lorenza cosmi

Membro Attivo
Privato Cittadino
buonasera, a novembre 2017 ho acquistato casa in un condominio con lavori straordinari eseguiti nel 2015. prima di effettuare la proposta con l'agente immobiliare presi appuntamento con l'amministratore condominiale per verificare che tutti i pagamenti ordinari e straordinari fossero stati pagati . L'amministratore ci confermò che tutti i pagamenti erano stati tutti saldati e non c'erano insoluti , per cui potevo stare tranquilla . Nel rogito comunque la clausola degli eventuali debiti con il condominio dopo l'acquisto imputabili alla parte venditrice il notaio l'ha inserita .Dopo tre mesi l'amministratore si ammala e lascia l'incarico ad un collega ,il quale scopre che la ditta che eseguì i lavori di ristrutturazione del condominio , ad oggi deve avere parecchi soldi , mai pagati dall'amministratore . Ancora tutte le spese relative ai singoli condomini non sono state consegnate . Le spese dei lavori straordinari eseguiti nel 2015 spettano a me nel caso in cui la parte venditrice fosse insolvibile ?
grazie a tutti .
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Si tratta di lavori pregressi del 2015, quindi di un debito del vecchio proprietario tra l'altro non incassato per errore dell'amministrato, quindi a mio avviso non competono al nuovo acquirente tra l'altro divenuto tale nel nov 2017.
Forse una leggerezza qui
"presi appuntamento con l'amministratore condominiale per verificare che tutti i pagamenti ordinari e straordinari fossero stati pagati ."

sarebbe stato opportuno farsi rilasciare certificazione.
 
Ultima modifica:

lorenza cosmi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si tratta di lavori pregressi del 2015, quindi di un debito del vecchio proprietario tra l'altro non incassato per errore dell'amministrato, quindi a mio avviso non competono al nuovo acquirente tra l'altro divenuto tale nel nov 2017.
Forse una leggerezza qui
"presi appuntamento con l'amministratore condominiale per verificare che tutti i pagamenti ordinari e straordinari fossero stati pagati ."

sarebbe stato opportuno farsi rilasciare certificazione.

buongiorno , quando ho chiesto la certificazione l'agente immobiliare mi ha tranquillizzata sull'onestà e capacità dell'amministratore che conosce da diversi anni.
grazie per la cortese risposta .
Lorenza
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Scenari anche possibili alla luce di
nel caso in cui la parte venditrice fosse insolvibile ?

in questo caso credo che quel debito sarebbe prima spalmato a carico dell'intero condominio, quindi tutti.
Poi successivamente, in caso di insolvenza del vecchio proprietario, il condominio si potrebbe rivalere sul vecchio amministratore facendo leva sul suo operato non adeguato.
Anche perchè dal 2015 e sino alla sua presenza non sono state emesse neppure ingiunzioni di pagamento. Almeno non ne fai cenno.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto