andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Oggi ho letto un interessante servizio su CorriereEconomia...
Bancaunicredit che intende sviluppare in maniera massiccia ( si parla da gennaio in tutte le filiali ) l'intermediazione immobiliare . Il sig Puccini ( chairman di unic ) dice in maniera candida " abbiamo un bacino di utenti di 10.000.000 di clienti ;)... " ...ora noi AI ci chiediamo ..ma a loro non serve l'abilitazione? certo che si e quindi si sussurra che abbiano trovato la rete ad hoc oltre che un po' di formazione casareccia.Quindi forniranno clienti ...case...soldi per comprarle...oltre che ad altre sottigliezze che evitiamo di citare:maligno:.

Poi ecco per non esser da meno ...Intesa SanPaolo immobili... il suo bel portale con vari immobili e tipologie ( anche se a onor del vero...sembra decisamente diverso che unicredit )

E' finita? ma figurati...ecco il precursore..il "Sig anama" in persona che con banca sparkasse unisce casa e bottega...

Ma una domanda mi viene lecita...noi AI non possiamo nemmeno segnalare una banca qualsivoglia, pena la castrazione chimica..."loro" sono liberi di fare qualsiasi cosa...non esiste conflitto di interessi? Mi viene da chiedere... ma se un cliente rischia di andare in " sofferenza " , il direttore di banca che consigli potra' mai dargli??:innocente:

Nel frattempo NOI AI??? ...guardiamo il nostro piccolo orticello, prima o poi ci digeriranno senza che nemmeno ce ne accorgiamo:disappunto::disappunto:
 

cosma

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Per farti un'idea di come si guarda ai propri piccoli orticelli ti suggerisco di leggere tutto quello che mi hanno scritto contro quando ho parlato di prendere in considerazione di modificare la legge che ci regolamenta nel 3d "Il procacciatore d'affari nel campo immobiliare, e capirai perchè ci digeriranno senza che nemmeno che ce ne accorgiamo, con il valido aiuto di tutte le associazioni di categoria che ci rappresentano.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
https://arianna.unicredit.eu/
http://www.immobili.intesasanpaolo.com/


blablabla...

Il lancio dovrebbe avvenire a breve, visto che il gruppo (SanPaolo) ha iniziato con il caricare le foto e i profili di circa 50 immobili sul sito IMMOBILIARRE.IT il principale portale italiano di annunci immobiliari. Anche UniCredit è in una fase iniziale, avendo caricato sul suo portale i profili (fra affitto e vendita) di circa 500 immobili, ma dovrebbero arrivarne altri.

Per la maggior parte si tratta di immobili ad uso commerciale (uffici; si va dal grande immobile in centro città alla piccola filiale di periferia), eccedenze figlie delle grandi fusioni del passato fra reti piccole sul territorio che verranno vendute attraverso il meccanismo dell'asta in busta chiusa. Procedura che consente di garantire la conservazione del valore.

"Si tratta di un buon acquisto che garantisce il consumatore grazie a procedure rigorose", spiega adAffaritaliani.itCarlo Giordano, amministratore delegato di Immobiliare.it. "In primo luogo il prezzo è conveniente, perché si basa su perizie conservative che sono veritiere anche perché si tratta di valori che la banca ha iscritti a bilancio", dice poi il manager. "In più, la documentazione messa a disposizione del cliente è perfetta e l'acquirente può anche godere di un canale riservato di accesso al mutuo", conclude Giordano.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Arianna, proprio accanto alla mia agenzia pubblicizza da 3 anni almeno la vendita o l'affitto dei muri di una ex filiale Unicredit, ex filiale Bibop. 130 mq, pagati alla fine del 2006 550.000 euro allo stato grezzo. il prezzo di locazione sino a qualche mese fa era di soli 95.000 euro all'anno (il negozio a 30 metri, stesso affaccio, di 60 mq è stato recentemente locato a 7.000 euro all'anno). Ora il prezzo di vendita dei muri è sceso a 400.000,00 (contro i 750.000 dell'anno scorso). L'immobile viene pubblicizzato con un cartellino in formato A4 posto all'interno di una vetrina. L'iterno del negozio è stato oscurato con fogli marroni per avvolgere i pacchi. Se c'è una visita, interviene un funzionario di banca della filiale più vicina, incapace di dare qualsiasi informazione. "Le interessa? contatti Milano".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto