francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Tu mi dici che in questo caso no, non è così. Di sicuro la questione va discussa e formalizzata prima di arrivare a rogito.
Certo, va segnalato all'interessato che , seppur non ci sono spese già deliberate ( e quindi che restano a carico del venditore), ci sono lavori di cui si è gia discusso, la cui spesa è probabile venga prima o poi approvata ( e sarà a carico di chi è proprietario in quel momento).
E' normale comportarsi così, vendere casa non vuol dire fregare il prossimo...

Poi po capitare il caso di un venditore che non legge nemmeno i verbali di assemblea, e quindi ignora che alcuni argomenti sono stati discussi ; è buona norma per un acquirente accorto, proprio per questo, chiedere al venditore di leggere i verbali degli ultimi anni, per accertarsi di persona della situazione.
 
Ultima modifica di un moderatore:

GabriellaLibano

Membro Junior
Privato Cittadino
In questo caso, non si può dire che la spesa è stata deliberata.
Ai fini dell'attribuzione al venditore delle spese deliberate prima del rogito, ha valore solo ed esclusivamente la delibera "finale".
Ovvero, i lavori straordinari di parti comuni dell'edificio possono dirsi deliberati quando è stata scelta l'impresa appaltatrice e approvato il preventivo da essa presentato per la esecuzione delle dette opere.
Prima, sono delibere preparatorie, che non hanno ancora rilevanza economica, e non costituiscono ancora obblighi per i condomini, e quindi per il venditore.
GRAZIE FRANCESCA

GRAZIE FRANCESCA
Dirò proprio questo all'amministratore

Appena mi risponde vi faccio sapere
 

GabriellaLibano

Membro Junior
Privato Cittadino
Buona sera a tutti, vi aggiorno sulla risposta dell'amministratore, ha praticamente negato di avermi chiesto qualcosa, l'email si conclude con la frase: non le sto chiedendo nulla Lei ha già versato tutto. A questo punto vorrei sapere come capire se quello pagato fin ora era leggittimo o meno. Grazie a tutti, quando non c'è logica c'è imbroglio!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto