Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
A Bologna é proprio una mania, altra Torretta storta a "Villa Gelmi" comprensorio naturalistico di Castel Maggiore (Bo)
P1070283.jpg
:confuso:
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Antony, se ascolto i romani che vengono a Bologna ,dicono che abbiamo le strade tutte dritte!
O Vuoi dire di diritto?
Ovvio, la più antica Università del mondo!:)
 

Pippi

Membro Junior
Scusate, ho dimenticato che gli Agenti Immobiliari (e non solo loro) di solito non conoscono i maestri dell'Architettura. :^^:

Fiera District, un simbolo di architettura internazionale.
Kenzo Tange riceve nel 1967 dall’Amministrazione Comunale l’incarico di progettare un piano per lo sviluppo urbano in direzione nord. Il master plan si sviluppa attorno all’idea forte di città lineare, organizzata lungo un asse viario principale a forma di “U”. Gli edifici sono caratterizzati da un marcato sviluppo verticale, e disposti lungo il perimetro di una piazza di oltre 7000 mq. Le strutture, imponenti e suggestive, uniscono modernità e funzionalità alla rielaborazione di alcuni elementi tipici della città emiliana, quali i portici e le torri.
L'architetto Kenzo Tange lo aveva battezzato "Fiera District", che infatti ha mantenuto le aspettative economiche e anche turistiche di riflesso sulla città. Ogni mese si svolgono almeno tre manifestazioni ed esposizioni del livello di: Europolis, Saca, Shoestile, Micam-Modacalzatura, Saiedue, Fiera del libro per ragazzi, Cosmoprof, Lineapelle, Simac, Lamiera, Hospital, La Fiera, Shoestyle, Sana, Cersaie, Saie, Eima, Motor Show e Lineapelle. Un altro esempio vincente viene proprio da Arte Fiera e si tratta della mostra mercato internazionale d'arte contemporanea in programma per fine gennaio.

Sono bellissime!!! Ricordano i telefilm "Spazio 1999"
 

Allegati

  • TkTfd22.jpg
    TkTfd22.jpg
    45,4 KB · Visite: 55
  • Fiera District.jpg
    Fiera District.jpg
    16,7 KB · Visite: 52

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
11052011(008).jpg
e' una palazzina di Riccione, all'interno della quale vi sono gli uffici......... chi indovina?
I laboriosi romagnoli sono riusciti a unire l'utile con il difetto o viceversa?
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Direttore tecnico da arrestare.
Non si beve durante la progettazione:risata::risata::risata:
Ma è ancora in piedi o ciondola?:risata::risata:
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ciao Antonello, quando l'ho vista mi sono spaventata, credevo che stesse per cadere, invece la parte dietro é ben dritta e " ancorata" al terreno. POi ho visto che ci hanno fatto degli uffici per la compra vendita di yacht, han fatto bene, quando entri lì dentro ti sembra di essere già dentro allo yacht!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto