ferdinandodimartino

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, buongiorno a tutti. Chiedo una domanda a tutti Voi sicuramente più esperti.
Ho avuto ok dalla banca per la fattibilità del mutuo per acquisto prima casa. Siccome del perito nemmeno l'ombra , vorrei sapere se posso iniziare ad effettuare i lavori di ristrutturazione , come rifacimento impianto elettrico, tinteggiatura etc. Non vorrei che viene il perito ed inizia a fare storie. Potete dirmi come funziona ? Grazie

Se il perito della banca non ha fatto il sopralluogo in realtà lei ha una sorta di delibera ma non ha la certezza al 101% del mutuo poichè (..non succederà) potrebbe anche riscontrare delle incongruenze (di natura tecnica o di valutazione) e quindi di conseguenza la banca stoppa la pratica.
Altra cosa non chiarissima... i lavori di ristrutturazione su una casa che ancora non ha acquistato lo puo' decedire lei liberamente?
solitamente non è proprio cosi sempliece per più motivi.. prima cosa solitamente (ma non è automatico) il possesso anticipato il venditore lo concede a fronte di un pagamento sostanzioso al preliminare che spesso si aggira anche ad un buon 40-50%.. Poi deve aprire una pratica edilizia per ristrutturare la casa, questi documenti li deve firmare il proprietario quindi il venditore..

Se non c'è delibera del mutuo non è proprio il caso di fare nulla.
Dopo la delibera puoi fare il preliminare e una volta registrato se il venditore ti autorizza puoi cominciare i lavori firmando Tu le autorizzazioni.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro