nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
Da quanto ne so io, non c’è nessun motivo perche il vicino voglia mettere il bastone fra le ruote, a meno di vecchie vicissitudini sue con l azienda che ha preso “l appalto”. Ma non lo sappiamo. Tutto quello che vi ho scritto è la storia ne più ne meno. Io non ho le competenze per capire se l amministratore stia facendo il gioco del vicino per interessi comuni o perché influenzata oppure in realtà l azienda ha delle carenze per effettuare i lavori. Come faccio a saperlo? In assemblea l amministratore ha segnalato la mancanza di due documenti e della linea vita e noi condomini abbiano accettato di far installare senza batter ciglio. Più venire incontro in questo non sappiamo cosa fare. Ora (a due settimane dall assemblea) e di nuovo spartito, alle email non risponde e io, contattando l azienda, ho saputo che da parte loro sono ok con titto. Chi ha ragione? Boh. Ecco perché la mia idea di sentire il mio avvocato e farlo mettere in comunicazione con l amministratore per avere delle rispsote (visto che non le da). E partire da lì così da capire dove ci si sta incastrando. Lo pago eh non è che ho tanta voglia ma cosa devo fare se non risponde? Cambiare l amministratore ora e con i vicini “anziani” la vedo dura. Io lo vorrei cambiare dal primo giorno che sono venuto in questo condominio (anni fa proprio in questo forum avevo chiesto info in merito).
 

Luther

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non potete fare niente e non potete obbligarlo . O trovate un'alternativa senza passare dal suo immobile . O i lavori e l'anticipo che avete versato salta . Altre soluzioni non ne esistono . Niente bacchetta magica o riti voodoo
Scarico provvisorio a parete.
Dopo aver inalato dalle finestre un po' di fumi di combustione delle caldaie dei piani sottostanti potrebbe ammorbidirsi.
 

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
La situazione è più complicata del previsto. Lavori completamene bloccati perché il geometra incaricato che è anche responsabile della sicurezza ha detto che per questo tipo di lacori (tetto + canna fumaria) bisogna montare un ponteggio. Lui sostiene che ci sono diversi gradi di sicurezza e quella più “sicura” è il ponteggio. Se il ponteggio non si può montare allora si passa ai parapetti. Ma se il primo grado di sicurezza (il ponteggio) si può usare allora va montato quello. I condomini all idea di montare il ponteggio si sono spaventati per la spesa, perché può rovinare la facciata del condominio. Alla nostra proposta al responsabile di eventuali alternative ci ha risposto che se ci sono le condizioni per montare il ponteggio, quello va montato. Non entro nel dettaglio perché sarebbe un poema. Però è quanto ci è stato detto. Ora abbiamo chiesto anche ad altri geometri/responsabili sul lacoro per un confronto.
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
La situazione è più complicata del previsto. Lavori completamene bloccati perché il geometra incaricato che è anche responsabile della sicurezza ha detto che per questo tipo di lacori (tetto + canna fumaria) bisogna montare un ponteggio. Lui sostiene che ci sono diversi gradi di sicurezza e quella più “sicura” è il ponteggio. Se il ponteggio non si può montare allora si passa ai parapetti. Ma se il primo grado di sicurezza (il ponteggio) si può usare allora va montato quello. I condomini all idea di montare il ponteggio si sono spaventati per la spesa, perché può rovinare la facciata del condominio. Alla nostra proposta al responsabile di eventuali alternative ci ha risposto che se ci sono le condizioni per montare il ponteggio, quello va montato. Non entro nel dettaglio perché sarebbe un poema. Però è quanto ci è stato detto. Ora abbiamo chiesto anche ad altri geometri/responsabili sul lacoro per un confronto.
Non c'erano dubbi ,mettiti l'anima in pace
 

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
Bisogna trovare una soluzione perché le caldaie vanno fatte. Purtroppo se possiamo evitare il ponteggio, lo faremo, altrimenti metteremo il ponteggio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto