U

Utente Cancellato 72152

Ospite
il signor condomino, proprietario dell' intera bifamiliare, vorrebbe l'asfalto

Già questo obbliga l'amministratore a mettere all'ordine del giorno ogni sua richiesta, vista la maggioranza che tale proprietario detiene.

Resta fermo il diritto di Voialtri, di bocciare ogni sua proposta.

E' chiaro, perdete 20 minuti ogni volta, ma se volete risparmiare, ne vale la pena.
 

mario lombardo

Membro Attivo
Professionista
pure io sono proprietario di una bifamiliare e ho pure qualche millesimo in più, ma non sono egoista. Comunque, ho già riferito ad alcuni condomini che, poiché l'amministratore sembra ascoltare solo le richieste di questo condomino, intendo revocargli il mandato, l'ho già fatto col precedente, dopo che ci ha fatto spendere 15 mila euro inutilmente, inoltre non ascoltava mai le nostre richieste e si rifiutava di rispondere al telefono. Si dovrebbe fare così anche con il governo.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Certamente con le dovute maggioranze potete revocargli il mandato.

Dovete però far mettere all'ordine del giorno una voce 'Revoca incarico amministratore Mario Rossi', ma anche 'Nomina incarico amministratore Luigi Bianchi'.

Altrimenti, l'amministratore in carica resta quello uscente, se non lo sostituite nella medesima assemblea. Tecnicamente, rimane in carica "in prorogatio". Se non nominate un altro, resta a comandare lui.

Leggi qui per maggiori informazioni: Amministratore in prorogatio? Nessuna differenza con quello regolarmente nominato (o quasi)

Evitate, insomma, che resti in carica l'amministratore che volete mandare via.

Fate venire in assemblea anche il nuovo amministratore, e nominatelo con le maggioranze previste per legge, e fate verbalizzare il tutto.

Prevedete anche dei tempi per il necessario passaggio di consegna, col materiale che dovrà essere trasferito dal vecchio al nuovo amministratore, con delle sanzioni (quantificandole) se il vecchio amministratore non adempie entro il giorno XY-ZK-2019.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Può l'amministratore, sollecitato dal solito condomino, continuare a presentare tale richiesta?
Problemi suoi..... Come ti ho già scritto é un dovere dell'amministratore raccogliere tutte le proposte e farle votare.
Non è proprio così, non è un dovere dell’amministratore portare in assemblea ogni proposta passi per la testa dei condomini, e tanto meno riproporla a lungo: tanto che la legge (art. 66 disp. att. c.c.) indica che la richiesta di convocazione assemblea straordinaria per discutere di un argomento su impulso dei condomini( e per convenzione anche l’integrazione dell’ordine del giorno dell’assemblea ordinaria), serve che la richiesta venga fatta , formalmente, da almeno 2 condomini, che rappresentino 1/6 dei millesimi.
Uno da solo non può far perdere tempo a tutti.
Aggiungo link utile.

Quindi no, non deve inserire l’argomento ogni volta, e forse con un po’ di determinazione potreste riuscire a “convincerlo” che se va aventi così magari non gli rinnoverete il mandato.
 

mario lombardo

Membro Attivo
Professionista
è quello che continuo a dire. Comunque, in settimana farò sapere all'amministratore di non presentare per l'ennesima volta la proposta dell'asfaltature piazzale, perché, verrebbe nuovamente rigettata.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Forse sei stato così convincente, che l'Amministratore ha sentito scricchiolare la sua poltrona da Amministratore! :) E non era una scossa di terremoto! :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto