzzolo da parte ?


no..............non perche' e' andata in affitto.............anzi, ma perche' si e' fatta ciucciare i soldi dall'affitto stesso.
io per esempio il mio affitto, poca roba, insomma siamo sui 500k euro mensili per un bilocale lo pago grazie ai miei interessi che sono proprio tranquilli tranquilli..........
vivo con il mio stipendio rinunciando a parecchio e metto via tutto lo stipendio di mia moglie.
non sono andato in un affitto che mi ciuciasse il mio capitale.
poi in non ho mai usato la parola idiota :shock:
Al limite incosciente per chi compra e non puo' permetterselo e per chi non sa contare..............ah la matematica.
 

goldsilver2

Membro Ordinario
Privato Cittadino
se fai una proposta oggi a 300.000 è possibile la accettino
ma falla non scrivere che la farai fra due anni

due anni e' il tempo massimo......ho due gemellini che cominciano a esigere piu' spazio.
diciamo che da qui a fine 2013 quando saro' sicuro che ci siamo quasi e non possono rifiutarmela allora comprero' di sicuro.
pero' con calma.
io sono un acquirente certo anche per esigenze famigliari ma sono molto molto razionale.
 
E

enzo6

Ospite
due anni e' il tempo massimo......ho due gemellini che cominciano a esigere piu' spazio.
diciamo che da qui a fine 2013 quando saro' sicuro che ci siamo quasi e non possono rifiutarmela allora comprero' di sicuro.
pero' con calma.
io sono un acquirente certo anche per esigenze famigliari ma sono molto molto razionale.

Allora avvisaci nel 2013 quando avrai comprato
 

Mil

Membro Senior
Sei sicuro di aver letto quello che ho scritto?
Di che acquirenti scrivi: quelli che dicono di voler acquistare case da 400.000 euro (nei loro sogni) o quelli che non hanno un soldo e quindi le banche non li finanziano.
Perchè entrambe le categorie rimarranno in affitto quindi non sono parte del mercato ma solo un numero nelle statistiche delle visite di vendita.
Forse parlavi di altri clienti?

Senti, io credo questo. Che se uno che opera in periferia a Milano ha in portafoglio immobili da 400k allora c'è un problema, a meno che non abbia metrature tali da giustificare questa cifra. Non sono i compratori a sognare l'impossibile (perchè non so che richieste ti facciano, ma quelle di cui sono a conoscenza io sono di banalissimo residenziale) ma il contrario, e cioè che immobili molto mediocri si siano avvicinati a delle quotazioni da bene di lusso. Da qui forse parte quello che tu ritieni sia un equivoco di gente che sogna. Se questo tipo di clienti sono solo statistiche non lo so, però so che tutto il settore gira vendendo case. E io normalmente non guardo dall'alto in basso con aria compassionevole chi poi mi deve pagare, è un po' un controsenso dal mio punto di vista....quindi cerco piuttosto di capire le sue ragioni.
E comunque è su quelli che non hanno un soldo che puoi puntare....gli altri o non comprano o sono già riserva di caccia di svariate agenzie.
 
E

enzo6

Ospite
certo, con piacere.........e soprattutto a quanto avro' comprato, cosi' mi direte se ho fatto bene o ...........................:shock:

piu' che altro mi renderebbe felice il fatto che compri nel 2013 poichè io la situazione la prevedo piu' favorevole del 2012 anche in base ai ragionamenti che fai, che in molti fanno e cioè che il momento buono sarà a fine 2012 inizio 2013.
 
E

enzo6

Ospite
Senti, io credo questo. Che se uno che opera in periferia a Milano ha in portafoglio immobili da 400k allora c'è un problema, a meno che non abbia metrature tali da giustificare questa cifra. Non sono i compratori a sognare l'impossibile (perchè non so che richieste ti facciano, ma quelle di cui sono a conoscenza io sono di banalissimo residenziale) ma il contrario, e cioè che immobili molto mediocri si siano avvicinati a delle quotazioni da bene di lusso. Da qui forse parte quello che tu ritieni sia un equivoco di gente che sogna. Se questo tipo di clienti sono solo statistiche non lo so, però so che tutto il settore gira vendendo case. E io normalmente non guardo dall'alto in basso con aria compassionevole chi poi mi deve pagare, è un po' un controsenso dal mio punto di vista....quindi cerco piuttosto di capire le sue ragioni.
E comunque è su quelli che non hanno un soldo che puoi puntare....gli altri o non comprano o sono già riserva di caccia di svariate agenzie.

peccato che dopo quello che scrivi non ci possa essere una prova dei fatti.
In pratica è facile dire come si devono comportare gli altri, molto meno farlo realmente in proprio
Non credi?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto