Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Chiaro, ma presumo (corregetemi se sbaglio) che nessuno vieti ad un agente di organizzare un team o di partecipare ad un team multiruolo.
Ma gli è impedito dall'inizio, basta leggere come funzionano certi meccanismi, ad esempio quello della proposta (leggi come la vogliono e come avviene l'accettazione) ... io di incagli mi occupo, ne ho fatti alcuni, ma sono indipendente, e oltretutto, il mutuo dell'acquirente non viene erogato dalla banca che ha l'incaglio.... se lavorassi per una banca, giá con il fatto di ricevere e dare certe informazioni sono giá contro la legge sulla mediazione creditizia, che è stringente. Come faccio a dire che non ho nemmeno indicato un istituto bancario se ricevo i clienti al suo interno?

Il conflitto c'è eccome, perchè non ci sia dovrebbe essere possibile anche per gli agenti normali fare altrettanto per altre operazioni, o garantire la libertá di prendere mutui altrove rispetto alla banca venditrice... ma questi sono probelmi che non mi riguardano... ci sono molte sfumature che non vanno, ma a me va benissimo che ci siano
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Chiaro, ma presumo (corregetemi se sbaglio) che nessuno vieti ad un agente di organizzare un team o di partecipare ad un team multiruolo.
e' il concetto che e' sbagliato...noi non possiamo indicare nulla in merito a banche e mutui...loro fan cio che vogliono.
Incagli e sofferenze... cosa pensi che vengano vendute a prezzo di mercato o a prezzo per rientrare?
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
e' il concetto che e' sbagliato...noi non possiamo indicare nulla in merito a banche e mutui...loro fan cio che vogliono.
Incagli e sofferenze... cosa pensi che vengano vendute a prezzo di mercato o a prezzo per rientrare?
questo dipende... ;) non ci sono regole ben precise... diciamo che la banca cerca sempre di recuperare il massimo, come il proprietario che cerca di non lasciarci tutte le penne... quindi se li lasci fare e decidere loro, con quelle metodologie di accettazione ( tu fai la proposta e tra 30-60 giorni ti dico come è andata) .... diciamo che non li temo
 

sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Ma gli è impedito dall'inizio, basta leggere come funzionano certi meccanismi, ad esempio quello della proposta (leggi come la vogliono e come avviene l'accettazione) ... io di incagli mi occupo, ne ho fatti alcuni, ma sono indipendente,

Cioè, in linea teorica, sarebbe possibile per "te" rinunciare ad una certa indipendenza e partecipare alle trattative secondo le regole dettate dalle banche?

...
e oltretutto, il mutuo dell'acquirente non viene erogato dalla banca che ha l'incaglio.... se lavorassi per una banca, giá con il fatto di ricevere e dare certe informazioni sono giá contro la legge sulla mediazione creditizia, che è stringente. Come faccio a dire che non ho nemmeno indicato un istituto bancario se ricevo i clienti al suo interno?

Succederebbe la stessa cosa con l'erogazione di assistenza medica o giuridica; secondo me è corretto che certi ruoli siano riservati a chi è abilitato seguendo delle gerarchie precise. Il medico cura il meccanico e se vuole si aggiusta la macchina da solo. Non è corretto che il medico vada ad aggiustare la macchina di altri.

Il conflitto c'è eccome, perchè non ci sia dovrebbe essere possibile anche per gli agenti normali fare altrettanto per altre operazioni, o garantire la libertá di prendere mutui altrove rispetto alla banca venditrice... ma questi sono probelmi che non mi riguardano... ci sono molte sfumature che non vanno, ma a me va benissimo che ci siano

Io non conosco l'andazzo e capisco che una banca tenda a vendere i propri prodotti ma ritengo che se un suo cliente per una particolare vendita vorrà avvalersi di condizioni più favorevoli altrove il modo di farlo si trova senza eccessive alchimie.[DOUBLEPOST=1404826741,1404826477][/DOUBLEPOST]
e' il concetto che e' sbagliato...noi non possiamo indicare nulla in merito a banche e mutui...loro fan cio che vogliono.
Incagli e sofferenze... cosa pensi che vengano vendute a prezzo di mercato o a prezzo per rientrare?

Visto da fuori, da profano in materia mi sembra normale.

E le banche faranno, nel bene e nel male, quello che gli pare (delle faccende di loro competenza)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto