1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. simon85rm

    simon85rm Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    ciao a tutti ,
    sono stufo , arcistufo di fare le acquisizione , e raramente incrociare , disperati che dicono , si prostituiscono chiedendo di poter lavorare su un immobile non chiedendo provvigione al venditore?
    Siamo professionisti perchè ci si dimentica?datevi un tono , chi si fa' pecora , muore !!!
    Non dico di farvi dare sempre il 3% (come spesso faccio IO) ma almeno per assurdo , dico per assurdo un cavolo di 1% ... senno' che cavolo di professionisti siamo se chi ci da' l'incarico non ci paghera' nemmeno?
    Credo sia la strada per riprofessionalizzare l'ambiente , bisogna fare muro , cartello per questa cosa : ci paghi perchè lavoriamo... prendiamo anche da chi acquista?embè'??? io sempre datutti e due e non me la passo male e non sono piu' bravo e fortunato di tanti altri !!!
    Andare da un cliente e dirgli , firmi qua , oppure nemmeno quello , e dirgli : perchè, perchè non vuole se nemmeno mi paga provvigione?Trovo il tutto da disperati...
    Facciamo partire una statistica ? Quante case in un anno vende un chi lavora a costo 0 dal venditore prendendo solo dall'acquirente? Quante chi prende da tutti e due ?
    Amo questo lavoro , ed odio chi scredita la mia professione , chissa' perchè IO IO IO (come diceva sempre pensoperme prendendomi in giro :) ) dopo che la disperata si congeda dicendo non mi dia provvigione , entrando in scena ho fissato il ritorno per lunedi e l'incarico lo prendo , e se non lo prendo non è di certo per la provvigione cari !!!
    lavoro=guadagnare ... poco,tanto ma guadagnare !!!
    Altra cosa : secondo me deve pagare il venditore l'agente immobiliare , non l'acquirente : sul Solocase ci metto casa tua venditore, il servizio lo do' a te' caro venditore , quindi , semmai bisognerebbe chiedere solo al venditore , non rivalersi sull'acquirente (esempio assurdo naturalmente)
     
    A roberto.spalti piace questo elemento.
  2. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Non è assurdo, è legale se agisci come mandatario a titolo oneroso (se sei abilitato).
    In difetto opererai come Agente Immobiliare e puoi decidere, spontaneamente, se chiedere la provvigione solo all'acquirente o al venditore o a entrambi.
    L'Italia è ancora uno stato democratico e, rispettando le leggi, puoi lavorare come meglio credi.
     
    A bravehearth piace questo elemento.
  3. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Grazie Antonello.
     
    A antonello piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina