eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
No, il mio lavoro e far incontrare le tue esigenze con quelle dei proprietari. Io sono sempre quello che ero prima, non cambio bandiera a seconda del vento. ;)

Ponz, tu sei senz'altro bravo (lo dico, sia ben chiaro, senza alcuna ironia).
ma prendi un caso da manuale: quello di gmp e del suo cavolo di attico con la cucina abusiva.
tra gmp e il venditore ci balla, se sono rimasto aggiornato, il 30%. se riesci a farli incontrare, non ce n'è; devi scontentare o l'uno o l'altro (o tutti e due).

dato gmp (un gmp "generico", non il "nostro") che è inamovibile dalla sua offerta, c'è poco da fare; si muoverà se e solo se farà l'affare della vita.
ma a quel prezzo i vari gmp cominceranno a sguazzare come pirana attorno a un vitellino da latte...
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Ponz, tu sei senz'altro bravo (lo dico, sia ben chiaro, senza alcuna ironia).
ma prendi un caso da manuale: quello di gmp e del suo cavolo di attico con la cucina abusiva.
tra gmp e il venditore ci balla, se sono rimasto aggiornato, il 30%. se riesci a farli incontrare, non ce n'è; devi scontentare o l'uno o l'altro (o tutti e due).

dato gmp (un gmp "generico", non il "nostro") che è inamovibile dalla sua offerta, c'è poco da fare; si muoverà se e solo se farà l'affare della vita.
ma a quel prezzo i vari gmp cominceranno a sguazzare come pirana attorno a un vitellino da latte...
Non sono bravo, lo sono a parole. Nei fatti ci provo e basta e non sempre ci riesco, in un mondo di infallibili autoreferenziali.

Ho fatto affari con % ben più elevate. ;)

Certo son casi particolari, alcuni non li smuovi, e hanno ragione, e vendono a quanto chiedono.

In realtá le dinamiche del mercato sono tornate ad essere quelle pre 2000, è un suk, come da sempre è e sará fin quando le case saranno differenti e le prsone pure.

Sapere quando e come indirizzare un cliente su spiagge che non avrebbe considerato è la differenza tra internet e gli agenti.
 

Mil

Membro Senior
hai detto bene... molto spesso; nei "casi residui" qualcosa trovi.
se non ci credi, non devi andare molto lontano per trovare conferma; su questo stesso forum ci sono stati post di gente che si dichiara disposta a "vendere male", per millemila motivi.
ma non vendono male, non hanno capito che era prima che si vendeva eccezionalmente bene per accondiscendere i mutui facili e sulla scia delle banche ha girato bene un po' a tutti.

anche sull'invendibile hai spesso ragione; ci sono cose che - a mio parere - sono invendibili a qualunque prezzo (ma io ho una discreta puzza al naso, anche se non paragonabile alla tua).
per la verità a occhio non mi sembri, così esigente. ;)Rientri nel parametro cliente razionale, non particolarmente isterico.
tuttavia ci sono fior di immobili che, con un congruo sconto, diventano appetibili; eccome.
se il proprietario, per mille motivi che non sto a ripetere, si trova a dover "sbragare", stai sereno che squali, squaletti e affini si buttano a capofitto.
perchè credono di esserlo, degli squali...hai presente le code chilometriche per saldi di cose che semplicemente hanno il prezzo raddoppiato prima? però l'illusione di aver fatto un affare tranquillizza:fico: In effetti attualmente un po' sta funzionando. Ho uno che ha pagato esattamente lo stesso prezzo di cinque anni fa ma è felice dell'acquisto perchè "i prezzi si sono abbassati". Solo che non durerà, qualche rondine non ha mai fatto primavera. Comunque c'è dibattito su questo punto, in effetti.
 

sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
E' passato ben oltre un anno da quando è emersa la novità della discesa delle banche nel campo immobiliare, si potrebbe cominciare a tracciare un primo consuntivo di fatti ed impressioni. Avete voglia di condividere le vostre esperienze dirette ed indirette? (anche i sentito dire ...)

Mi riferisco agli effetti già occorsi sul mercato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto