andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
quindi e' questo che si vuole?

Un canale “privilegiato” per gli agenti immobiliari, negli ultimi mesi e in prospettiva, sono le iniziative nel campo dell’intermediazione immobiliare lanciate da due colossi del credito: Unicredit Subito Casa e Intesa Sanpaolo Casa. La prima società, in un anno e mezzo di vita, ha ingaggiato circa 600 agenti, di cui 100 prima della scorsa estate. Intesa Sanpaolo Casa, invece, da fine giugno ha assunto dall’esterno 50 agenti immobiliari e ne ha selezionati altri 50 tra i dipendenti del gruppo che si sono candidati (per seguire il percorso per l’abilitazione): di questi sono già operative 20 risorse. Per l’anno prossimo sono previste assunzioni per altri 200 agenti e di formare altrettanti dipendenti. hanno quindi programmato – da qui ai prossimi mesi – il reclutamento di circa 2.200 nuovi agenti. Fonte sole24ore

Ci fracassiamo da soli ..e' giusto cosi:disappunto:
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Qualcuno parla dei contenuti del trattato TTIP? Degli interessi geopolitici nella situazione siro-irachena ecc? Meglio trastullarsi sui temi dei costi standard della sanità, e via discorrendo (ma è 10 anni che ci raccontano che le siringhe al sud le pagano 50 volte tanto.....)
Qualcuno lo fa, ma vengono derisi :D di norma.. poi il tempo passa e... zac! Ma oramai è tardi.
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
orca.......Andrea son numeri che non sapevo e davvero significativi.......ma le risorse interne rese operative rimangono a stipendio? e gli esterni si sono accasati in banca?
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
orca.......Andrea son numeri che non sapevo e davvero significativi.......ma le risorse interne rese operative rimangono a stipendio? e gli esterni si sono accasati in banca?
E sono solo l'inizio ;)

Ah, non prendono gli scassabubbole come dicono molti di noi, consolandosi... (a me non mi hanno considerato infatti :p )
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
quindi e' questo che si vuole?

Un canale “privilegiato” per gli agenti immobiliari, negli ultimi mesi e in prospettiva, sono le iniziative nel campo dell’intermediazione immobiliare lanciate da due colossi del credito: Unicredit Subito Casa e Intesa Sanpaolo Casa. La prima società, in un anno e mezzo di vita, ha ingaggiato circa 600 agenti, di cui 100 prima della scorsa estate. Intesa Sanpaolo Casa, invece, da fine giugno ha assunto dall’esterno 50 agenti immobiliari e ne ha selezionati altri 50 tra i dipendenti del gruppo che si sono candidati (per seguire il percorso per l’abilitazione): di questi sono già operative 20 risorse. Per l’anno prossimo sono previste assunzioni per altri 200 agenti e di formare altrettanti dipendenti. hanno quindi programmato – da qui ai prossimi mesi – il reclutamento di circa 2.200 nuovi agenti. Fonte sole24ore

Ci fracassiamo da soli ..e' giusto cosi:disappunto:
Il problema di incompatibilità non è stato superato dalla nuova normativa. Le banche possono aprire agenzie, ma gli Ai non possono lavorare nelle strutture bancarie. Devono cambiare qualcosa per essere in regola
 

Demarco

Membro Attivo
Agente Immobiliare
non vi sembra che, fino a pochi anni fa vi abbia fatto schifo, il modo come hanno venduto i soldi. sbaglio?

ad ogni modo ho visto che unicredit se n'è inventata un'altra.
a fronte del mio consueto pellegrinaggio settimanale sui portali mi sono imbattuto in un nuovo logo che riportava il seguente pomposo messaggio

Appartamento_vendita_San_Giovanni_Lupatoto_433745177.jpg


mi sono sentito in dovere di mandare una richiesta di informazioni esplicitando un altrettanto roboante

ECCHISSENEFREGA!
Buon giorno, mica mi riferivo ai mutui erogati negli anni passati ect. ect.. sarebbe stato poco intelligente da parte mia riferirmi a quello; spiego meglio il mio ragionamento, mi riferisco alle "SOLE" che hanno tirato ai loro clienti, grazie al rapporto fiduciario sono riusciti a rifilare loro le peggiori porcherie, dai titoli spazzatura provenienti da tutto il mondo a tutto il resto, poi si sono evoluti quel giochino non funzionava più ed adesso passano direttamente all'incasso vedi gli scandali l'ultimo di Banca Etruria e in primis Monte dei Paschi di Siena con persone "suicidate", mi auguro che disinvestano tutti e comprino immobili.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
c e' ancora chi acquista casa per investimento speculativo?? possiamo ancora dire che il classico mini cresce di valore nel tempo e produce affitti facili e puliti da tasse??
chiedo eh....

Tendenzialmente l'acquisto della casa come investimento è sempre stato piuttosto marginale con percentuali stimate tra il 5% ed il 10%. Anche le percentuali relative all'acquisto di seconde case non sono particolarmente rilevanti.

A Riccione, ad esempio, con le attuali quotazioni immobiliari è plausibile l'acquisto di un bilocale di circa 50 mq con posto auto, per 150.000,00 euro, affittabile a 500,00 euro mensili in 3+2 e cedolare secca al 10%. Dal primo gennaio 2016 con sconto sull'IMU del 25% e, presumibilmente, tassazione completa di tutte le imposte inferiore a 1.500,00 euro (3% netto di resa). Niente di stratosferico, intendiamoci...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto