U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Premesso che la pulizia si fa una tantum e non tutti i giorni. Io lavo i miei balconi con scopa e candeggina in occasione delle giornate di pioggia così nessuno si accorge di niente

Saggia idea, ma nel mio caso buona parte del balcone, seppur coperto, è investita dall'acqua piovana (diretta e indiretta, cioè gli schizzi) in caso di pioggia, rendendo vano il tentativo di pulizia.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
"materiali" ....in che senso ?
Io direi prodotti.

Attenzione, ora lancio una vera "bomba" con prodotto inedito:
ANTICALCARE
considerato che è acqua stagnante mista a polvere.

Poi un secondo prodotto:
"olio di gomito" come già suggerito.... ma non conosco dove lo vendono 🤣
 
Ultima modifica:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Gradirei dei suggerimenti per poterlo lavare evitando discussioni eventuali con condomini del piano inferiore
Se non te la senti di usare grassatore , spazzola rigida, e olio di gomito, procurati un' idropulitrice.
Potrai usarla durante la prima pioggia, in modo da non dare fastidio a nessuno, oppure potrai avvertire i condomini dei piani sotto che il tal giorno dal tuo balcone sgocciolerà dell'acqua, e che lo farai solo ed esclusivamente quella volta, ringraziandoli anticipatamente per la comprensione.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Consiglio anche di leggere il regolamento di condominio. Da noi c'è un giorno della settimana ed un'ora ben prestabiliti, per consentire il lavaggio dei balconi facendo sgocciolare l'acqua; hanno scelto un orario notturno, ma tant'è.
 
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
Io ancora mi chiedo com’è possibile che il balcone non abbia un foro di uscita dell’acqua.
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Da quanto ho capito la postante ha timore di sporcare la proprietà sottostante, cosa che può avvenire benissimo dato lo stato del balcone. Utilizzando l'idropulitrice potresti causare una cascata di acqua sporca che imbratterebbe il frontalino e pure la proprietà sottostante.

La cosa migliore da fare, una tantum, è utilizzare gli appositi acidi per piccole porzioni e asciugare con stracci. Una volta che il balcone sarà pulito, potrai lavarlo tranquillamente salvo regolamenti e comunque avvisando la vicina per buon vicinato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto