Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Capisco Fransceca, ma ti porto un esempio pratico, io l'annos corso ho transato una vertenza con dei clienti che mi hanno scavalcato, prima di andare in udienza come il più delle volte succede si presentano pagano e non si va in causa.

A questo punto forte di questo vado in causa col costruttore, il mio avvocato mi dice che l'avvocato di controparte continua a sollecitare il cliente a transare perchè la vede persa in giudizio.

Il costruttore emerito figlio di buona donna, liquida l'avvocato e lo sostituisce con un altro che guarda caso porta a casa le sentenza a suo favore con onere delle spese a carico mio.

NOn ti dico che sberla di spese, assurda, infinita per farla breve 7.000,00 euro di spese approvate dal giudice, oltre chiaramente quelle del mio avvocato ridotte a 3.000,00

Ma è mai possibile spendere 7.000,00 euro e ti posso garantire che la maggior parte delle voci erano incomprensibili?

Per non parlare dei giudici che davvero sono................lasciamo stare.

Come abbiao detto piu volte non c'è certezza, sentenze vergognose che vanno solo dalla parte di alcune convenienze e credimi che questa volta ho pesanto male ma davvero male del mio avvocato, e oltre tutto come hai postato gli avvocati di controparte sono avvocati "giovani"

Mha lo sai anche tu che se si può è meglio evitare ma a volte la questione di principio ti porta ad incarognirti e poi a pagarne le conseguenze e pesantemente.
 

Francesca Cecchini

Nuovo Iscritto
Professionista
Il mio maestro diceva: "le questioni di principio ingrassano l'avvocato".....
A parte questo, è vero che la mia categoria ha una serie di begli individui, infatti non ho portato casi particolari, ma solo come mi comporto io e come la legge ti permette di comportarti...
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Francesca Cecchini ha scritto:
Il mio maestro diceva: "le questioni di principio ingrassano l'avvocato".....
A parte questo, è vero che la mia categoria ha una serie di begli individui, infatti non ho portato casi particolari, ma solo come mi comporto io e come la legge ti permette di comportarti...

bella quella del tuo maestro, non la sapevo, purtroppo Francesca in 23 anni di lavoro ho visto varie situazioni e a volte come certo saprai e hai confermato tu stessa ho trovato avvocati che fargli la pelle era poco ma non per me ma per la controparte, come tu avrai trovato agenti immobiliari da mettere al patibolo ( ma sul serio).

L'unica verità di fondo è che è unq questione di proporzioni, se un meccanico non mi cambia l'olio alla macchina al massimo fondo il motore ok 5 6 mila euro di danno, se l'agente immobiliare si comporta male e sta segeunedo una catena di vendite tizio vende a x che vende a y che a sua volta vendea Z il danno è enorme, per questo la nostra categoria doverebbe essere riqualificata e considerata alla pari dei professionisti.
 

paolo ferraris

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
...qualcuno ha detto giusto!...il problema sono i Giudici...e certe leggi che poi interpretano anche male...e poi per avere riconosciuti i proprii diritti uno dovrebbe "vendere la casa" e andare a vedere se effettivamente un Giudice cè...a Berlino!....ehehehe
 

Francesca Cecchini

Nuovo Iscritto
Professionista
Vero Paolo, vero...
Comunque, nessuno mi ha chiesto la battuta di Philadelphia? Bè, la dico lo stesso!
Cosa fanno 10.000 avvocati legati in fondo al mare?
Un buon inizio!
:^^:
(scusate ma è la mia preferita sulla categoria!)
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
:risata: :risata: :risata: :risata:

Io te l'avrei voluta chiedere, ma non volevo che si sapesse che non ho visto Philadelphia! :confuso:
So comunque che è un ottimo film per cui Tom Hanks ha preso l'Oscar, e presto lo vedrò! :D

;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto