• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Anna64

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera. La ditta che mi ha fatto i lavori all'esterno della mia casa ha fatto delle fotografie dell'esterno di casa mia, foto fatte dal mio giardino e non dalla strada.
Tali foto sono state poi pubblicate sul loro sito per farsi pubblicità. Lo può fare?
In tali foto non ci sono persone ma inserendo su google il nome della ditta e il mio rione compaiono una decina di foto.
Grazie per la risposta. saluti

Anna64

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non ha avuto il permesso e ho chiesto di toglierle dal loro sito. Lo hanno fatto ma inserendo su un motore di ricerca il nome della ditta e il rione dove vivo compaiono tutte

Anna64

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
scusami...trovo un regolamento o qualche articolo di legge che mi dice se la ditta lo può fare?

GianCasa

Membro Junior
Professionista
I motori di ricerca in genere permettono di segnalare e quindi oscurare risultati di ricerca. Potresti provare a segnalare questi risultati in modo che, in tempi più o meno rapidi, possano provvedere all'oscuramento/cancellazione.

Anna64

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
privacy...
Non puoi fotografarmi casa e metterla sul web senza consenso
Infatti...non può fotografarmi casa (anche solo esternamente) e metterla sul web senza consenso..non può ma l'ha fatto!!
Le foto sono fatte sia dalla strada che dalla mia proprietà privata...
Che posso fare? Sono una quindicina di foto..da inizio lavori fino alla parziale sistemazione.....

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Oppure tutti potrebbero fare causa a noi quando pubblichiamo l'esterno di una palazzina senza il consenso di tutti i proprietari...

C'è da dire che pubblicare invece un dettaglio esterno di un solo immobile potrebbe essere un discorso diverso.

Anna64

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Le foto sono state fatte sia dalla pubblica via sia dall'interno della mia proprietà - impossibili da fare dalla strada e pubblicate tutte senza il mio consenso. Passi per le foto fatte dalla strada...ma quelle dall'interno ...............La ditta ne ha fatto parecchie per farsi pubblicità e le ha messe sul loro sito a mia insaputa.
Non ne sarei sicura. Non mi pare ci siano espliciti divieti.
Potrei sbagliarmi, ma quello che è liberamente fotografabile, è anche liberamente divulgabile.
Non erano liberamente fotografabile. Molte foto sono state scattate dal giardino della mia proprietà mentre facevano i lavori di ristrutturazione della mia casetta.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

monek ha scritto sul profilo di KarenLFP.
ciao!!! Tu hai avuto qualche novità sul mutuo?
Buonasera, stiamo cercando di stipulare un preliminare di vendita a mia nipote, essendo 4 proprietari; può lei iniziare i lavori per detrazione 110% solo con la firma del preliminare ? Grazie .
Alto