goldsilver2

Membro Ordinario
Privato Cittadino
io posso...................voi???
Certo che ti aspettiamo! Ci mancherebbe. Ho una cliente che mi entra puntualmente da circa dieci anni in agenzia perchè voleva comprare una villetta, poi è passata all'appartamento al piano terra con giardino e taverna. Adesso è passata all'appartamento al piano terra senza taverna ma con un pò di giardino.

allora aspettate con pazienza.....tanto io ho tempo solo che io a differenza della tua quasi cliente io ho le idee ben chiare ed il momento di calo dei prezzi mi e' favorevole e lo sara' ancora per un bel po' ancora.:D
 

Mil

Membro Senior
La cosa strana che noto in questo sito è che sistematicamente leggo potenziali clienti (sotto i 40 anni) di immobili da 400.000 euro ed oltre che vorrebbero fare l'affare della vita con sconti astronomici.
Nella realtà quotidiana vedo una miriade di giovani clienti con qualche piccolo risparmio ma soprattutto molte speranza.
Delle due una: o io sono molto sfortunato con la clientela oppure questo è il giardino del "vorrei ma non posso ma mi piace comunque dirlo".

No, la realtà è che d'ora in avanti gli acquirenti saranno questi, anzi peggio.
E' inutile tentare di convincersi che stando fermi a bordo fiume i pesci salteranno nella rete, come è sempre stato. Non sarà più così.
Bisogna cercare di venire incontro a questo nuovo mercato, a partire non solo dai prezzi ma anche dalle costruzioni, da nuove soluzioni,.... E' la legge del mercato, e il mercato adesso è questo e detta legge.
E' quello che sta succedendo anche tra gli Agenti Immobiliari: le provvigioni saranno sempre di meno per un lavoro molto più duro, pena l'essere completamente bypassati, sia dai venditori che dagli acquirenti.
Lavorare di più e meglio è l'unica soluzione. La peggiore può essere prendersela con gli acquirenti. Stai tranquillo che è un autogol.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma anche la mia cliente è partita con le idee chiare. Il problema è che con l'affitto nel frattempo ha sgranato i risparmi, quindi ha ridotto la somma da destinare alla casa che man mano si è rimpicciolita. Comunque se puoi aspetta, come ti dicevo prima questo è un momento amaro.
 

goldsilver2

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Infatti....diciamo che è più realistico che semplicemente non venga venduta per i prossimi 3 anni. Chi spara un prezzo del genere è senz'altro convinto di avere la reggia di Caserta con i giardini attorno...prima che si convinca del contrario deve passare molta acqua sotto i ponti ahinoi....

sono andato a vedere una casa a gennaio di quest'anno, fuori citta' 130 mq - 3 piano in una bella piazza e con il Comune davanti. praticamente un bel posticino.
la planimetria piaceva tanto a mia moglie anche se il prezzo era veramente alto.
390k euro. fosse solo questo. casa vuota.
bella cucina, sala media, due bagni da ristrutturare, due camere da letto, un'altra camera talmente corta che ci entrava a fatica un letto.
un pavimento di 50 anni fa.
l'agente: trattativa di 10 euro perche' il tizio ha comperato di recente e non vuole perderci.
ah va bene, la saluto, ripasso fra qualche mese. due anni in vendita.
adesso e' da 6 mesi a 360k euro ancora li'.................
secondo me non gliela compra nessuno...................:p
l'anno prossimo scomettiamo che sara' a 330k euro??
vinco facile.
 

Mil

Membro Senior
io posso...................voi???
Certo che ti aspettiamo! Ci mancherebbe. Ho una cliente che mi entra puntualmente da circa dieci anni in agenzia perchè voleva comprare una villetta, poi è passata all'appartamento al piano terra con giardino e taverna. Adesso è passata all'appartamento al piano terra senza taverna ma con un pò di giardino.

Pensa che a noi è accaduto più o meno lo stesso....un costruttore ha messo fuori tre anni fa una villetta con giardino a un certo prezzo, poi dopo un anno ha limato di un 5%, poi non avendo venduto ha ribassato le pretese....Poi ha detto che la colpa era di come era stata progettata la villetta...
E tutt'ora non ha ancora venduto.
Vedi bene che i pazzi ci sono sia tra i compratori che tra i venditori. L'equilibrio sta nel non schierarsi troppo....
 

goldsilver2

Membro Ordinario
Privato Cittadino
No, la realtà è che d'ora in avanti gli acquirenti saranno questi, anzi peggio.
E' inutile tentare di convincersi che stando fermi a bordo fiume i pesci salteranno nella rete, come è sempre stato. Non sarà più così.
Bisogna cercare di venire incontro a questo nuovo mercato, a partire non solo dai prezzi ma anche dalle costruzioni, da nuove soluzioni,.... E' la legge del mercato, e il mercato adesso è questo e detta legge.
E' quello che sta succedendo anche tra gli Agenti Immobiliari: le provvigioni saranno sempre di meno per un lavoro molto più duro, pena l'essere completamente bypassati, sia dai venditori che dagli acquirenti.
Lavorare di più e meglio è l'unica soluzione. La peggiore può essere prendersela con gli acquirenti. Stai tranquillo che è un autogol.

infatti..io mica do' in miei soldi a venditori e agenzie....cosi' per ridere perche' poverini
lavorano poco e non si vende. sinceramente e' l'ultimo dei mei pensieri.
vorrei vedere voi al mio posto se voi non foste agenti.
 
E

enzo6

Ospite
No, la realtà è che d'ora in avanti gli acquirenti saranno questi, anzi peggio.
E' inutile tentare di convincersi che stando fermi a bordo fiume i pesci salteranno nella rete, come è sempre stato. Non sarà più così.
Bisogna cercare di venire incontro a questo nuovo mercato, a partire non solo dai prezzi ma anche dalle costruzioni, da nuove soluzioni,.... E' la legge del mercato, e il mercato adesso è questo e detta legge.
E' quello che sta succedendo anche tra gli Agenti Immobiliari: le provvigioni saranno sempre di meno per un lavoro molto più duro, pena l'essere completamente bypassati, sia dai venditori che dagli acquirenti.
Lavorare di più e meglio è l'unica soluzione. La peggiore può essere prendersela con gli acquirenti. Stai tranquillo che è un autogol.

Sei sicuro di aver letto quello che ho scritto?
Di che acquirenti scrivi: quelli che dicono di voler acquistare case da 400.000 euro (nei loro sogni) o quelli che non hanno un soldo e quindi le banche non li finanziano.
Perchè entrambe le categorie rimarranno in affitto quindi non sono parte del mercato ma solo un numero nelle statistiche delle visite di vendita.
Forse parlavi di altri clienti?
 

goldsilver2

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ma anche la mia cliente è partita con le idee chiare. Il problema è che con l'affitto nel frattempo ha sgranato i risparmi, quindi ha ridotto la somma da destinare alla casa che man mano si è rimpicciolita. Comunque se puoi aspetta, come ti dicevo prima questo è un momento amaro.

peggio per lei che e' andata in casa con un affitto che le ha ciucciato i soldi.
il Signore ci ha dato una testa per ragionare.
 

goldsilver2

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Sei sicuro di aver letto quello che ho scritto?
Di che acquirenti scrivi: quelli che dicono di voler acquistare case da 400.000 euro (nei loro sogni) o quelli che non hanno un soldo e quindi le banche non li finanziano.
Perchè entrambe le categorie rimarranno in affitto quindi non sono parte del mercato ma solo un numero nelle statistiche delle visite di vendita.
Forse parlavi di altri clienti?

io i soldi ce li ho............:p abbastanza..... e vorrei comprare senza mutuo.
ma infatti ragiono cosi' perche' sono forte di questo.
ancora non posso comprare casa da 400k euro ma neanche ci tengo...........mi basta comprare sui 300k euro quelle che vendono oggi a 350k euro.
facciamo tempo due anni al max???
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
peggio per lei che e' andata in casa con un affitto che le ha ciucciato i soldi.
il Signore ci ha dato una testa per ragionare.



Bisogna che ti decidi: se compra è una'idiota... se non compra e va in affitto, è un'idiota...

Non è per caso che hai poca comprensione per quelli che non hanno il tuo gruzzolo da parte ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto